PDA

View Full Version : LAN..tutto ok eccetto alcune pagine internet

mAiDeN75
18-07-2003, 15:05
Ciao... premetto che ho letto gia' parecchi 3d in questione...am non trovando la soluzione in nessuno di questi...

Espongo il mio piccolo prob.
PC1 con model adsl (alcatel ethernet) ... sempre acceso
pc2 collegato al pc1 tramite ethernet con cavo cross
pc3 idem come sopra..

i collegamento e' stato effettuato con il sistema automaticfo di windows XP .. con conseguente autoconfigurazione degli ip tramite assegnazione automatica...

funziona tutto correttamente ...tranne che alcune pagine internet..tipo google.it virgilio.it.. e alcuni altri..

Ho notato che utilizzando programmi tipo "pppshare" (un proxyserver) installato sul pc1 "server" la connessione hai vari siti internet funziona correttamente sia sul pc2 che sul pc3.. ma essendo tale programma disponibile solo per una postazione alla volta mi "taglia le gambe"...
sapreste percui consigliarmi qlch altra procedura???

ps ho provato altri programmi tipo wingate e winroute....ma senza risultati accettabili (anche se li ho provati molto fugacemente...per la scarsa facilita' nella configuarzione di tali progr.)

vi ringrazio anticfipatamente per la'iuto....

alcatel
18-07-2003, 15:09
Secondo me č un problema di DNS.
Assegna hai pc i valori dei DNS Server che ti hanno fornito.

mAiDeN75
18-07-2003, 17:26
avevo gia' provato una soluzione del genere...
ma purtroppo cercando sul sito del mio fornitore ISP "Inofstrada" non ho trovato nulla a riguardo..in quanto i dns vengono assengati automaticamente....
qlch saprebbe magari i DNS assegnati da infostrada??

gohan
18-07-2003, 17:31
scarica DrTCP e imposta il MTU a 1400 sul pc2 e pc3.

mAiDeN75
18-07-2003, 17:33
altra domanda sempre inerente al discorso dns..

in caso li trovassi dove li dovrei impostare!?!?!
sul pc1 (ossia il server in questione)
o sui pc2 e pc3 (i client)

ingpeo
18-07-2003, 18:35
Io ho risolto mettendo il rasppope

mAiDeN75
18-07-2003, 20:59
Ringrazio Gohan per la precisione e la semplicita' nel risolvermi il mio piccolo problema....
THX:D

cmq..mi potresti spiegare in due parole cosa ho fatto?!?!?

gohan
18-07-2003, 23:59
leggiti qualcosa sui siti che ho raccolto e messo nella discussione importante, che sono sicuramente pių precisi di quanto potrei essere io a quest'ora.:rolleyes: :D