View Full Version : possibile che il pc si resetti con il programma yahoo messenger???
Ciao ragazzi, ho un piccolo, ma diciamo grosso problema..e' possibile che il mio pc si resetti utilizzando il programma yahoo messenger???
All'inizio pensavo fosse un problema causato da qualcosa di hardware, poi dopo tanti tentativi , mi sono accorto che utilizzando y.m. il pc dopo un po' resettava!!!
Qualcuno sa' dirmi se e' principalmente possibile? e' mai capitato ad altri? se e' possibile causa di reset, c'e' soluzione?
Grazie infinite a tutti.
sistema operativo?
se hai win xp potrebbe essere un errore che causa il riavvio.
devi quindi togliere il riavvio automatico in caso di errore e cercare di capire da cosa è causato leggendo il messaggio che ti dà.
ciao
Ciao..ho xp infatti..per quanto riguarda l'errore non l'ho visto perche' riavvia subito...
Cmq come si toglie il riavvio automatico in caso di errore???
Grazie mille dell'aiuto
devi andare sul pannello di controllo , poi su sistema , quindi scegli la voce "Avanzate" - "Avviao e Ripristino" - "Impostazioni" e deseleziona Riavvio Automatico in caso di Errore.
CMQ secondo me potrebbe essere anche qualcuno che ti ha mirato da messanger e con qualche software balordo ti resetta la macchina.... a me era capitato con un'altro prog di messaggistica.... ;(
Se seguendo i suggerimenti precedenti non cambia, prova ad installare un firewall software... e scoprirai se c'e' un intruso.....
Provero' appena arrivo a casa..cmq il norton firewall e' attivo....
sembra strano che qualcuno posso resettarmi la macchina.
Sei stato gentilissimo a rispondermi..se sai qualcosa di piu' delle cause di qualche anomalia o possibilita' di qualcuno di resettare la macchina via Yahoo messenger e me lo fai sapere te ne sarei grato...
Ciao a presto
Dubito che qualcuno ti resetti il pc da remoto, cmq se hai tolto il riavvio automatico come ti ha suggerito wricky probabilmente ti si presenterà una schermata blu al momento dell'errore.
Segnatelo su un pezzo di carta e poi postalo qua sul forum che cerchiamo di risolverlo tutti insieme :)
grazie lancill gentilissimo anche tu.
Everland
25-07-2003, 11:44
Conosci Trillian?
E' un programma all-in-one che contiene al suo interno i programi di instant messaging più conosciuti... msn, icq, aim, irc e anche yahoo messenger.
Potresti levarti il dubbio che questi riavvi dipendano dal programma di yahoo oppure dal servizio (non si sa mai... :) )
Ciauu!
Ever4ever
Allora ho disabilitato la possibilita' di reset in caso di errore di sistema, ed infatti e' uscita schermata blu con su scritto:
SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA E WINDOWS E' STATO ARRESTATO PER IMPEDIRE DANNI AL COMPUTER ...
BAD_POOL_CALLER
VERIFICARE CHE TUTTO IL NUOVO HARDWARE E SOFTWARE SIA INSTALLATO CORRETTAMENTE
...
..
..
..
*** STOP :0X00000C2 (0X00000007,0X00000CD4,0X024C01B4,0X84AC7DA8)
INIZIO CREAZIONE IMMAGINE DELLA MEMORIA FISICA SU DISCO
SCARICAMENTO DELLA MEMORIA FISICA COMPLETATA.
CHE FACCIO??
COSA E'?
Everland
26-07-2003, 15:02
Se non hai paura dell'inglese...
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;314492
Ever4ever ;)
1- Che versione di Yahoo Messenger hai?
2- Ti va in crash nel momento che ricevi un messaggio?
3 - Seconda cosa da fare, subito dopo dell'errore, oppure se riesci a trovarlo adesso, se vai in
Pannello di Controllo -> Strumenti di amministrazione -> Visualizzatore degli eventi -> Applicazioni e Sistema, dovresti trovare un errore, se ci fai doppio click sopra ti fornisce ulteriori informazioni, posta anche quelle.
