PDA

View Full Version : E' il chip che si è surriscaldato ?

Ravenflot
18-07-2003, 22:06
Ri-ciao a tutti !
Oggi (e solo da oggi) mi è capitata una cosa strana: giocavo a Tomb Raider 6 e per due volte (tre

le quali ho dovuto resettare) mi si è bloccato il gioco! Proprio l 'immagine ferma lì !
Pensavo che fosse la mia ATI 8500 che si fosse surriscaldata dato che l'avevo mini-overclocckata

da 275 a 281 MHz (in doppio fronte) ma poi ci ho rigiocato una terza volta senza overcloccare e

senza antialising ma mi si è bloccata ancora.
il gioco fin'ora non lo aveva fatto, e sono arrivato a più della metà, in più con una patch.

Mi dite che è il chip video ??

Yagami
18-07-2003, 22:22
Se si blocca anche senza oc, non dovresti avere grossi problemi di caldo. Tieni areato il case?

BonOVoxX81
19-07-2003, 03:28
Originariamente inviato da Ravenflot
Ri-ciao a tutti !
Oggi (e solo da oggi) mi è capitata una cosa strana: giocavo a Tomb Raider 6 e per due volte (tre

le quali ho dovuto resettare) mi si è bloccato il gioco! Proprio l 'immagine ferma lì !
Pensavo che fosse la mia ATI 8500 che si fosse surriscaldata dato che l'avevo mini-overclocckata

da 275 a 281 MHz (in doppio fronte) ma poi ci ho rigiocato una terza volta senza overcloccare e

senza antialising ma mi si è bloccata ancora.
il gioco fin'ora non lo aveva fatto, e sono arrivato a più della metà, in più con una patch.

Mi dite che è il chip video ??

Probabilmente e' il processore secondo me...intanto sono sicuro al 99% che e' il calore:O e se si impianta cosi' o e' il procio o l'overclock delle memory che si impianta cosi' ma se dici che e' solo un pelo overclokkato mi sembra inpossibile. Com'e messo il procio??;) Un paio di ventole sul case magari tagliando una finestra e perdi almeno 5-7 gradi:cool:

Ravenflot
19-07-2003, 09:34
Ho già due ventole che soffiano dentro il case, una che soffia fuori ed un alimentatore enermax con le due ventole.
ho anche aggiunto un'altra bentola da 80 alla base del case che soffia sulla scheda video. Ricordo che la ATI ha già una ventolina sua.

Questo è com'è da sempre.

Ho DOWNcloccato da 275 a 270: non si pianta più... quindi...:rolleyes:

BonOVoxX81
19-07-2003, 11:22
Vorra dire che hai uno dei 2 chip particolarmente sensibili. 2 giorno fa mi si era staccata la ventola della scheda video (io ho un crystal orb:D ) e ogni applicazione 3d si impiantava all'istante... ho rischiato di bruciare tutto...accertati che funzioni tutto e aspetta che passi questo caldo per overclokkare. Anche io ho downclokkato con sto caldo;)

Murphy
19-07-2003, 12:15
Da me con il caldo che fa la mia 4200 si inchioda alle frequenze di default! La colpa è della gpu che scalda, ho abbassato da 250 a 200 e non si blocca! Ho messo una ventola 70*70 a soffiare parallela alla vga e non si blocca +!;)

BonOVoxX81
19-07-2003, 12:32
Maledetto caldo :grrr::muro: