PDA

View Full Version : università a udine

jello biafra
18-07-2003, 23:20
a settembre inizierò a fare statistica e informatica per le aziende a udine.

mi piacerebbe avere info riguardo questo corso e sulla vita studentesca a udine.

grazie :D

Zero G
19-07-2003, 00:08
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/roflmao.gif
Praticamente inesistente.
Pochi locali frequentati da fighetti e quasi tutti fuori dal centro. Da Lun a merc nei mesi autunnali se esci dopo le 21:30-22:00 fuori non c'è un cane.
Ci sono alcune occasioni (Friuli doc, ad es.) in cui c'è festa per le strade fino a ore impossibili, ma capiterà 2-3 volte l'anno.
I cinema del centro stanno chiudendo a causa della concorrenza dei multisala dei centri commerciali. Pochi esercizi praticano sconti studenti.

Patavio77
19-07-2003, 02:17
Originariamente inviato da Zero G
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/roflmao.gif
Praticamente inesistente.
Pochi locali frequentati da fighetti e quasi tutti fuori dal centro. Da Lun a merc nei mesi autunnali se esci dopo le 21:30-22:00 fuori non c'è un cane.
Ci sono alcune occasioni (Friuli doc, ad es.) in cui c'è festa per le strade fino a ore impossibili, ma capiterà 2-3 volte l'anno.
I cinema del centro stanno chiudendo a causa della concorrenza dei multisala dei centri commerciali. Pochi esercizi praticano sconti studenti.

ma dai mica siamo in transilvania....
:sofico:

il mercoledì universitario non è poi malissimo....

Federico83
19-07-2003, 02:52
io mi sono trovato bene su a Udine....

sede universitaria moderna e efficente, facilmente raggiungibile.
gente simpatica e aperta, da non sottovalutare il fatto che è tutto racchiuso in un arco di 200 metri: copisteria, bar, mensa, aule informatiche e segreteria studenti.

Per la vita notturna:

Discoteca "Password", mercoledì universitario molto frequentato

Club "Crepapelle" mercoledì, venerdì e sabato una bolgia di gente

A Buttrio (10 minuti da Ud) discoteca "City Hall" e vari Pub

A Pradamano (5 minuti da UD) Bar/salagiochi "Mimmo's"

Sempre a Pradamano c'è il Cinecity, multisala con 12 sale e una pista di Go-Kart al coperto

E se proprio sei ridotto a fare solo un giro in centro a Udine....tra la Loggia del Lionello e Piazza I° Maggio credimi che trovi i bar dove fermarti

"Ai Piombi", "NoSenso", la sala biliardi.....etc. etc.

Ottima scelta, in bocca al lupo x gli studi
ciao

Zero G
19-07-2003, 08:54
Gli studenti fuori sede -generalmente- non hanno la macchina.
Buttrio, Pradamano, gli stessi Rizzi o Martignacco sono IRRAGGIUNGIBILI dopo le 20:30.
Se non ti piace la disco c'è poca "vita" in giro.

Federico83
19-07-2003, 10:12
beh dai scusa si farà qualche amico.....le macchine si trovano, ci si organizza!!

magari all'inizio avrà un periodo di assestamento....ma poi le cose migliorano!

:) ;)

Zero G
19-07-2003, 15:01
Non volevo mica deprimerlo, figurati! Ho studiato "fuori sede" anch'io e capisco cosa voglia dire:)
Però è vero che alle volte il centro è un cimitero... :(