View Full Version : Sigle buone per Xp 2400 e 2600
Salve, potete darmi qualche sigla di questi 2 processori che hanno dato buoni risultati in oc;)
Altra domandina forse un pò Ot in questa sezione:
Il Barton 2500 viene riconosciuto bene dalla mia MOBO (in signature)?
Grazie mille in anticipo..
Ciao:)
c'è un sistema che nel 99% dei casi ti garantisce l'oc.
prendi il procio e leggi il 8° e 9° numero della sigla...
quel numero identifica che procio avrebbe dovuto essere il tuo.
Esmpio:
axda2400dkv3c 4181996270075 aiuhb
l' 8° e 9° num sono "27" quindi questo 2400+ doveva essere un 2700+ :cool:
andrea88
21-07-2003, 14:30
Originariamente inviato da cippo_
c'è un sistema che nel 99% dei casi ti garantisce l'oc.
prendi il procio e leggi il 8° e 9° numero della sigla...
quel numero identifica che procio avrebbe dovuto essere il tuo.
Esmpio:
axda2400dkv3c 4181996270075 aiuhb
l' 8° e 9° num sono "27" quindi questo 2400+ doveva essere un 2700+ :cool:
Guarda che ti sbagli queele cifre sono solo il seriale. Il modello e indicato dai numeri dopo axda....
Cmq una sigla collaudata per OC e quella del mio procio che vedi in firma. Se vuoi sapere dove trovarli mandami un pvt
;)
grazie per le informazioni..
Per il Barton qualcuno sa rispondermi?
Viene riconosciuto dalla mia MoBo?
Originariamente inviato da andrea88
Guarda che ti sbagli queele cifre sono solo il seriale. Il modello e indicato dai numeri dopo axda....
Cmq una sigla collaudata per OC e quella del mio procio che vedi in firma. Se vuoi sapere dove trovarli mandami un pvt
;)
ok!
Io però intendevo la rimarcatura... la sigla del procio che ho postato indica che quel processore 2400+ era originariamente un 2700+ quindi oc garantito fino a 2700+ (infatti l'8° e 9° numero della sigla indicano la vera frequenza alla quale era destinato quel procio)
..... oltre si va di fortuna!
questo giochetto funziona con quasi tutti i processori!!
Ciao!
:)
andrea88
22-07-2003, 09:33
Per la mobo dovresti andare sul sito del produttore.
X cipo_ sei sicuro, io ho letto che quelle cifre non centrano nulla con la frequenza. Potrei anche essere io a sbagliarmi :) . Per curiosità: hai già usato questo sistema?
Originariamente inviato da cippo_
ok!
Io però intendevo la rimarcatura... la sigla del procio che ho postato indica che quel processore 2400+ era originariamente un 2700+ quindi oc garantito fino a 2700+ (infatti l'8° e 9° numero della sigla indicano la vera frequenza alla quale era destinato quel procio)
..... oltre si va di fortuna!
questo giochetto funziona con quasi tutti i processori!!
Ciao!
Buono a sapersi..thnx
;)
Originariamente inviato da andrea88
X cippo_ sei sicuro, io ho letto che quelle cifre non centrano nulla con la frequenza. Potrei anche essere io a sbagliarmi :) . Per curiosità: hai già usato questo sistema?
hai PVT !!
Cippo facce sape' pure a noi :)
Byez
Originariamente inviato da Kumalo
Cippo facce sape' pure a noi :)
Ok..
con il mio processore ha funzionato, é un 1700+ palomino, che secondo il trucchetto potrebbe arrivare a 2000+.
In effetti ci é arrivato e non fa molti mhz in più con Vcore default. Anche un mio amico ha avuto il risultato garantito dalla sigla, con un 2400+ (quello che ho postato prima x capirci..) quindi TEORICAMENTE dovrebbe essere affidabile.
Anche a me sembrava un po' strano.. però ho avuto molti riscontri positivi (da amici, forum vari.. anche da fluctus!!).
Dovrebbe essere così: AMD non produce una serie di processori per ogni taglio, non é conviniente! Produce infatti processori in tre/quattro scaglioni.. ad es: 2000+ 2400+ 2800+ 3200+ e per ottenere i tagli intermedi aggiunge delle limitazioni ai suddetti.
RIpeto: L'informazione non é certa, non é mai stato ufficializzato.
Vi sono buoni motivi per ritenere che in parte sia vero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.