PDA

View Full Version : Novizio del"video editing"

gina9970
18-07-2003, 19:16
Ciao a tutti.come avrete letto dal post mi sto' affacciando adesso nel mondo del video editing e vorrei che qualcuno di voi mi aiutasse a muovere i primi passi.Vi spiego il mio problema: ho un filmato,fatto con una videocamera digitale,che vorrei trasformare in DIVX,ora da quello che ho capito mi dovrebbe servire un programma per riversare il filmato sull'hd,e poi uno che mi trasformi il filmato acquisito in file DIVX.Vero???? Domanda: mi sapreste indicare i nomi dei programmi che mi servirebbero? (possibilmente in italiano e freeware). Poi un'altra cosa...........ho anche capito che i filmati occupano molto spazio nell'hd,giusto? Con il programma per riversare il filmato sull'hd è possibile acquisire direttamente in formato MPEG,per occupare meno spazio?? Sperando di essere stato chiaro,aspetto con ansia i vostri illuminanti consigli. SLAP:SLAP:SLAP

Caio e grazie per eventuali risposte:D :D

Papero rosso
18-07-2003, 20:24
se hai una telecamera digitale non devi acqusire il video ecc....

la colleghi al pc , "scarichi" il file sul pc e dopo se vuoi ricomprimi ecc....il sw dovrebbe essere in dotazione con la telecamera per fare il tutto.

di + non so dire xè non ho telecamere xrò la teoria per sommi capi è questa............

un sw free per ricomprimere???

prova l'ottimo www.virtualdub.org