PDA

View Full Version : L'arrivo del modem cosa implica?

vincenzonapoli
18-07-2003, 20:43
Ciao ragazzi, 2 giorni fa ho fatto la richiesta per un abbonamento al kit forfait di Tin.it ed oggi mi hanno chiamato per fissare un appuntamento per ritirare il modem. Ma ciò significa che la linea mi è stata già attivata e che quando mi arriverà il modem potrò già navigare? grazie per la risposta

danyw3b
18-07-2003, 20:55
No.. il fatto che ti arriva il modem nn vuole assolutamente dire che hai già la portante attiva. Io, a suo tempo, dopo la consegna del modem , aspettai altri 8 giorni per navigare.

vincenzonapoli
18-07-2003, 20:57
:(
Peccato, mi ero illuso

ingpeo
18-07-2003, 21:24
Per poter navigare devi avere 3 cose: il modem, la linea attiva e i codici di attivazione. Di solito questi ultimi te li spediscono.

Andrea16v
18-07-2003, 22:54
Sono 3 cose slegate ma servono tutte e tre.
di solito prima arrivano i codici, poi il modem e in futuro la linea...... :D:D

kaioh
19-07-2003, 12:37
Originariamente inviato da ingpeo
Per poter navigare devi avere 3 cose: il modem, la linea attiva e i codici di attivazione. Di solito questi ultimi te li spediscono.
diciamo 4 cose: Modem, codici, attivazione in centrale, linea funzionante senza intoppi.
Io spettai 2 settimane avendo sia il modem,sia i codici ,e sia la linea attivata, ma a causa di un problema strutturale il modem non si sincronizzava.

danyw3b
19-07-2003, 14:41
A me il modem si allineava ma nn navigavo.. dovevo aspettare che mi attivassero l'instradamento.

hylis
20-07-2003, 10:18
ho l'adsl da 3 anni e ho avuto 2 provider piu quello attuale(alice)

che io sappia non c'e una procedura standard

a me sono arrivati lo stesso giorno modem e codici ma a qualcuno arrivano prima i codici e poi il modem o viceversa.

il modem si allinea quando la telecom ha collegato l'adsl in centrale e quindi non e' detto che se si allinea il modem(come e' successo anche a me anni fa) che il provider abbia gia' attivato l'account adsl.

pero' ho anche sentito dire che in caso di arrivo del modem e non dei codici per posta questi ultimi si possano richiedere per telefono.

ciao

Occhio
20-07-2003, 11:48
se è allineato o meno?

diego

kaioh
20-07-2003, 11:59
Originariamente inviato da Occhio
se è allineato o meno?

diego
sul mio hm220dp si accende il led power on

pipozzolo
25-07-2003, 10:06
Con Tin.it ti spediscono il modem nel momento in cui ti è stata attivata la portante! Quindi come ti arriva il modem sei già pronto per connetterti.