View Full Version : Meglio un secondo alimentatore o un ali + potente
neorunner
18-07-2003, 18:40
Spero ke questo sia il forum giusto....penso di si....ma non si sa mai :D :P
Come da oggetto....sono seriamente indeciso....tra prendere un ali dell'antec da 430 oppure un ali meno costoso da farci girare solo il master cd, lettore dvd e floppy... ed in + sto x sostituire il lettore dvd con un master dvd(ho puntato il pio 106) e da qui il mio problema di pecunia....prendere il master e l'ali ci vogliono troppi €...quindi pensavo ad un ripiego economico ma cmq efficace in modo da salvare capra e cavoli ed alleggerire il mio attuale ali.
In + vorrei porvi un'altra domanda in prospettiva futura ma non troppo ;) io come da sign ho un xp 2100 e dopo l'estate penso di fare un upgrade ad un 2800 o un 3000 barton (dipenderà dai prezzi) se non erro gli amd sukkiano + sui 12v mentre i pentium sui 5v.
Ad ogni modo ora do le specifike del mio ali e mi dite se può reggere il carico del 2800-3000 e poi anke 1gb di ram (al momento ho 512 pc 333....e prendero o un'altro slot da 512 sempre 333 oppure vendo questo e passo tutto a 400 con due slot da 512).
Caratteristike ali da 350watt
+5v ==> 35A
+12v => 17A
+3.3 => 20A
-5V ==> 0.5A
-12V=> 1.0A
+5V/sB ==> 2A
Ad ogni modo il pc è quello da sign.
Aspetto vostri suggerimenti e lumi in merito.
Ciao da neorunner
neorunner
18-07-2003, 20:12
p.s. mi ero scordato di aggionare la sign ho 4 hd e non 3.
Ciao da neorunner
prova con un thermaltake o chieftec, 420 watt, dovrebbero reggere bene e li trovi max a 75 euro
neorunner
18-07-2003, 21:21
io pensavo a qualcosa di meno.......di spendere sui 30-40€ al max, quindi qualcosa di economico(anke x' se non erro da qualke parte dovrei avere un buttato un ali sui 200watt..... e se proprio non lo trovo lo compro....ma ripeto sempre sull'economico) .....x' se no master e ali costano troppo.
Visto ke pensavo di metterci solo dvd master, cd master + floppy...credo ke anke uno ali sgraucio dovrebbe andare...visto ke avvio ed altro cmq se lo becca l'ali buono....e fin'ora nessun prob.
+ ke altro io mi spaventavo x il futuro upgrade....x questo principalmente ero indeciso se fare l'up o meno....ma se il mio attuale ali....con quegli amperaggi regge il 2800-3000 barton ed 1gb di memoria.....vado tranquillo e risparmio €....visto la crisi ke c'è risparmiare non fa male
:P :)
ciao da neorunner
neorunner
22-07-2003, 18:33
up
nessuno mi sa dire niente se questo ali reggera un barton???
ciao da neorunner
Per quella cifra ti compri un Q-Tec 550W, il mio e quelli degli altri utenti che l'hanno comprato vanno benissimo, comunque chi non l'ha mai provato ne dice peste e corna. In ogni caso e' quanto di meglio puoi comprare con 40EU.
Originariamente inviato da rip82
Per quella cifra ti compri un Q-Tec 550W, il mio e quelli degli altri utenti che l'hanno comprato vanno benissimo, comunque chi non l'ha mai provato ne dice peste e corna. In ogni caso e' quanto di meglio puoi comprare con 40EU.
Posso quotare appieno quello che dice ma poi volgio farti una domanda:
Vuoi montare 4 HD, un Baton 3000+, spendere una cifra di soldi e prenderti un ali da 40€ :rolleyes: :rolleyes: !!!!
Cioe' e' come comprarsi la Skiline di 2Fast2Furious e meterci la benzina fatta in casa grzza :D :D :D
Risparmi asul procio e comprati un Antec 430 o un Chieftech/TermalTake da 420w e vai con Dio io l'ho soperto da poco ma l' ali e' la cosa piu' importante!!!
Byez
Originariamente inviato da Kumalo
Risparmi asul procio e comprati un Antec 430 o un Chieftech/TermalTake da 420w e vai con Dio io l'ho soperto da poco ma l' ali e' la cosa piu' importante!!!
Byez
Quoto e sottoscrivo:mano:...............
ByeZ..............
;)
neorunner
22-07-2003, 21:51
Originariamente inviato da Kumalo
Posso quotare appieno quello che dice ma poi volgio farti una domanda:
Vuoi montare 4 HD, un Baton 3000+, spendere una cifra di soldi e prenderti un ali da 40€ :rolleyes: :rolleyes: !!!!
Cioe' e' come comprarsi la Skiline di 2Fast2Furious e meterci la benzina fatta in casa grzza :D :D :D
Byez
Allora il pc da sign con 4hd(già sono montati e funzionanti... come pure la 9700 ecc)... è alimentato tranquillamente dal mio 350w senza problemi!!!!!!!!
E sicuramente togliendo il lettore dvd ed aggiungendo il master dvd non cambierebbe nulla (o quasi) in termini di cosumo.
La domanda cmq rimane, quanto ciuccia un barton il mio ali andrebbe bene??? Oppure allegerendolo anke con un ali scarso come da me proposto nel primo post????
X' dovrei spendere questi soldi in +....se una soluzione cmq efficiente si può ottenere spendendo moooooolto meno....
Io al momento non ho 130 € + 230 € ==>360€ da spendere ed onestamente se posso risparmiare sull'ali non vedo x' non farlo.
E se devo spendere cmq sugli 80€ x un q-tec....meglio 130 ed almeno ho un antec ke è il top del mercato e di performance.
Cmq tutto questo esula dalla mia domanda iniziale.
Il mio alimentatore con quegli amperaggi regge un barton???
( Visto ke un alimentatore pure da 250w regge tranquillamente 1 master dvd + un master cd + un lettore floppy e le mie 6 ventole di raffreddamento).
Neorunner
Se metti un ali in parallelo al tuo, tipo da 235wat o anche meno stai apposto come prendere un 420, ed anche più secondo me.
Se non vuoi spendere è la cosa migliore.
neorunner
23-07-2003, 19:59
infatti proprio come pensavo io....non conta tanto la somma dei watt ke cmq nel mio caso poi sarebbe cmq maggiore.....ma il fatto di amperaggi....se regge il mio ali buono un bartone.... ne prendo uno economio e via...
Ciao da neorunner
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.