Facci sapere.
di yahoo ho 5,6,0,
cmq appena mi esce l'errore
Su applicazione mi esce:(pero' non e' lo stesso orario del sistema)
Origine: smtpsvc
Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 1004 ) nell'origine ( smtpsvc ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: 1.
Su sistema esce:
Codice errore 000000c2, parametro1 00000007, parametro2 00000cd4, parametro3 024c01b4, parametro4 84ac7da8.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Cosa fo'?
non la vedo troppo positiva come cosa, anche perchè guarda cosa ho trovato:
Event ID: 1004
Event Source: smtpsvc
Event Type: Error
Event Description: Virtual server 1 was unable to register itself and the local delivery sink with the event binding database. Server events and local delivery will not function properly for this virtual server.
Comment: Don''t know how to fix this yet. Was installing IIS into win2k Pro. FTPsvc and W3svc work.
Il che sembrerebbe che non si sappia come risolverlo! :muro:
Ma con yahoo messenger nessuno ha avuto questo problema, anche se in effetti sembrerebbe un problema legato alla ricezione e l'invio di "messaggi" su rete (messaggi nel senso di pacchetti)...
Ora, visto che la situazione non è delle più belle, dovresti dirmi se:
1- hai installato tutti gli aggiornamenti di Windows XP (service pack1 & company)
2- hai gli ultimi drivers del modem
3- hai installato ora o in passato IIS
Allora:
1- hai installato tutti gli aggiornamenti di Windows XP (service
pack1 & company)
R:Yes
2- hai gli ultimi drivers del modem
R:Bhe penso di si, ho il manta
3- hai installato ora o in passato IIS
R:non ricordo, ma sembra di no..
Allora, visto che non ho più tante idee andiamo a tentativi :cry:
Ovviamente se altri hanno in mente qualcosa si facessero sentire :) ...
Allora IIS è il server di Microsoft, penso te ne saresti ricordato se l'avessi installato ;)
Cmq se vai qui trovi l'ultima versione dei drivers del modem versione 2.0.1:
http://www.speedtouchdsl.com/support.htm
installali, male che vada non risolvi il problema ma hai i drivers più recenti che non fa mai male.
Quando hai installato la versione aggiornata di Yahoo Messenger hai prima disinstallato la vecchia oppure hai sovrascritto?
Magari prova a disinstallare Yahoo Messenger completamente (anche le occorrenze nel registro di windows facendo un po' di attenzione) e a reinstallarlo.
Ma sul sito http://www.speedtouchdsl.com/support.htm non c'e' il manta?? o non lo vedo io? o e' :SpeedTouch™ USB / USB for ISDN ?
http://www.speedtouchdsl.com/produsb.htm
è questo giusto?
qui il manuale, quindi dovrebbe essere quello!
http://www.speedtouchdsl.com/pdf/datasheetusb.pdf
Nulla..ho fatto tutte le prove e nada....ho disinstallato e installato di nuovo il programma....ho aggiornato i driver del modem ..ma non c'e' stato niente da fare...stesso problema...
Mi sa' che ci rinuncio....
adesso chiedo come va' il s.o. 2003 server a qualcuno cosi' i tolgo sto' cavolo di xp
Se hai altre prove da potermi fare, le faro' volentieri..anche se la sfiducia mi perseguita.
Everland
28-07-2003, 22:41
Originariamente inviato da Everland
Conosci Trillian?
E' un programma all-in-one che contiene al suo interno i programi di instant messaging più conosciuti... msn, icq, aim, irc e anche yahoo messenger.
Potresti levarti il dubbio che questi riavvii dipendano dal programma di yahoo oppure dal servizio (non si sa mai... :) )
Ciauu!
Ever4ever
Mi auto-quoto... :)
Ever4ever
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.