View Full Version : Memorie CompactFlash
Icaro Spallone
19-07-2003, 01:48
Ciao a tutti come ho gia scritto in qualche 3d sono un novello di fotografia digitale e mi hanno appena regalato una canon A60:D
Ero intenzionato a prendere delle memorie da 128 o 256 (type1)a un prezzo modico!!
su un sito ho trovato
Lexar 128mb Usb 8x - 34,00€
Sandisk 128mb - 36,49€
Lexar 128mb Usb 12x - 39,00€
Pro-Tecnik Cf 128mb Type1 - 39,90€
Simple Tech 128mb - 39,90€
Lexar 256mb Usb 8x - 69,00€
Simple Tech 256mb - 69,90€
Sandisk 256mb - 72,79€
Pro-Tecnik Cf 256mb Type1 - 74,60€
Cf Lexar 256mb Usb 12x - 78,00€
Voi quale mi consigliate?
Sono tutte uguali?
sono andato in alcuni negozi specifici e i prezzi erano circa di 60€ per le mem da 128 e 100€ per quelle da 256: come mai?
Originariamente inviato da Icaro Spallone
Ciao a tutti come ho gia scritto in qualche 3d sono un novello di fotografia digitale e mi hanno appena regalato una canon A60:D
Ero intenzionato a prendere delle memorie da 128 o 256 (type1)a un prezzo modico!!
su un sito ho trovato
Sandisk 128mb - 36,49€
Sandisk 256mb - 72,79€
Sono tutte uguali?
Io ho preso una Simpletech da 256Mb e come velocita' e' paragonabile alla CF nikon :)
sono andato in alcuni negozi specifici e i prezzi erano circa di 60€ per le mem da 128 e 100€ per quelle da 256: come mai?
Perche' ci fanno il crestone :( o semplicemente perche' non avendo tante vendite non riescono a fare i prezzi dei negozi online
le sandisk si sa che sono lente, le simpletech già ti hanno detto come sono, le lexar sono ottime (peccato che siano già arrivati alle 40X e chl tiene ancora le 8 e 12X:D )... ci mancherebbe qualche opinione sulle pro-tecnik
servirebbe una cavia:fiufiu:
:D :D :D
Icaro Spallone
19-07-2003, 14:52
quindi o simpletech o lexar
Un'altra domanda: che differenza c'è tra type 1 e type 2?
Un'altra domanda: che differenza c'è tra type 1 e type 2?
sicuramente le dimensioni... ovvero lo spessore cambia da 3.3 per la type I a 5.5 per le II... internamente non saprei:rolleyes:
cmq la A60 supporta le type I
io lascerei perdere le lexar 8-12X... ma ti dico che forse ste pro-tecnik potrebbero rivelarsi delle buone cf:mc:
Icaro Spallone
21-07-2003, 00:15
Originariamente inviato da davat
sicuramente le dimensioni... ovvero lo spessore cambia da 3.3 per la type I a 5.5 per le II... internamente non saprei:rolleyes:
cmq la A60 supporta le type I
io lascerei perdere le lexar 8-12X... ma ti dico che forse ste pro-tecnik potrebbero rivelarsi delle buone cf:mc:
perchè lasceresti perdere le lexar?
perchè oramai 8-12X sono tutte... e non vale la pena spendere di più per prenderle lexar;)
Onestamente il miglior acquisto per quanto riguarda le CF l'ho fatto in Australia, il prezzo compreso della spedizione corriere DHL è inferiore in media a qualsiasi sito online che vende in Italia con differenze che vanno da 15 a 90€.
http://www.powerinnumbers.com.au/
io sto per prendere direttamente da hong kong una 512 40x PQI-Samsung a circa 100 euro...
dicono sia la piu' veloce al momento.
Ne approfitto per chiedere se la Compact Flash Card Transcend 256 MB 25X è compatibile con la nikon coolpix 3100, visto che sul manuale non è citata come marca testata ed approvata da nikon.....e in generale se vanno bene tutte le marche di cf
tipo 1 per la fotocamera citata.
