View Full Version : ic7
ciao raga devo comprare una mobo per il mio P4 2600MHz con bus a 800 e per 2 banchi d corsair da 256MB pc3200 400 cas 2
avevo pensato di prendere la abit ic7,e volevo chiedervi:
rispettola ic7-g ha in meno solo il seriellel il raid 1 e la lan gigabit?
come prestazioni sono uguali al 100% ??
grazie :D :D :D :D :D :
in 2 giorni la stessa domanda sara'stata rifatta almeno 10 volte.:rolleyes:
vai tranquillo è la stessa scheda manca solo quello che hai detto tu rispetto alla IC7-G.
se hai già la scheda di rete ti risparmi ben 70-80€ se prendi la IC7
normale.
Anch'io ho preso quest' ultima, ho cambiato computer appena da 2 giorni.
la ic7 ha il raid0 s-ata cmq
la G hai gli altri 2 canali s-ata aggiuntivi che permettono il raid 0-1
cmq vai tranquillo con la IC7.. una sk di rete generica la trovi sui 10-15€
o ti prendi una 3com 10/100 pci usata, che nel mercatino vendono a non + di 20 €..
byez!
IcEMaN666
19-07-2003, 00:56
ma non ti da fastidio comprare una scheda sulla quale non potrai montare più nuovi processori???:confused: :rolleyes:
saranno fatti (e soldi ^_^ ) suoi..
attualmente il sistema su P4 bus 800 è il + performante sul mercato..
e poi se ha già la cpu.. :rolleyes:
sinceramente non ho capito il senso del tuo intervento.. :eek:
IcEMaN666
19-07-2003, 01:14
Originariamente inviato da Spank
saranno fatti (e soldi ^_^ ) suoi..
attualmente il sistema su P4 bus 800 è il + performante sul mercato..
e poi se ha già la cpu.. :rolleyes:
sinceramente non ho capito il senso del tuo intervento.. :eek:
ho semplicemente detto che a me darebbe fastidio il fatto di comprare una scheda nata "vecchia"..
poi ovvio che lui i suoi soldi li spende come vole..
io aspetterei un pochino e metterei le mani su ualcosa che supporti veramente il prescott...
;)
il procio e le ram stanno per arrivare,behhh allora compro la ic7...non vedo l'ora:D :D :D
ma la scheda è stabile?
il P4 2600 posso portarlo fino ai 3GHz senza problemi di stabilità?
dato che 2600=13x200 allora se aumento i 200 a 231 arrivo a 3003 MHz giusto?, ma avrò problemi senza variare nessun altro parametro?
Originariamente inviato da IcEMaN666
ma non ti da fastidio comprare una scheda sulla quale non potrai montare più nuovi processori???:confused: :rolleyes:
no non mi da fastidio tanto la scheda e il procio li terrò x almeno un anno e quando arriverà il prescot e la rispettiva mobo (a un buon prezzo).....me li compro entrambi
:D :D :D
e :fanculo agli €uri si vive una volta sola!!!!!!!!!
Originariamente inviato da neoxxx
ma la scheda è stabile?
il P4 2600 posso portarlo fino ai 3GHz senza problemi di stabilità?
dato che 2600=13x200 allora se aumento i 200 a 231 arrivo a 3003 MHz giusto?, ma avrò problemi senza variare nessun altro parametro?
la scheda è stabile, ma devi starci un po' dietro a configurarla per bene, all'inizio
il 2.600 lo porti anche a 3200 o +
ad es. imposti fsb a 250 e avrai 3250
basta che sia ben raffreddato (n.b. non ti fidare delle temp della mobo ^_^ ) e magari se non è stabile lo overvolti un pochino tipo a 1.55V o 1,.60V (non andare troppo oltre, direi max 1.70V ad aria, possibilmente con dissi in rame)
Poi con le corsair mi pare si debba impostare il voltaggio delle mem a 2.7V o 2.6V
altra cosa: se sali di bus tipo a 250 devi impostare il divisore per le ram a 5:4, così viaggiano a 200 mhz.. dato che non credo proprio reggano quella frequenza 1:1 :P
cmq ci sono un sacco di thread sulla ic7.. scorri le pagine di questo forum e troverai un sacco di info..
byez!
MadMax_2000
19-07-2003, 13:21
uno a caso clicca qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=475601)! :D
ciauz :P
Originariamente inviato da Spank
la scheda è stabile, ma devi starci un po' dietro a configurarla per bene, all'inizio
il 2.600 lo porti anche a 3200 o +
ad es. imposti fsb a 250 e avrai 3250
basta che sia ben raffreddato (n.b. non ti fidare delle temp della mobo ^_^ ) e magari se non è stabile lo overvolti un pochino tipo a 1.55V o 1,.60V (non andare troppo oltre, direi max 1.70V ad aria, possibilmente con dissi in rame)
Poi con le corsair mi pare si debba impostare il voltaggio delle mem a 2.7V o 2.6V
altra cosa: se sali di bus tipo a 250 devi impostare il divisore per le ram a 5:4, così viaggiano a 200 mhz.. dato che non credo proprio reggano quella frequenza 1:1 :P
cmq ci sono un sacco di thread sulla ic7.. scorri le pagine di questo forum e troverai un sacco di info..
byez!
come dissi ho un Cooler Master FUJIYAMA IHC-L71 in rame,(del mio vecchio P4 1400@1610) peccato che la ventola gira solo a 2500rpm (è un silent)però penso di sostituirla con la ventola del thermaltake volcano 7+ che overclockmania vende singolarmente a 11€
ecco.........
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_cpu/thermaltake/volcano7plus/volcano7plus.shtml
allora se aumento il bus da 200 a 231MHz devo solo portare il divisore delle ram a 5:4 ed eventualmente overvoltare il procio da 1,55V a 1,60V
ma se porto il divirore a 5:4 le ram vanno a 180MHz quindi mi converrebbe lascarlo a 1:1
le ram devo overvoltarle??
devo fare altro?
dato che come overclock non è altissimo rischio qualcosa?:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.