PDA

View Full Version : Kobe Bryant rischia l'ergastolo per stupro

ivanez
18-07-2003, 23:16
Violenza sessuale, rischia da 4 anni all'ergastolo. Il giocatore dei Lakers ammette: "Sono colpevole di adulterio, ma non ho aggredito la ragazza".

DENVER (Usa), 18 luglio 2003 - Il fuoriclasse dei Los Angeles Lakers, Kobe Bryant, è stato incriminato in Colorado per violenza sessuale. Il reato prevede, nello Stato americano, condanne fino all'ergastolo. Lo ha annunciato Mark Hurlbert, procuratore distrettuale della contea di Eagle, dopo aver valutato per due settimane le accuse nei confronti di Bryant fatte da una ragazza di 19 anni. Il 6 agosto si svolgerà l'udienza a in cui verranno letti i capi d’imputazione. L’accusa potrebbe essere di stupro perché Hurlbert ha specificamente suggerito che "c’è stata penetrazione con evidenza fisica di una certa violenza". E dopo la decisione del giudice, il giocatore dei Laker ha ammesso per la prima volta di aver avuto con la ragazza un rapporto sessuale. "Ho commesso l'errore di un adulterio - ha dichiarato Kobe attraverso il suo avvocato - , ma sono innocente, non l'ho mai aggredita, devo rispondere di questo di fronte a mia moglie e a Dio". E proprio Vanessa, sposa del giocatore ha diffuso una dichiarazione sostenendo di credere all'innocenza del marito: "Non lo lascerò combattere questa accusa da solo".

Tutto era cominciato il 4 luglio scorso, giorno dell'Indipendenza, quando Kobe si era consegnato alla polizia della contea di Eagle, in Colorado, che aveva emesso nei suoi confronti un mandato d'arresto per violenza sessuale. L'arresto della guardia dei Los Angeles Lakers era stato disposto dopo una denuncia effettuata da una cameriera 19enne, per un episodio che sarebbe avvenuto nella località Edwards, lo scorso 30 giugno, all'hotel Lodge e Spa, dove la ragazza lavorava alla reception. Bryant si trovava in Colorado per sottoporsi a un intervento in artroscopia per ripulire piccole scorie da un ginocchio nella celebre clinica del Professor Staedman a Vail, quella dove era stato operato anche Del Piero.

Secondo testimoni la ragazza sarebbe salita in camera di Kobe per portare la cena e avrebbe fatto ritorno nella lobby solo mezz’ora dopo. Nel frattempo alcuni vicini di stanza si sarebbero lamentati con il personale dell’albergo per dei rumori che provenivano dall’alloggio della stella dei Los Angeles Lakers. Ritornata al suo posto la ragazza sarebbe apparsa in lacrime e sconvolta e avrebbe lasciato immediatamente l’hotel. La mattina dopo la presunta vittima aveva sporto denuncia allo sceriffo della Contea di Eagle Joe Hoy.

Da allora Kobe era apparso una sola volta in pubblico, alla premiazione degli Espy, a fianco della moglie Vanessa, mentre gli unici commenti sulla vicenda sono stati quelli rilasciati al "Los Angeles Times": "Non dovrei neppure essere qui a parlare, chi mi conosce sa che non farei mai niente di simile. Quanto ne uscirò pulito, vedrete tutto andrà a posto". Da oggi questa speranza sembra un'illusione.

Irek
18-07-2003, 23:17
Mai sentito nominare....

ivanez
18-07-2003, 23:18
Originariamente inviato da Irek
Mai sentito nominare....

capita...

:D

comunque rischia di fare la fine di "quell'angioletto" di Tyson...

Bunch
18-07-2003, 23:23
Mai sentito nominare....

...è forse il più "italiano" delle stelle NBA al giorno d'oggi...

Irek
18-07-2003, 23:27
NBA?Basket immagino,no non mi interessa.Per me è uno qualunque,se quello che ha fatto è vero merita di pagare e di andare in galera,campione o non campione!

biru
18-07-2003, 23:30
Secondo me è innocente, certo che nn ho le prove, è solo una sensazione.
Forse la ragazza c'è stata nei due sensi:D , solo che dopo si sarà pentita, questa denuncia x lei sarà come una miniera d'oro probabilmente.

