View Full Version : domande sul regolamento!
fabius00
18-07-2003, 14:08
volevo chiedere due cose che gia avevo scritto su the dark!
se fossi un ragazzo che costruisce pc usati per amici facendosi dare una parte di denaro e se per problemi dovuti al down del forum e quindi della sez mercatino, avessi problemi di natura economica, posso chiedere i danni all' amministratore delegato di Hardware Upgrade srl ?
nel senso che sottoscrivendo e accettando il regolamento non e' come se firmassi un contratto?
e gli amministratori del forum a cosa vanno incontro se qui sopra vengono pesantemente o coloritamente definiti alcuni personaggi dello spettacolo o della politica o comunque famosi????
grazie delle risposte!
Paganetor
18-07-2003, 14:11
Originariamente inviato da fabius00
se fossi un ragazzo che costruisce pc usati per amici facendosi dare una parte di denaro e se per problemi dovuti al down del forum e quindi della sez mercatino, avessi problemi di natura economica, posso chiedere i danni all' amministratore delegato di Hardware Upgrade srl ?
nel senso che sottoscrivendo e accettando il regolamento non e' come se firmassi un contratto?
grazie delle risposte!
ti attacchi al tram! :D
e gli amministratori del forum a cosa vanno incontro se qui sopra vengono pesantemente o coloritamente definiti alcuni personaggi dello spettacolo o della politica o comunque famosi????
la querela se la becca il responsabile del servizio (Paolo, in questo caso)
Non credo, perchè non è un servizio per cui tu paghi, è uno spazio che ti viene concesso gratuitamente...
grazie delle risposte!
Ad una denuncia, ma anche se tu insulti me che non sono un personaggio famoso.
La differenza è che loro hanno stuoli di avvocati, io no :D
Alessandro Bordin
18-07-2003, 14:15
No, mi sono informato ;)
grazie delle risposte!
Boh! Di certo noi faremmo di tutto per evitarlo o editare.
[B]Boh! Di certo noi faremmo di tutto per evitarlo o editare.
E noi di tutto per quotare il più possibile :ciapet:
Alessandro Bordin
18-07-2003, 14:22
Originariamente inviato da gpc
E noi di tutto per quotare il più possibile :ciapet:
Posso sempre cambiare il nick dell'utente che ha insultato e mettere il tuo :D
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Posso sempre cambiare il nick dell'utente che ha insultato e mettere il tuo :D
No no, non puoi, non puoi... :O
...non puoi farlo, vero che non puoi?! :ops2:
Alessandro Bordin
18-07-2003, 14:25
Originariamente inviato da gpc
No no, non puoi, non puoi... :O
...non puoi farlo, vero che non puoi?! :ops2:
:D
fabius00
18-07-2003, 14:30
e se ci fosse una parte dove l'utente si prende tutte le responsabilita' di cio' che scrive?
Alessandro Bordin
18-07-2003, 14:31
e se ci fosse una parte dove l'utente si prende tutte le responsabilita' di cio' che scrive?
Una parte? In che senso?
Una parte? In che senso?
Sai come nelle gite di classe? "Sollevo i professori dalla responsabilità etc etc etc"... Io non credo che possa avere qualche tipo di valore.
fabius00
18-07-2003, 14:35
Una parte? In che senso?
una parte del regolamente che solo sottoscrivendola farebbe iscrivere le persone e che cosi' facendo si assumonotutte le responbilita' sulle cose dete sul forum!
Alessandro Bordin
18-07-2003, 14:38
una parte del regolamente che solo sottoscrivendola farebbe iscrivere le persone e che cosi' facendo si assumonotutte le responbilita' sulle cose dete sul forum!
NO, non avrebbe valore penso.
NO, non avrebbe valore penso.
Non credo nemmeno io perchè la responsabilità sarebbe doppia: di chi scrive per quello che ha detto e di chi gli ha dato la possibilità di scriverlo su questo spazio... non so, così ad occhio, io non è che sia molto pratico. Si dovrebbe chiedere a Nemorino...
Si può fare...
io ho un sito con forum aperto all'interno della mia università e ci siamo rivolti all'esperta legale di "diritto di internet".
Siamo arrivati a compilare un regolamento (si può fare anche un contratto, ma nel nostro caso non serviva perchè gli studenti che usano il forum sono già legati all'università da altri contratti).
Se siete interessati date un'occhiata...
https://universibo.ing.unibo.it/index.php?pg=11
Se cliccate su "registrazione studenti" potete vedere che il regolamento deve essere "accettato" prima di iscriversi ... (di fatto nessuno lo leggerà mai... ma ci siamo parati il sedere)
majin mixxi
18-07-2003, 16:51
Originariamente inviato da Paganetor
ti attacchi al tram! :D
la querela se la becca il responsabile del servizio (Paolo, in questo caso)
questa è una grande cavolata se permetti
:)
Originariamente inviato da majin mixxi
questa è una grande cavolata se permetti
:)
Se dici nel senso che non lo ritieni giusto, sono d'accordo con te... se invece intendi dire che non è vero, anche io sapevo così... come sarebbe allora la faccenda? :confused:
Si può fare...
io ho un sito con forum aperto all'interno della mia università e ci siamo rivolti all'esperta legale di "diritto di internet".
Siamo arrivati a compilare un regolamento (si può fare anche un contratto, ma nel nostro caso non serviva perchè gli studenti che usano il forum sono già legati all'università da altri contratti).
Se siete interessati date un'occhiata...
https://universibo.ing.unibo.it/index.php?pg=11
Se cliccate su "registrazione studenti" potete vedere che il regolamento deve essere "accettato" prima di iscriversi ... (di fatto nessuno lo leggerà mai... ma ci siamo parati il sedere)
Al di la del valore legale credo comunque che chi offre un servizio subisca altri tipi di conseguenze, come la chiusura dello stesso.... cioè se nel vostro spazio si parlasse di warez e voi non fate nulla per impedirlo gli utenti sono responsabili delle loro affermazioni ma chi mette a disposizione lo spazio se lo può vedere chiuso... o almeno credo sia così ;)
faccio notare che nel frattempo il regolamento è cambiato, infatti
ora anche qui si deve accettare il regolamento.
Discussione old che tratta argomenti old e che a suo tempo aveva ricevuto esaurienti risposte dallo stesso sysdamin (risposte cmq presenti nel regolamento dato che determinati argomenti sono vietati.. e un perchè ci sarà ;))
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.