PDA

View Full Version : linux 2.6 e sensori

DjMix
18-07-2003, 17:35
Adesso che il supporto ai sensori è integrato nel kernel, e che i loro valori sono leggibili dal sysfs, servirebbe un bel programmino che li visualizzasse in forma "carina". Qualcuno sa se ce ne sono già o se usciranno a breve? Lm-sensors non si compila più (almeno, quello dentro debian sid)

pinball
20-09-2003, 17:29
Originariamente inviato da DjMix
Adesso che il supporto ai sensori è integrato nel kernel, e che i loro valori sono leggibili dal sysfs, servirebbe un bel programmino che li visualizzasse in forma "carina". Qualcuno sa se ce ne sono già o se usciranno a breve? Lm-sensors non si compila più (almeno, quello dentro debian sid)

io non ho neanche capito come vederli da shell! :(

mi dici come fare pleasE? ho aggoiunto all'fstab pure io sys e viene montato correttamente all'avvio, e ho messo pure come moduli i moduli i2c giusti creodo... ;) :p

ciao! :)

franklar
20-09-2003, 18:15
interessa anche me la cosa, riesco a compilare lmsensors ma non a farlo funzionare ( richiede il modulo i2c-proc : non c'è nè nel kernel nè nel pacchetto )

pinball
20-09-2003, 18:20
Originariamente inviato da franklar
interessa anche me la cosa, riesco a compilare lmsensors ma non a farlo funzionare ( richiede il modulo i2c-proc : non c'è nè nel kernel nè nel pacchetto )

già se faccio sensors mi dice che non è caricato i2c-proc.. ma non esiste!

:(

franklar
20-09-2003, 18:38
credo sia in un'altro pacchetto, che però non compila sui 2.6

Trotto@81
20-09-2003, 21:06
Chi mi può allegare per favore il config del proprio kernel 2.6??
Io ho il test1 e non sono riuscito a farlo andare!!

Grazie a chi vorrà postarmi il proprio config!!