Ciao

ivanez
18-07-2003, 23:31
NBA?Basket immagino,no non mi interessa.Per me è uno qualunque,se quello che ha fatto è vero merita di pagare e di andare in galera,campione o non campione!

difatti lo spunto non voleva essere:"merita una stella dell'NBA di finire in carcere se stupra una donna?"

ma tu sai come funzionano certe cose, soprattutto in USA e con personaggi di un certo livello in quanto a notorietà...

m4st3rx
19-07-2003, 03:06
certo che negli usa certe cose sno proprio "tenebrose" :wtf:

cioe' qui da noi uno ammazza 3 persone e sta' 5 anni in galera e li' uno non e' nemmeno accertato che abbia violentato una ragazza e rischia l'ergastolo ? :wtf: :mbe: nn dico ke violentare nn sia un brutto reato (e' una cosa orribile) ma certo che li' hanno certe leggi ....ma poi come fanno ad accertare che LUI abbia violentato LEI ? tra l'uscire in lacrime ed essere violentata c'e' una bella differenza ... avranno fatto sesso poi lui gli avra' detto di sparire perche' nn voleva problemi allora lei magari x vendetta ... :muro:

mah kissa' ... :oink: :D :oink:

SHIVA>>LuR<<
19-07-2003, 08:20
tanto in america in prigione ci vanno solo i morti di fame quelli che hanno i soldi pagano e tutto finisce li

oj simpson rulez

kikki2
19-07-2003, 08:25
Tyson per stupro in galera c'è stato, altrochè!!
Simpson secondo te ha pagato la giuria coi soldi o un ottimo avvocato che è riuscito , lui solo sa come, a dimostrare l'innocenza di OJ?

TheyCallMeMr.X.
19-07-2003, 08:37
i dollari..:rolleyes:

SHIVA>>LuR<<
19-07-2003, 08:54
tyson in galera c'è stato è uscito dopo un anno voglio vedere se un qualunque nero di harlem che commette uno sbaglio sta un anno in galera e poi esce

gli avvocati di oj erano ben 12 e sono riusciti a convincere la giuria che oj fosse innocente "al di fuori di ogni ragionevole dubbio" per questo oj si è ridotto in bancarotta

kikki2
19-07-2003, 08:59
Originariamente inviato da SHIVA&gt;&gt;LuR&lt;&lt;
tyson in galera c'è stato è uscito dopo un anno voglio vedere se un qualunque nero di harlem che commette uno sbaglio sta un anno in galera e poi esce

gli avvocati di oj erano ben 12 e sono riusciti a convincere la giuria che oj fosse innocente "al di fuori di ogni ragionevole dubbio" per questo oj si è ridotto in bancarotta
Tyson uscito dopo un anno? mi ricordavo tre....
Oj si è ridotto sul lastrico xchè ha dovuto cmq pagare 33 miloini di dollari nella causa civile he ha perso, sempre riguardo gli omicidi commessi

ivanez
19-07-2003, 09:53
anche io mi ricordo 3 anni per Tyson, in un processo farsa in cui in una ex miss dimenticata dai media ha trovato modo di farsi pubblicità e guadagnare un pacco di soldi...

SaMu
19-07-2003, 10:11
Originariamente inviato da m4st3rx
certo che negli usa certe cose sno proprio "tenebrose" :wtf:

cioe' qui da noi uno ammazza 3 persone e sta' 5 anni in galera e li' uno non e' nemmeno accertato che abbia violentato una ragazza e rischia l'ergastolo ? :wtf: :mbe: nn dico ke violentare nn sia un brutto reato (e' una cosa orribile) ma certo che li' hanno certe leggi ....ma poi come fanno ad accertare che LUI abbia violentato LEI ? tra l'uscire in lacrime ed essere violentata c'e' una bella differenza ... avranno fatto sesso poi lui gli avra' detto di sparire perche' nn voleva problemi allora lei magari x vendetta ... :muro:

mah kissa' ... :oink: :D :oink:

C'è scritto che le pene vanno DA 4 anni All'ergastolo, immagino che "ergastolo" sia la pena in presenza di serie aggravanti.. tipo sequestro premeditato, sevizie, violenze ripetute..

