View Full Version : Canon A60/A70 Potenza Flash
versus2k3
18-07-2003, 22:35
Accendetela, andate in modalità P, abilitate il flash, esposizione 0, bilanciamento del bianco automatico, velocità ISO automatica, effetti OFF. Fate una foto ad una parete bianca (naturalmente dentro casa) che non sia troppo esposta al sole (mantenete una distanza di 2.5/3 metri dalla parete). Quello che ottengo io è una foto dove il muro è bianco al centro, mentre ai 4 angoli della foto si scurisce tutto. E' una questione di flash, dato che se vado in modalità manuale e aumento la potenza del flash la foto viene chiara anche negli angoli. Quello che non capisco è che la modalità P nella A40 usa una potenza del flash maggiore, mentre nella A60 si ottiene una foto che è normale solo al centro. Voi che dite?
Avevo gia notato questo problema nel'utilizzo normale della mia A70.
Gli angoli neri sul muro bianco mi avevano inquietato.Ho subito fatto un'altra foto aumentando la potenza del flash e ho risolto.
e non ho ritenuto l'incidente degno di nota.
Che dire in certe condizioni la potenza preimpostata del flash e insufficente.Per fotuna puoi controllare gli scatti e rifarli o male che vada fotoritocchi (dato che i soggetti viventi spesso non amano il susseguirsi degli scatti :) )......
E' sempre così... i flash delle macchine compatte non sono certo il massimo... non andiamo a cercare sempre il pelo nell'uovo... si può variare la potenza e se nemmeno questo risolve amen... ricordiamoci che queste cam sono l'equivalente delle varie canon prima e compagnia nel mondo a pellicola... ci sarà un motivo se i flash esterni costano un botto, no? Cmq guardati le recensioni di altre cam, tutte o quasi hanno questo "difetto".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.