PDA

View Full Version : cosa vuol dire??

lhawaiano
19-07-2003, 02:02
che vuol dire ad esempio 12x,o 26x,per quanto riguarda le compactflash?:confused:

davat
19-07-2003, 08:13
150Kb/s = 1X

lhawaiano
19-07-2003, 09:54
ovvero la velocità di trasferimento tra cosa?

davat
19-07-2003, 11:07
quello te lo dicono nel datasheet:rolleyes:

potrebbe essere velocità in scrittura, in lettura, nel trasferimento dati... scaricati il datasheet della memoria;)

lhawaiano
19-07-2003, 15:19
Originariamente inviato da davat
quello te lo dicono nel datasheet:rolleyes:

potrebbe essere velocità in scrittura, in lettura, nel trasferimento dati... scaricati il datasheet della memoria;)
il che? :confused:
:mc:

davat
19-07-2003, 15:25
controlli prima di tutto il nome del produttore... poi prova a vedere se tra questi (http://www.compactflash.org/guide/card.htm) trovi il sito del produttore e scarichi i dati tecnici della cf...

di solito danno un file pdf in cui sono elencate tutte le varie velocità delle memorie (lettura/scrittura... ecc):)

lhawaiano
19-07-2003, 15:36
intanto grazie,poi veniamo al dunque:D
l'unica cosa che conta veramente è la velocità di scrittura giusto?
ovvero quanto ci impiega a memorizzare la foto che faccio no?
perchè se la velocità di lettura,è semplicemente quella che occorre per "recuperare"le mie foto,per riportarle su pc,non è che mi debba interessare troppo vero?
grazie:)

davat
19-07-2003, 15:43
Originariamente inviato da lhawaiano
l'unica cosa che conta veramente è la velocità di scrittura giusto?
ovvero quanto ci impiega a memorizzare la foto che faccio no?
perchè se la velocità di lettura,è semplicemente quella che occorre per "recuperare"le mie foto,per riportarle su pc,non è che mi debba interessare troppo vero?
grazie:)

non solo quella in scrittura è importante, dato che poi le cam (a meno che tu non abbia una reflex digitale) non la sfruttanto a pieno... anche quella in lettura è importante, dato che se vuoi rivedere o far scorrere le 130 foto che a 4Mpippe hai su una 256 non ti devono venire le crisi epilettiche nell'attesa
:D :D

lhawaiano
19-07-2003, 19:01
Originariamente inviato da davat
non solo quella in scrittura è importante, dato che poi le cam (a meno che tu non abbia una reflex digitale) non la sfruttanto a pieno... anche quella in lettura è importante, dato che se vuoi rivedere o far scorrere le 130 foto che a 4Mpippe hai su una 256 non ti devono venire le crisi epilettiche nell'attesa
:D :D
ok grazie:D