Le pene si danno quando un crimine è ACCERTATO, i processi servono a quello ad accertare cosa è successo..

kikki2
19-07-2003, 10:14
ma che ragionamento è, scusa?
non entro nel merito del caso Bryant, ( ho cmq letto da qualche parte che i sgn di violenza ci sarebbero) ma credo che uno posssa usare violenza senza per questo riempire di lividi una persona

SHIVA>>LuR<<
19-07-2003, 10:36
sul fatto che bryant abbia commesso la violenza,nessuno lo può dire al momento....ma se fosse vero perderei tantissima stima nei confronti di bryant che seguo da parecchio tempo

un piccolo ot:lackers hanno preso carl"il postino"malone e gary"the glove"payton

ivanez
19-07-2003, 10:41
Originariamente inviato da SHIVA&gt;&gt;LuR&lt;&lt;
sul fatto che bryant abbia commesso la violenza,nessuno lo può dire al momento....

ma se fosse vero perderei tantissima stima nei confronti di bryant che seguo da parecchio tempo

mi sembra il minimo...

Hanamichi
19-07-2003, 11:07
la mia stima per bryant (se questa cosa è vera) scenderà notevolmente... e pensare che era il mio idolo:cry: :muro: :muro:

Blindman
19-07-2003, 11:08
Diciamo che visto il soggetto in questione rimango scettico sulla inconsenzienza della ragazza...Non ce lo vedo Bryant a imporre con la forza il sesso ad una ventenne....perchè

1) E' difficle crederlo possibile da parte di un ragazzo che si è sempre distinto per essere un ragazzo a posto (cosa non necessariamente diffusa tra le stelle della NBA di oggi)

2) Essendo bello, famoso, schifosamente ricco e sopratutto intelligente (Quindi il paragone col Tyson regge - o reggeva - solo da un punto di vista economico) non ce lo vedo mandare tutto a puttane con un o stupro....visto che può avere tutte le donne che vuole.....

3) mi riesce più facile credere ad un tentativo di incastrarlo per guadagnarci un pacco di soldi...

Poi è chiaro che possa aver perso la testa, caso in cui merita di pagare....ma resto scettico circa la sua colpevolezza

ivanez
19-07-2003, 11:13
anche io sono scettico...

e nonostante tutto lo ero anche per Tyson (nonostante sia un celebroleso)... perchè da che mondo è mondo non vai in una camera d'albergo con Tyson... a meno che non hai da guadagnarci.

Sono cose brutte da dire ma strumentalizzare (fingendo) uno stupro è una delle cose più viscide e meschine che una donna può fare... soprattutto nei confronti di chi lo stupro lo ha subito per davvero! ... le donne che si comportano in questo modo meriterebbero anch'esse l'ergastolo.

MadMax_2000
19-07-2003, 11:15
cmq ho letto oggi sul televideo che la ragazza era consapevole di ciò che faceva e che qualcosa cmq lui a combinato....tutto ciò esce dalla sua bocca...almeno così recita il televideo...

ivanez
19-07-2003, 11:18
Originariamente inviato da MadMax_2000
cmq ho letto oggi sul televideo che la ragazza era consapevole di ciò che faceva e che qualcosa cmq lui a combinato....tutto ciò esce dalla sua bocca...almeno così recita il televideo...

vabbè bambina, lui ha 24 anni e lei 19 anni...

lui ha ammesso di aver avuto un rapporto sessuale ma non ha ammesso che sia stata violenza... capisci che c'è una bella differenza,...

che ci sia stato un rapporto quindi mi pare scontato ma non è questo il punto...

Jedi82
19-07-2003, 11:28
:eek: :eek: :eek: noooo, quel giocatore e un grande anche se ha la faccia strana, quello si ma ste cose no dai, pesantissimo!!!

ivanez
21-07-2003, 09:19

Maxmel
21-07-2003, 10:36
non so ma mi viene da pensare che a volte certe donnine ci marcino sopra queste cose....
Riguardo OJ simpson più che la bravura dell'avvocato ( :rolleyes: ) è stat una questione politica a farlo scagionare nonche l'opinione pubblica afroamericana...

Mavel
21-07-2003, 11:08
Originariamente inviato da Maxmel
non so ma mi viene da pensare che a volte certe donnine ci marcino sopra queste cose....

Chiaro come il sole. La cameriera entra nella stanza, vede che è nientepocodimeno che Kobe Bryant, si fa trastullare per poi denuciarlo per violenza, così fa un pacco di soldi.

Certa gente meriterebbe il carcere, altro che Kobe.

REPERGOGIAN
07-08-2003, 22:35
Mai sentito nominare....
http://www.channelone.com/sports/articles/2002/02/13/all.star.game/gallery/images/kobe.bryant.jpg

cmq è vergognoso
con tutti i soldi e la salute che ha
fa ste cose immonde
bleha