PDA

View Full Version : Domanda e info su THRUSTMASTER Firestorm Dual Power 3

fabiannit
18-07-2003, 23:09
Ho deciso di prendermelo, ma vi chiedo una cosa: nei giochi si settano automaticamente i tasti e le funzioni???
O ci sono delle "impostazioni" da scaricare per ogni gioco?? Se si mi date un sito??
Grazie

Thunder82
18-07-2003, 23:33
nei giochi setti i comandi come più ti pare, poi c'è il software thrustmapper che se vuoi ti fa calibrare molte cose, anche la risposta (lineare o esponenziale) degli stick analogici.
Ottima scelta cmq, ce l'ho anch'io:D

Miciomiao
19-07-2003, 09:00
Ce l'ho anche io ma lo detesto :cry:
Non riesco a settarlo bene :muro:
In cmr3 le curve lunghe le devo fare tutte "a tocchetti" (tipo tastiera), non mi mantiene la sterzata leggera ed anche tenendo lo stick al minimo le ruote vanno subito alla massima sterzata :(
Ho provato a configurarlo ma ho fatto peggio ed ho perso 3 rally di seguito :D
Anzi thunder82 se puoi non è che saresti così gentile da allegare il .thm che usi per i giochi di guida? (dovresti zipparlo/rarrarlo)
TNX :)

Thunder82
19-07-2003, 09:26
beh non è così facile
ti spiego come fare per regolare gli assi
devi aprire thrustmapper andare su visualizza e selezionare modalità avanzata degli assi
a questo punto vai nel profilo che usi con cmr3 (che io non ho quindi non ti posso dare, per il resto dei giochi non ho problemi tranne in motogp2 in cui ho dovuto fare quello che ti sto dicendo), vai nella tab "assi" e li regoli come vuoi te... nel tuo caso è meglio un andamento parabolico, che all'inizio è poco sensibile e poi è più sensibile
ti allego uno screen di esempio (nota lo "slider0" e l' "asse x");)

Miciomiao
19-07-2003, 13:52
E' proprio quello che avevo provato a fare ma con scarsi risultati :cry: :cry: :cry:
Riproverò seguendo punto per punto la tua parabola! :D
grazie infinite per l'aiuto e lo screen!

Krusty
19-07-2003, 18:32
io l'ho preso in versione wireless (così ci gioco steso dal letto! :D ) ma mi sembra che scantoni un po' a volte, tipo tasti che si incantano e altri che vanno da soli...
è un difetto del wireless o lo fa anche con quelli col filo?

Thunder82
19-07-2003, 18:35
nessun difetto del genere quello col filo, almeno il mio:)

dvtapa
24-07-2003, 09:25
Ciao ragazzi ..... a proposito di thrustmapper e motogp2 ...

ho un problema ... ovviamente chi conosce motogp2 saprà quanto è importante assegnare più azioni ad un solo pulsante , purtroppo pero' non riesco a settare con thrustmapper ad esempio al tasto 1 del pad due o più azioni contemporaneamente (freccia in alto + D).

ovvero non riesco ad emulare la pressione di due tasti in modo contemporaneo poichè subito subentrano gli intervalli , macro , sequenze .. ecc ecc... AIUTOOO

Thunder82 ... aiuto please ... sicuramente sarà un cavolata ... ma a me mi è costata una nottata insonne :muro:

Ciaooooo

Stell@
24-07-2003, 09:36
Originariamente inviato da Miciomiao
Ce l'ho anche io ma lo detesto :cry:
Non riesco a settarlo bene :muro:
In cmr3 le curve lunghe le devo fare tutte "a tocchetti" (tipo tastiera), non mi mantiene la sterzata leggera ed anche tenendo lo stick al minimo le ruote vanno subito alla massima sterzata :(
Ho provato a configurarlo ma ho fatto peggio ed ho perso 3 rally di seguito :D
Anzi thunder82 se puoi non è che saresti così gentile da allegare il .thm che usi per i giochi di guida? (dovresti zipparlo/rarrarlo)
TNX :)

Ma io sinceramente non ho avuto tutti sti problemi......com cmr3 l'ho installato e già di default faceva benissimo........poi è a discrezione dell'utente variare o meno tasti e sensibilità analogico...........come per cmr3 anche per moto gp 2 e netkar i setting standard erano accettabili........!!!
Quindi anche un principiante una volta installato il disco può utilizzare il trustmaster senza problemi.....!!!
:D

Thunder82
24-07-2003, 10:08
Originariamente inviato da dvtapa
Ciao ragazzi ..... a proposito di thrustmapper e motogp2 ...

ho un problema ... ovviamente chi conosce motogp2 saprà quanto è importante assegnare più azioni ad un solo pulsante , purtroppo pero' non riesco a settare con thrustmapper ad esempio al tasto 1 del pad due o più azioni contemporaneamente (freccia in alto + D).

ovvero non riesco ad emulare la pressione di due tasti in modo contemporaneo poichè subito subentrano gli intervalli , macro , sequenze .. ecc ecc... AIUTOOO

Thunder82 ... aiuto please ... sicuramente sarà un cavolata ... ma a me mi è costata una nottata insonne :muro:

