View Full Version : Problema con kt7s5a pro!
salve a tutti,
ecco qui il mio problema: ho appena acquistato un nuova mb ecs kt7s5a pro e un athlon xp 2200+...ieri ho montato il tutto e sembrava funzionasse tutto meravigliosamente finchè ho installato win xp e l'ho fatto andare...bene,dopo 1 minuto mi si piantava regolarmente...così ho aggiornato il bios della scheda madre e provato altri 1000 settaggi ma niente da fare...finchè preso dalla disperazione ho provato ad underclokkare il processore settando il bus a 100 mhz ddr invece che 133 ddr.con questo settagio il pc ha meravigliosamente cominciato ad andare... ora però io cosa altro posso provare per farlo andare alla sua frequenza base???
grazie. ciao!
Allora è una persecuzione con 'sta mobo,io l'avevo fino ad una settimana fa e mi aveva creato più problemi che altro,mi si è piantata regolarmente ogni volta che usavo una periferica esterna tipo una scheda per caps video o il mio hard esterno Maxtor,azzerandomi il BIOS e facendo calare la frequenza di clock del processore(un Athlon XP 2000+)da 1.66 MHz a 1.2 MHz e comunque non si è riusciti a stabilire con esattezza quale fosse il problema alla base di tutto ovvero se la ECS fosse incompatibile con le periferiche esterne con USB 2.0 o se fosse un problema di alimentazione cioè che l'alimentatore da 300W non fosse sufficiente.
Così ho troncato il problema alla radice,sostituendo mobo(con una ASUS A7V8X superaccessoriata)e alimentatore(da 300 W a uno da 400 W) e già che stavo lì ho upgradato anke il processore con Athlon XP 2400+.
io invece l'ho scelta per l'upgrade visto il bassissimo costo,sperando che nn mi creasse più di tanti problemi visto che era la mb più venduta e pensando che la gente mica è scema a comprare sk madri che nn vanno... invece eccomi qui con mio bel athlon xp costretto a fare il 1500+...
ciao!
Originariamente inviato da azzo82
io invece l'ho scelta per l'upgrade visto il bassissimo costo,sperando che nn mi creasse più di tanti problemi visto che era la mb più venduta e pensando che la gente mica è scema a comprare sk madri che nn vanno... invece eccomi qui con mio bel athlon xp costretto a fare il 1500+...
ciao!
Pensa che io l'ho consigliata ad un amico,anzi il mio amico ha scelto la mia stessa configurazione,spero che vada meglio a lui che comunque fa un uso del pc diverso dal mio.
Kazzoncrew
18-07-2003, 17:18
mi sembra strano...
fai così
www.memtest86.com
scarikati il programma (ke ti crea un floppy autopartente) ed è un programma x testare la ram, potrebbe essere che la tua ram ha qualkosa di corrotto e a 133mhz (ovvero la sua frequenza), dia problemi, mentre a 100, essendo meno sollecitata, riesce a girare....
prova così :D
Originariamente inviato da Kazzoncrew
mi sembra strano...
fai così
www.memtest86.com
scarikati il programma (ke ti crea un floppy autopartente) ed è un programma x testare la ram, potrebbe essere che la tua ram ha qualkosa di corrotto e a 133mhz (ovvero la sua frequenza), dia problemi, mentre a 100, essendo meno sollecitata, riesce a girare....
prova così :D
la ram è la stessa che avevo sopra la mia abit kt7...e prima andava a 133 tranquillamente...anche adesso la ram riesco a farla andare a 133 il problema è il processore che devo farlo andare a 100...
grazie! ciao
mah... ho pensato tutt'oggi a sto problema: non potrebbe essere un problema di alimentatore? io ho un 300W e oltre all'athlon ho attaccato anche un disco 7200 rpm,un lettore cd e un masterizzatore...
che ne dite?
io avevo il tuo stesso problema quando usavo due moduli da 256 di SDRAM. Ho cambiato con un modulo da 512 DDR e tutto lisco... neanche una piega e ho tenuto il pc acceso a fare di tutto anche per una settimana intera.
Originariamente inviato da kaw
io avevo il tuo stesso problema quando usavo due moduli da 256 di SDRAM. Ho cambiato con un modulo da 512 DDR e tutto lisco... neanche una piega e ho tenuto il pc acceso a fare di tutto anche per una settimana intera.
veramente??? anche io ho su due moduli di ram pc133... adesso provo a staccarne uno e a vedere se va con uno solo...
ciao!
eh, è un baco molto conosciuto... almeno per chi ha letto il famoso forum di o*workbench dedicato esclusivamente a questa scheda madre.
E' un anno che non reinstallo WXP, ma mi ricordo che all'inizio avevo anche problemi poi risolti con l'install di un driver SIS... per l'AGP forse, ma considera che avevo WXP senza service pack (e lo è tutt'ora :D)
Con un solo banco non dovresti avere problemi, io almeno con un solo banco da 256SDRAM non ne avevo. Ho incominciato ad averne quando ho aggiunto il secondo, e il pc era usabile solo con bus a 100 :rolleyes:
cmq DDR + k7s5a rulez :cool: :D :D
non va neanche con un banco solo...può darsi sia allergica alla mia ram :cry:
cmq ciò mi sembra molto strano:col processore a 100 mhz e la ram a 133 va perfettamente anche con 2 banchi...col processore a 133 e la ram a 133 non va neanche con un banco solo! è assurda sta cosa...anche se con l'hardware ho scoperto che mai nulla è assurdo,poi dopo questa!
ciao! e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.