Ciao Grazie
la transcend dovrebbe funzionare tranquillamente sulla tua 3100;)
te lo dico perchè nemmeno nel manuale della mia 4300 è citata nessuna cf superiore ai 196Mb e invece la mia transcend 30X gira e direi che gira molto bene:D
Icaro Spallone
21-07-2003, 22:42
la mia a60 fino a che velocità supporta le memorie?
o non c'è nessun limite?
matador78
21-07-2003, 23:08
scusate l'ignoranza ma cos'è e che vuol dire quel fattore moltiplicativo..12x 8 x???ecc
Originariamente inviato da matador78
scusate l'ignoranza ma cos'è e che vuol dire quel fattore moltiplicativo..12x 8 x???ecc
indica la velocità, x vuol dire velocità e teoricamente dovrebbe essere di 150 kbps ad ogni x
Scusate , domanda stupida : sto valore di velocità si applica solo alle CF o anche ad altri tipi di memorie? Per es le MM o le Sd.. ?
Ciaozzz
Originariamente inviato da CYRANO
Scusate , domanda stupida : sto valore di velocità si applica solo alle CF o anche ad altri tipi di memorie? Per es le MM o le Sd.. ?
Ciaozzz
Mi sembra anche per le altre
redsnake
21-07-2003, 23:56
su un sito ho trovato
Sandisk 128mb - 36,49€
Sandisk 256mb - 72,79€
Sono tutte uguali?
Scusa su quale sito hai trovato quei prezzi?SArei interessato!
Originariamente inviato da redsnake
Scusa su quale sito hai trovato quei prezzi?SArei interessato!
Dovrebbe essere chl
Icaro Spallone
22-07-2003, 02:38
Originariamente inviato da Xtian
Dovrebbe essere chl
YYYYYYYYeeeeeeeeesssssssssss:D
ironmanu
22-07-2003, 09:50
a proposito delle lexar ho preso una 128Mb 8x per canon A60 ho letto che integra il controller usb e ci sarebbe un cavo chiamato JUMPSHOT a pochi euro usb per connetterle al pc.qualcuno cel'ha? dove l'avete trovato?
Icaro Spallone
22-07-2003, 10:32
Originariamente inviato da ironmanu
a proposito delle lexar ho preso una 128Mb 8x per canon A60 ho letto che integra il controller usb e ci sarebbe un cavo chiamato JUMPSHOT a pochi euro usb per connetterle al pc.qualcuno cel'ha? dove l'avete trovato?
ma tu intendi l'attacco usb per poter utilizzare la flash come un floppy?
ironmanu
23-07-2003, 10:08
esatto ma nn un lettore di CF ,proprio un cavetto che hanno solo le lexar(le uniche con controller usb integrato) che si interfaccia con la CF e con l'usb che viene sui 10 euro
Qualcuno sa come sono le verbatim?Tipo velocita', ecc?
Originariamente inviato da Xtian
Qualcuno sa come sono le verbatim?Tipo velocita', ecc?
fai una ricerca qui nel forum... pare che qualcuno le aveva acquistate in promozione al carrefour un pò di tempo fa... non sono velocissime;)
le hama come sono??
non mi ricordo il sito per vedere tutte le caratteristiche delle CF
mah io aspetto che a quel fotodigit dei miei stivali (ehm no delle mi ciabatte al momento :D) gli arrivino di nuovo le transcend, sennò gli floddo la posta :D
appena ti chiamano per informati che e' arrivata me lo potresti dire, cosi' faccio l'ordine pure io.
ciao ciao e grazie
Originariamente inviato da Poix81
appena ti chiamano per informati che e' arrivata me lo potresti dire, cosi' faccio l'ordine pure io.
ciao ciao e grazie
mi chiamano? si come no ci credo :)
sarò io che flodderò la loro posta con domande "è arrivata?"
cmq appena vedi che c'è scritto disponibilità alta è probabile che riesci a prenderne una :D
io la ordino a volo quando comparirà ALTA
e se m idicon che è finita gli rispondo io a telefono :mad:
:p
mi hanno risposto...
Gentile signore,
il Suo ordine risulta annullato, non posso contattarLa quando il prodotto sarà disponibile.
Cordiali saluti,
Lucia Parrillo
FOTODIGIT
http://www.fotodigit.it
http://www.videodigit.it
-----------------------------------------------------------------
DIGIT S.r.l. - Tutti i Diritti Riservati.
Il presente messaggio e i documenti allegati posso contenere informazioni di carattere
confidenziale o riservato.
Qualora non foste i destinatari, vogliate immediatamente informarci via e-mail ed eliminare
il messaggio, con gli eventuali allegati senza trattenerne copia.
DIGIT - All Rights Reserved.
This message and the enclosed documents may contain confidential and/or priviledged
information.
-----Messaggio originale-----
Da: Athlon [mailto:alex.athlon@tin.it]
Inviato: martedì 22 luglio 2003 15.14
A: info@fotodigit.it
Oggetto: salve, richiesta di info
salve
avevo ordinato ieri sera (21/07) una compactflash transcend ultra da 256mb, oggi mi avete telefonato per dirmi che si era esaurita, e mi avete proposto una cf da 90 euro, a me interessava soltanto quella cf invece, e noto che nel sito viene ancora data per disponibile...
potrei chiedere di essere informato quando avrete realmente disponibile questa compactflash? grazie
(TRANSCEND CompactFlash Ultra 256 MB Type I)
---
Outgoing mail is certified Virus Free.
Checked by AVG anti-virus system (http://www.grisoft.com).
Version: 6.0.502 / Virus Database: 300 - Release Date: 18/07/2003
ok non è il posto adeguato ma che ne dite di queste batterie?
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=4985
4 stilo ni-mh ansmann da 2200 mAh a 17 euro
e c'è pure disponibile il caricabatterie ansmann a 11 euro (credo 4 posizioni)
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=3573
caricatore disponibilità alta
batterie in arrivo (non è un problema x me devo aspettare le transcend ;))
per me ti conviene prendere le pile ricaricabili Energizer 1850mA (4 pile) che su quasi tutti gli ipermercati costano fra 9€ e 11€ quindi ti consiglio di munirti di pazienza e quando vai a far spesa nei vari ipercoop, auchan, carefour, ecc... di dare un occhiata.
con 1 € in + mi sono portato a casa 8 di queste batterie e con la Canon A70 ci faccio circa 400 foto.
Ciauz
:cool:
qualsiasi batteria basta che sia stilo (AA), ricaricabile e dai 1800 ai 2200 mah e ni-mh va bene?
Stasera ho preso 4 uniross da 2100 mAh a circa 17 euro per la coolpix 3100...le ho caricate per 2 ore e mezza col caricabatteria nikon in dotazone...fin qui tutto bene....vedremo come si comporteranno
Icaro Spallone
24-07-2003, 00:53
alla fine mi sa che prenderò o le lexar 128 12x a 39€ o sempre lexar 256 a 78€ tutte e due da c*l!!!!!
Non mi sembra sia un cattivo prezzo, è in linea con gli altri!
Nella prima dovrebbero starci circa 120 foto con la ris e la qualità max, nella seconda oltre a più foto posso risparmiare un po di spazio per qualche filmatino:)
voi che dite???:confused: non credo di fare una ca***ta!!!!
la mia scelta è dovuta anche al fatto che le simple tech e le pro tecnik non sono disponibili, quindi se conoscete qualche sito che le venda on line a un prezzo minore fatemolo sapere:D :D :D
redsnake
24-07-2003, 01:04
Originariamente inviato da Python
mi hanno risposto...
Gentile signore,
il Suo ordine risulta annullato, non posso contattarLa quando il prodotto sarà disponibile.