Ciaooooo

prova a leggere l'help, mi pareva di averci letto che puoi scegliere con un tasto se programmare i tasti come se fossero premuti in sequenza oppure come se fossero premuti tutti assieme
;)

guarda l'allegato, è un estratto dell'help

dvtapa
24-07-2003, 10:14
Maaa stella ... in motogp2 i tasti te li devi configurare ... almeno nella configurazione controller del setup del gioco .

cioè non c'è una configurazione base .... almeno ... io ho provato ieri sera ma la prima volta è settato a casaccio. (credo):confused:

rinnovo la richiesta di spiegazioni su come impostare due azioni contemporanee ad un solo tasto del pad

:D

dvtapa
24-07-2003, 10:23
Grazie Thunder per la risposta

Heheh l'help è davvero furbo :) si riesce a capire qual'è la sintassi corretta ... ma non ti dice come farla pero' :ahahah:

in trustmapper si possono fare un sacco di cose ma una cosa banale come questa sembra complicatissima per lui .. Boo

si accettano altri consigli

Thunder82
24-07-2003, 10:31
Grazie Thunder per la risposta

Heheh l'help è davvero furbo :) si riesce a capire qual'è la sintassi corretta ... ma non ti dice come farla pero' :ahahah:

in trustmapper si possono fare un sacco di cose ma una cosa banale come questa sembra complicatissima per lui .. Boo

si accettano altri consigli

guarda che se ti leggi tutto l'help capisci come fare
:O
io ti ho riportato solo uno stralcio:rolleyes:

dvtapa
24-07-2003, 22:39
Mi dispiace Thunder ... ma credo proprio che non si possa. Le ho provate tutte , mi sono studiato l'help ma non c'è nulla che ti spieghi come assegnare due o più azioni ad un tasto del pad.
Si possono solo assegnare sequenze

che tristezza .....
:boh:

Thunder82
24-07-2003, 23:01
Mi dispiace Thunder ... ma credo proprio che non si possa. Le ho provate tutte , mi sono studiato l'help ma non c'è nulla che ti spieghi come assegnare due o più azioni ad un tasto del pad.
Si possono solo assegnare sequenze

che tristezza .....
:boh:

rileggiti meglio l'help... soprattutto la configurazione avanzata dei tasti... guarda l'allegato;)

dvtapa
25-07-2003, 18:37
Thunder ho riletto l'help ma no ho risolto nulla ... io cmq riesco a prorammare due tasti contemporaneamente pero' ho di mezzo gli intervalli di tempo che mi fregano ... non so se mi sono spiegato ...

cmq ho scritto un email all'assistenza thrustmapper e ti posto l'intera mail:

Buongiorno ho acquistato da poco il pad Thrustmaster dual power 3 ed ho una domanda a riguardo del software Thrustmapper.
Ho notato che i tasti del pad sono tutti programmabili ... il problema è che non so come fare ma soprattutto non so se si puo' assegnare ad un tasto del pad due o più azioni contemporanaeamente.
Ovvero non riesco ad emulare la pressione di due tasti in modo contemporaneo poichè subito subentrano gli intervalli , macro , sequenze .. ecc ecc..

Scusandomi anticipatamente per la probabile mancanza di pertinenza della domanda vi chiedo un risposta al mio quesito.

Grazie
Alessandro

RISPOSTA
Gentile cliente, per programmare un tasto dal trustmapper, basta eseguire un doppio click del tasto in questione e poi premere il tasto da memorizzare.
Si puo memorizzare solo la funzione di UN tasto

Booooooooooo

Thunder82
26-07-2003, 13:27
io ce l'ho fatta... questa sequenza ti preme insieme i tasti a e s

dvtapa
26-07-2003, 23:41
Ok te li preme assieme pero' per un intervallo di tempo (100) (o quel che è) poi basta. passato quel tempo la mia moto non accelera più perchè la sequenza è arrivata alla fine.

E se io mettessi le ripetizioni infinite comunque l'accelerazione non sarebbe lineare .. ma sarebbe scattosa visto che a fine sequenza ho un intervallo di 100.

Questa è una missione impossibile Thunder :coffee:

Thunder82
27-07-2003, 00:31
ma scusa, per accelerare non usi gli stick analogici? Sinceramente non capisco bene di cosa hai bisogno allora:confused:

dvtapa
27-07-2003, 14:25
No non uso lo stick per accelerare e frenare
MA scusa tu hai detto che giochi a motogp2 ... dovresti saperlo .... hai presente che bisogna mettersi in carena quando acceleri (o cmq quando vai forte) ?
per fare questo avresti bisogno di tener premuti due tasti ok ?

la domanda è questa : posso fare queste due cose con un tasto solo ?

Thunder82
27-07-2003, 16:43
ma guarda che ti conviene usare lo stick x accelerare e frenare... altrimenti acceleri e freni in digitale e non hai sensibilità

dvtapa
27-07-2003, 18:48
No be lo stick analogico per accelerare avrebbe + senso se giocassi in simulazione .
Io gioco arcade ... eheh usare lo stick per azionare la derapata (che si attiva dando un doppia sgasata) è poco pratico :)

devo spremere tutto il possibile dal mio pad ... sono iscritto al campionato di www.onlinerankings.net , sono 5 in classifica ... devo recuperare :sperem:

ciao è grazie per avermi sopportato

dvtapa
28-07-2003, 16:01
:muro: