View Full Version : Che mi dite della fotocamera sony cyber-shot dsc - p 52?
Approfittando della promozione SONY INTERESSI ZERO sono sul
punto di acquistare questa fotocamera ma ho ancora qualche
dubbio sulle sue capacità!!
con i suoi 3.3 MEGAPIXEL avrò dei risultati come quelli che si hanno con le macchine fotografiche analogiche??
GRAZIE IN ANTICIPO!
C'è NESSUNO?? :cry: :cry: :muro: :muro: :confused: :confused:
guittone
19-07-2003, 11:40
Ce l'ha il papà della mia fidanzata. Non sono un grande esperto, ma mi pare che faccia delle belle foto, l'unico difetto che ho notato è lo zoom ottico solo 2x.:P
Ciao!
Purtroppo ho trovato su STEDAN.IT una piccola recensione su questa fotocamera digitale, guardate un pò:
"Fotocamera particolare, in quanto ha, a parer nostro, delle caratteristiche ''obsolete'' e la minima differenza di prezzo con i modelli superiori, faranno preferire questi ultimi alla P52. In poche parole, con qualche euro in più potrete avere una fotocamere con caratteristiche superiori. Per quanto riguarda la P52, ha uno zoom ottico 2x ed è completamente automatica. Ottica non particolarmente luminosa. Immagini più che soddisfacenti."
ORA MI CHIEDO COSA FACCIO? MI POSSO FIDARE DI STEDAN.IT?
UN ULTIMA COSA! SAPETE DOVE TROVARE UNA RECENSIONE SU QUESTA FOTOCAMERA??
THANK YOU!!!!
Se vi può essere di aiuto ecco qui la sua scheda tecnica::D
Caratteristiche tecniche
Tipologia: Compatta
Peso: 280 gr.
Dimensioni (AxLxP): 123 cm. x 58 cm. x 52 cm.
Numero di pixel: 3.340.000 pixels
Risoluzione minima / massima: 640 x 480 pixels / 2.048 x 1.536 pixels
Ottica: Sony Lens
Apertura: F/3.8-F/6.4
Zoom ottico minimo / massimo: 41 / 82 mm.
Zoom digitale: 3.2 x
Fuoco: TTL
Fuoco manuale: No
Distanza minima fuoco: 0.08 mt
Macro: 0.08 mt.
Tempo di scatto minimo / massimo: 2s / 1/1000s
Posa lunga: N/D secondi
Scatto continuo: sino a 2 fps
Bilanciamento del bianco: Bilanciamento manuale
Bilanciamento automatico
Priorità tempi: No
Priorità diaframmi: No
Sensibilità ISO: auto -100-200-400 ISO
Predisposizione controllo remoto: N/D
Calcolo esposimetrico: Lettura multizona e Spot
Mirino: Ottico
Dimensione LCD: 2 pollici
Risoluzione LCD: 61.000 pixels
Flash: Incorporato
Flash esterno: No
Modalità flash: Auto
Off
Slow
On
Programmi disponibili: Autoscatto 10 sec
Programmi speciali: N/D
Capacità memoria: 16 MB
Tipo di memoria: Memory Stick
Formato delle immagini salvate: Formato JPG
Livelli di qualità: Fine - Standard
Collegamenti e cavetteria: Porte disponibili:
Uscita Video
Porta USB
Cavi inclusi:
Cavo Video
CavoUSB
Software in dotazione: 0
Compatibile Microsoft® Windows©
Compatibile Apple® Macintosh©
Presa Cavalletto: standard
Accessori: 2 AA ricaricabili
Cinghia inclusa
Caricabatterie incluso
Prezzo al pubblico: 339,00 Euro
HELP ME ! HELP ME ! HELP ME ! HELP ME ! HELP MEEEEEEEEEEEEEEEE!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
anche io vorrei comprare questa macchina e sto cercando info!!!!
:rolleyes:
Guardate ragazzi, io posso darvi un mio parere personale...Canon A70 (ce l'ho e va da dio!). Se preferite il "punta e scatta" buttatevi sulla Nikon coolpix 3100. Come prezzo siamo un po'+ in su, ma a mio parere ne vale la pena.
Per quanto riguarda la p52...onestamente non la conosco, ma penso che sia meglio affidarsi a chi buone macchine fotografiche le ha sempre fatte(Nikon, Canon, Olympus, Minolta...).
Questo è comunque un parere personale, contando anche il fatto che il digitale ha rivoluzionato molto anche nel modo di intendere i vari brand...Ciao!
Originariamente inviato da MaVe
Guardate ragazzi, io posso darvi un mio parere personale...Canon A70 (ce l'ho e va da dio!). Se preferite il "punta e scatta" buttatevi sulla Nikon coolpix 3100. Come prezzo siamo un po'+ in su, ma a mio parere ne vale la pena.
Per quanto riguarda la p52...onestamente non la conosco, ma penso che sia meglio affidarsi a chi buone macchine fotografiche le ha sempre fatte(Nikon, Canon, Olympus, Minolta...).
Questo è comunque un parere personale, contando anche il fatto che il digitale ha rivoluzionato molto anche nel modo di intendere i vari brand...Ciao!
il fatto è che la sony (a parte le ottime recensioni che ho letto) ha un prezzo molto buono, la trovo a 310€ ed ha batterie e caricabatterie incluse.
Per canon e nikon da 3mega si spende quasi 100 eurozzi in più.
Da quello che ho letto però hanno effettivamente delle ottiche migliori. Insomma il solito trade off.
Sono daccordo con MaVe, meglio affidarsi a chi le macchine fotografiche le fa da sempre. Poi sai quando io ho fatto le mie indagini per comprare la mia digitale ho girato parecchio per internet e per negozi, un giorno ad un ragazzo molto in gamba di un negozio con il quale discorrevo tranquillamente della comune passione per la fotografia ho chiesto: ".....e le Sony come sono come digitali?" e lui mi ha risposto "A si la Sony fà macchine fotografiche? non lo sapevo..........." chiaro no? ;)
scusate ma riguardo alle macchine fotografiche a pellicola sono concorde con voi.... ma riguardo al digitale sony è stata una delle prime a produrle e di esperienza ne ha da vendere!
case come nikon minolta etc hanno una tradizione alle spalle di fotografia "classica" e poi hanno anche allargato il loro mercato al digitale facendo ottimi prodotti. ma fra i pionieri nel digitale c'è sicuramente sony!
Originariamente inviato da fox76
scusate ma riguardo alle macchine fotografiche a pellicola sono concorde con voi.... ma riguardo al digitale sony è stata una delle prime a produrle e di esperienza ne ha da vendere!
case come nikon minolta etc hanno una tradizione alle spalle di fotografia "classica" e poi hanno anche allargato il loro mercato al digitale facendo ottimi prodotti. ma fra i pionieri nel digitale c'è sicuramente sony!
sono daccordo con te, per non parlare dell'esperienza sony in fatto di video, video digitale, sensori ccd, etc.
;)
Sono daccordissimo sul fatto dell'esperienza di Sony nel campo dell'elettronica, ma non nel campo delle ottiche per macchine fotografiche, dove invece sono al top da anni Canon, Nikon......
Rendetevi conto che Sony per ovviare al problema da un pò produce macchine con obiettivi Carl Zeiss..........se ne sono accorti che era il loro punto debole.
Ciao
Rendetevi conto che Sony per ovviare al problema da un pò produce macchine con obiettivi Carl Zeiss..........se ne sono accorti che era il loro punto debole.
nn penso che questo sia un punto a sfavore di sony... anzi!
di fatto le ottiche disegnate da zeiss x le fotocamere sony fanno gola a molti...
la canon g3 per es. se la sogna un'ottica come quelle sony by zeiss... nn c'è paragone
Intendo dire che Sony per migliorare le sue macchine prende le ottiche da altri.............il punto a sfavore quindi non è nelle ottiche adottate (che come dici sono ottime) ma nel fatto che Sony non è in grado di produrle da sola.
P.S. io sono un grande estimatore di Sony, ma in altri settore non quello della fotografia ;)
ok posso essere d'accordo
però che le ottiche le produca sony, o le produca qualsiasi altro produttore, dal punto di vista di chi deve comperare il prodotto l'importante è che funzioni bene.
perciò se la fotocamera sony in generale è un buon prodotto, che poi sull'obiettivo ci sia scritto zeiss o nn ci sia scritto nulla per me che compero è uguale se il prodotto è soddisfacente! :D
saluti
Fox
OK abbiamo raggiunto un punto di accordo. :D :D perchè in fin dei conti parlavamo di punti a sfavore non di prodotti da "buttare" ;)
Ciao ciao.
In conclusione però, VALE LA PENA DI ACQUISTARLA ????!!!
Sicuramente è una buona fotocamera digitale,
magari confronta con le altre 3 mp e decidi in base alle caratteristiche che più ti interessano.
su questo sito ci trovi molte info a riguardo.
http://www.dpreview.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.