Cordiali saluti,
Lucia Parrillo
FOTODIGIT
http://www.fotodigit.it
http://www.videodigit.it
salve
avevo ordinato ieri sera (21/07) una compactflash transcend ultra da 256mb, oggi mi avete telefonato per dirmi che si era esaurita, e mi avete proposto una cf da 90 euro, a me interessava soltanto quella cf invece, e noto che nel sito viene ancora data per disponibile...
potrei chiedere di essere informato quando avrete realmente disponibile questa compactflash? grazie
(TRANSCEND CompactFlash Ultra 256 MB Type I)
Cavolo ne volevo fare ordinare una per il mio compleanno...mi hai dato una pessima notizia ,ti hanno detto quando arrivano?
no, però coraggio :D nel sito è comparsa la dicitura IN ARRIVO, questo vuol dire che in 2-3 gg arriveranno di nuovo (come è successo l'ultima volta)
ormai è questione di principio, io AVRO' quella cf :D :D :D
Icaro Spallone
24-07-2003, 01:23
Originariamente inviato da Python
no, però coraggio :D nel sito è comparsa la dicitura IN ARRIVO, questo vuol dire che in 2-3 gg arriveranno di nuovo (come è successo l'ultima volta)
ormai è questione di principio, io AVRO' quella cf :D :D :D
si daccordo ma siccome dovrei andare in vacanza se aspetto un paio di giorni che arrivino, poi che me le portino al negozio, va a finire che mi tocca partire con la cf originale dalla canon da 16mb
!!!:( :cry: :cry:
Il primo che le vede disponibili puo' postare un messaggio qui????
ciao ciao e grazie
il primo sicuramente sarò io :D ormai ricarico la pagina di quella cf ogni oretta circa, appena sono disponibili corro al volo a ordinarle, e se mi dicono che sono finite, veramente, è finita per loro... ci vado in negozio e li meno :)
Icaro Spallone
27-07-2003, 01:38
:D
Icaro Spallone
28-07-2003, 02:07
Quali sono meglio: le lexar 12x o le hama da emmezeta?
Icaro Spallone
28-07-2003, 22:00
up
Ciao!
Le Transcend 256MB 30x sono buone?
Sono compatibili con la A70 che voi sappiate?
Grazie
taleboldi
29-07-2003, 13:57
Qualcuno sa come sono le CF marcate CRUCIAL ???
Mi sembra siano a buon mercato o sbaglio(http://www.crucial.com/eu/store/listmodule.asp?module=CompactFlash&Attrib=Package&cat=Flash) ?
Ciauz.
Originariamente inviato da caracca
Onestamente il miglior acquisto per quanto riguarda le CF l'ho fatto in Australia, il prezzo compreso della spedizione corriere DHL è inferiore in media a qualsiasi sito online che vende in Italia con differenze che vanno da 15 a 90€.
http://www.powerinnumbers.com.au/
ci sto facendo un pensierino....
le TRANSCEND ULTRA 30X da 256mb costano ~ 55€, nn male!!!
chi ha comprato da questo sito garantisce che nn ci sono sorprese, tipo tasse e altre menate seminascoste?!?!?
:wtf: :wtf: :wtf:
6maurino
30-07-2003, 00:13
...dite che le sandisk sono lente...ma sulla mia 3100 coolpix è in dotazione la sandisk nikon da 16 mb....
cosa mi consigliate da 64 o 128 compatibile per la 3100?
ciao
io ho comperato da it's logic la transcend 25x:
vi metto qui le caratteristiche:
Compact Flash Card Transcend 256 MB 25X
(Transcend)
Scheda di memoria Compact Flash Transcend da 256 MB. Adatta a tutti i tipi di fotocamere, PDA, GPS, Scanner, Palmtop PC, MP3 Player, e stampanti che la supportano
Scheda tecnica:
Capacità memoria: 256 MB
Velocità di scrittura: 5,3 MB/sec
Velocità di lettura: 2,5 MB/sec
Velocità trasferimento dati: fino a 25X (1X = 150K byte/sec)
Dimensioni: 42,8 x 36,4 x x3,3 mm
Peso: 33g
ciao ciao
In scrittura eì piu' veloce della 30x, mentre il lettura va quasi la meta'
ciao ciao
Icaro Spallone
31-07-2003, 00:00
up
Scusate ho sbagliato up ma se qualcuno vuole dare ancora qualche consiglio sulle memorie compact flash è più che gradito!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.