PDA

View Full Version : Aiuto!Fruscio dopo un pò che gioco!

ShadowMan
18-07-2003, 14:07
Avete presente quando nei film usano le radio e la comunicazione si sente disturbata???
La stessa cosa succede alle mie casse casse dopo un pò che gioco; e per risolvere il problema devo riavviare il gioco!
Perchè succede questo? Sono le casse che fanno completamente schifo???

Come scheda audio uso l'audio integrato della mia A7N8X Deluxe.

Ciao.

Abit-HQ
18-07-2003, 17:29
Gia'raffreddato il south?

ShadowMan
18-07-2003, 18:20
Originariamente inviato da Abit-HQ

No, ma cmq sto @166MHz di fsb; quindi non credo sia un problema di overclock.

Cmq il NB sta @40° circa sotto sforzo.

Ciao.

Abit-HQ
18-07-2003, 18:23
Tocca il southbridge in condizione sottosforzo.
Anche in condizioni di no overclock scalda parecchio.
Almeno a sentire alcuni possessori di tali mobo.

ShadowMan
19-07-2003, 12:15
Allora; ho giocato a vari giochi abbastanza pesanti [in ordine di gioco: GTA3;SplinterCell;NeverwinterNights] al max dettaglio e AA4x; gia a SplinterCell ho sentito il fruscio, cos' ho subito toccato il SB e il dissy sul NB e mi sembra che hanno quasi la stessa temp circa 40° sotto sforzo!

è un problema di temp o di casse???

Il case ha 2 8x8; la CPU non è overclockata [ho aumentato il fsb e diminuito il molty = 10x166], la 9500Pro va @303\303.

Ciao.

Bunch
20-07-2003, 23:37
Ciao.
Ho la tua stessa scheda madre.
Succede anche a me, con qualche gioco, dopo un po'. Sinceramente non credo sia un problema nè di casse nè di temperature.
Non ho problemi di calore (e cmq nessun oc). Oltretutto, se riavvii il gioco immediatamente dopo averlo chiuso, il fruscio cmq non c'è più.
Ho provato con un paio di tipi di casse e anche con le cuffie. Risultato identico.
Spero sia un bug dei drivers. Inoltre ho notato che a volte, con una riproduzione audio in sottofondo, il pc si blocca per qualche frazione di secondo.
Tutto il resto è ok, solo qualche difetto nella gestione dell'audio.
Confido in una nuova release dei drivers.
Ciao!

ShadowMan
21-07-2003, 14:49
Originariamente inviato da Bunch
Ciao.
Ho la tua stessa scheda madre.
Succede anche a me, con qualche gioco, dopo un po'. Sinceramente non credo sia un problema nè di casse nè di temperature.
Non ho problemi di calore (e cmq nessun oc). Oltretutto, se riavvii il gioco immediatamente dopo averlo chiuso, il fruscio cmq non c'è più.
Ho provato con un paio di tipi di casse e anche con le cuffie. Risultato identico.
Spero sia un bug dei drivers. Inoltre ho notato che a volte, con una riproduzione audio in sottofondo, il pc si blocca per qualche frazione di secondo.
Tutto il resto è ok, solo qualche difetto nella gestione dell'audio.
Confido in una nuova release dei drivers.
Ciao!

Io credo di aver appena risolto installado gli ultimi driver AC97 Realtek!

Ciao.

TechnoPhil
21-07-2003, 16:18
Originariamente inviato da Abit-HQ

Non centra nulla il raffreddamento....l'audio integrato è così.

ShadowMan
21-07-2003, 18:19
Originariamente inviato da TechnoPhil

Invece con le mobo nForce2 centra il calore del SB specialmente se overclocki!;)

Ciao.

Abit-HQ
21-07-2003, 20:48
Originariamente inviato da TechnoPhil

Ti hanno gia'risposto :P

Bunch
21-07-2003, 22:23
...cmq ho aggiornato anch'io i drivers... Ho provato prima quelli Nvidia e poi mi sono buttato sui Realtek.
Sembra che si siano risolti i problemi che avevo.
Gira tutto ok.... almeno per il momento...
Temperature simili a quando c'era il problema (il pc è acceso da circa una settimana...)
Ciao!

TechnoPhil
22-07-2003, 08:39
E' un problema comune a molte mobo can audio integrato.....

ma fate arrivare il SB a 100°???:confused:

lestat
03-08-2003, 13:29
anche la mia a7n8x da sti problemi!!!
qualcuno ha un link da dove scaricare i drivert realtek?:O

Bunch
04-08-2003, 03:23
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloads.aspx

===SOSE===>
14-09-2003, 16:05
a questo punto, dopo aver provato anche gli ultimi drivers della realtek per alc650, mi sto convincendo che il fastidiossimo fruscio di fondo :mad: e il suono acuto che si sente quando muovo il mouse :mad: siano ineliminabili, o quantomeno congeniti in ogni chip audio integrato...

...eppure leggo che molti reputano lo reputano buono (per lo meno in linea con altre schede audio sui 50-60€)...

c'è qualcos'altro che posso tentare per togliere questo fruscio?? oppure devo per forza comprarmi una scheda audio pci, tipo fortissimo o terratec o altro?:(

ShadowMan
14-09-2003, 16:10
Originariamente inviato da ===SOSE===>
a questo punto, dopo aver provato anche gli ultimi drivers della realtek per alc650, mi sto convincendo che il fastidiossimo fruscio di fondo :mad: e il suono acuto che si sente quando muovo il mouse :mad: siano ineliminabili, o quantomeno congeniti in ogni chip audio integrato...

...eppure leggo che molti reputano lo reputano buono (per lo meno in linea con altre schede audio sui 50-60€)...

c'è qualcos'altro che posso tentare per togliere questo fruscio?? oppure devo per forza comprarmi una scheda audio pci, tipo fortissimo o terratec o altro?:(

Come ho detto io ho risolto con gli ultimi driver realtek..cmq mi sembra che asus ha fatto uscire dei nuovi driver audio proprio per questo problema!

Ciao.