View Full Version : Ma è gia legge o no?
Salve a tutti,siccome molti del forum sono studenti credo che qualcuno saprà rispondere a questa domanda:
3-4 mesi fà ho letto un articolo sul Gazzettino riguardante la riforma delle forze armate che diceva:
"...e' stata accolta ieri la proposta di anticipare di 2 anni la sospensione del servizio obbligatorio di leva, dal 1° gennaio 2007 al 1° gennaio 2005...." seguiva intervista al ministro della difesa che si congratulava per la nuova legge (ho ancora l'articolo).
Ho chiesto anche ad alcuni miei compagni di studio e anche a loro sembrava che questa proposta fosse diventata legge.
Ora ho chiamato l'ufficio di leva della mia città e mi hanno detto che non è ancora legge dello stato ma si spera (dovrebbe) che lo diventi presto.
Qual'è la verità?
Ciao,grazie
Originariamente inviato da MIKc
Salve a tutti,siccome molti del forum sono studenti credo che qualcuno saprà rispondere a questa domanda:
3-4 mesi fà ho letto un articolo sul Gazzettino riguardante la riforma delle forze armate che diceva:
"...e' stata accolta ieri la proposta di anticipare di 2 anni la sospensione del servizio obbligatorio di leva, dal 1° gennaio 2007 al 1° gennaio 2005...." seguiva intervista al ministro della difesa che si congratulava per la nuova legge (ho ancora l'articolo).
Ho chiesto anche ad alcuni miei compagni di studio e anche a loro sembrava che questa proposta fosse diventata legge.
Ora ho chiamato l'ufficio di leva della mia città e mi hanno detto che non è ancora legge dello stato ma si spera (dovrebbe) che lo diventi presto.
Qual'è la verità?
Ciao,grazie
La sapevo anche io sta cosa .......... adesso mi informo e ti posto
spero ti resti utile sto link tiè
http://www.ilgiornaledivicenza.it/storico/20030329/primapagina/G.htm
Che io sappia è stato solo approvato dal Consiglio dei Ministri, deve ancora arrivare al Parlamento...sperem :D
conti1968
18-07-2003, 17:48
Comunque,legge o no,se vuoi saltar il servizio,lo fai.E' semplice,vai da un legale e ti sapra' dire.So di certo che pochi anni fa,diciamo 7/o 8 si pagava una sanzione di circa 5 milioni di lire..
Ora non so' piu' com'è,ma basta informarsi.Ma non al distretto militare,che non ha interese a dirtelo..
Ciao:)
Oaichehai
18-07-2003, 21:58
speriamo che passi presto sta legge.......anche se ormai diverso tempo fa passò al vaglio del parlamento.......penso che qualcosa abbiano gia cominciato a discuterla, almeno a rigor di logica..
LuPellox85
18-07-2003, 22:04
io rinvierò fino al 2006 minimo.. nel caso, potrei anche fare finta di fare l'università per allungare fino al 2007 :D
Oaichehai
18-07-2003, 22:31
l'ultimo rinvio lo farò quest'anno per evitare la leva nel 2004 (anno nel quale mi dovrei laureare).....per cui ho necessità che passi la legge, così dal 2005 non parto sicuro :D:D:D:D:D
mmh.. altri 2 anni rinvio sicuro grazie all'università, se faccio la specializzazione sono altri 2, quindi dovrei essere salvo in entrambi i casi, no?
speriaaaamo
ShinAkuma
18-07-2003, 22:39
1) devo andare in universita', ma prima mi manca ankora la quinta, indi nn lo faro' manco nel 2007 :cool:
2) sono il terzogenito maskio, e gli altri due l'han fatto :cool:
salutatemi la naja ciao :sofico:
io non ho rinviato nel 2001 e non mi hanno chiamato... chiamatelo culo se volete...:cool:
LuPellox85
18-07-2003, 22:52
Originariamente inviato da ivanez
io non ho rinviato nel 2001 e non mi hanno chiamato... chiamatelo culo se volete...:cool:
scommetto che domani ti arriva :D
Originariamente inviato da LuPellox85
scommetto che domani ti arriva :D
e io li mando legalmente a cagare, hanno 10 mesi di tempo e ne son passati la bellezza di 18:cool: :cool: :cool:
...ah dimenticavo...
mi è anche arrivato il congedo a casa 3 mesi fà:D :cool:
Oaichehai
18-07-2003, 23:17
Originariamente inviato da ivanez
puoi dirlo forte...
Originariamente inviato da Oaichehai
puoi dirlo forte...
e non ho fatto sgami...
boh...
CULO!
Originariamente inviato da ingpeo
Esubero e.... CULO!
culo esuberante direi...
Si, un culo esuberante così: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.