View Full Version : Norton Ghost 2003
lellopisello
18-07-2003, 13:15
Esiste una pacth per l'italiano ?
Penso che esista ma non si trovi facilmente.
Uther Pendragon®
18-07-2003, 20:34
mi spiace, ma che io sappia non esiste, prova prima sul sito symantec, dopodichè se li non trovi nulla puoi rassegnarti...
se ti capita prova anche drive image, io l'ho provato dopo anni di utilizzo di norton ghost e l'ho trovato molto più chiaro e intuitivo.
ciaps
Naaaa, non esiste proprio secondo me! E come tutti i programmoni noti, esistono si in lingua ma devi acquistare l'intero programma...di solito le patch di lingua son x i programmini poco noti!
Raga una guida a questo programma in ita chi sa dove posso reperirla???? :confused:
Vi conviene trovarmene una, perchè altrimenti inizio a sparare domande a raffica! :D :D :D
grazie
ciao
procurati drive image, è appena uscito il 7 e lo trovi anche in italiano, fà le stesse cose che fà ghost ;)
Va beh, ma io ho norton ghost... :cry:
Proprio non sapete dove posso trovare una guida in ita?
grazie
ciao
in ita no ma in inglese e fatta in modo divino e qui;
www.radified.com
Come non detto ragazzi...
Mi son procurato un programma alternativo e in ita...
Drive image 7! :D
ciao
facci sapere anche se il ghost va che e na bellezza!
^Krasty^
20-07-2003, 12:49
raga, ma qualcuno ha provato il back up del XP??? com'è???
marioper
20-07-2003, 23:20
driveimage mi ha dato dei problemini, non mi ha copiato correttamente dei settaggi di programmi editing e anche dei numeri di serie.
mi trovo benissimo con ghost che non mi fa questi "errori"
speriamo che la versione nuova di driveimage sia un po' + pro e che almeno faccia i dvd come il ghost
in quanto alla traduzione in it non credo serva a molto e cosi chiaro gia' in eng
Ciao M@RIO
io l'ho provata solo una volta la funzione ripristino di windowsxp e x carita, non ho avuto il minimo problema ed e stato facile eseguire il tutto ma ripeto, solo una volta quindi n si puo di certo giumngere a conclusione!
marioper
21-07-2003, 20:21
la versione 2001 di ghost non faceva ntfs e cosi' sono passato a driveimage io le immagini le uso come il pane : chi usa gli hd nei cassetti chi le immagini per mettersi il so che vuole e configurarlo in base all'utilizzo che fa es 1 x internet 1x editing 1x giochi ecc.
driveimage non mi copiava certi settaggi e numeri di serie pero' mi era molto utile lo stesso,bastava solo riconfigurare e rimettere i numeri 5 min al massimo.Con ghost 2003 v7 faccio la stessa cosa ma ,a differenza copia perfettamente tutto come da originale.Anche su DVD-rw
e se in una sera cambio tre so diversamente configurati ,scusa se e' poco a non dover ritocccare tutto.
comunque voglio provare anche driveimage 2003 solo per curiosita' per vedere se hanno risolto sto' piccolo problemino
non e' detto che driveimage vada male anzi....
M@RIO
Io ho provato tutti e due e secondo me Norton Ghost 2003 è
imbattibile, mai fatto errori.
La versione 7 di Drive Image prevede un'attivazione, tipo XP, dopo 30 giorni di uso e per il momento è solo in inglese.
Qualche info in italiano per Ghost 2003:
http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/ghostintl.nsf/idocid/20021002131354915
vero, NG spakka una cifra!!! anche a me mai nulla
BEh a questo punto allora c'è da provarli entrambi...
Però mi dovetre spiegare come si fa! :D
Allora la mia idea sarebbe quella di formattare il mio hd, reinstallare windows e vari drivers già testati e programmi stabili e a quel punto creare dei cd di ripristino in modo che se accadesse qualcosa di spiacevole potrei con quei cd tornare alla mia configurazione di deflaut...
E' possibile con entrambi i programmi quello che voglio fare io???
grazie
ciao
sono fatti proprio apposta ;)
Bene! E con Norton ghost 2003 qual è la procedura per realizzare una cosa del genere??? :cry:
Di inglese non ci capisco molto... :cry: :cry: :cry:
ciao
grazie
intanto fatti il disco di boot grazie alla voce di NG, apri il programma e la troverai! Fatta questa riboota il pc con il disco inserito e arriverai ad avere una "bella" interfaccia GUI da dos di NG, da li fai la bella partizione del tuo HD selezionando o HD o Partition to image e selezioni dove la vuoi mettere! Ovviamente non puoi salvarla nel SO di cui stai facendo l'immagine! Tra le tre opzioni poi scegli fast, e funzionale e consigliata!
Azz io ho solo un hd, quindi devo fare una partizione prima di procedere?
Tutto quello che mi hai detto lo devo fare una volta che ho il SO bello ordinato vero?
E la voce per il disco di boot come si chiama precisamente?
grazie
ciao
apri programma, ghost utilities, ghost boot wizard e lascia tutto come sta e ti creera il boot disk! avendo solo un HD potresti farla su cd se hai un masterizzatore ma non so come si fa oppure partizioni in due il pc in modo da avere la foto in una delle due partizioni la quale in qls caso di crash del sistema puo essere reperibile tramite la nuova partizione!s
Io ho un masterizzatore e vorrei proprio fare il ripristino da cd, nessuno sa la procedura per fare ciò?
grazie
ciao
guarda che credo sia immediata anche questa fase, al riavvio, alla schermata da dos di NG avrai la possibilita di metterla su cdrom, facile no?
dr.stein
24-07-2003, 11:29
posso dare un consiglio ?
distribuzione linux live Knoppix + Partition Image !!!
E' una bomba, tutto GPL quindi gratuito!
ma sai che Linux mi ispira ma lo vedo cosi difficile, cosi "nuovo"
dr.stein
24-07-2003, 11:34
Originariamente inviato da Jedi82
ma sai che Linux mi ispira ma lo vedo cosi difficile, cosi "nuovo"
guarda... lascia perdere il fatto che sia linux...
in realta' per le operazioni che a noi interessano in questo thread il fatto che il tutto sia linux non e' assolutamente rilevante...
knoppix e' una distribuzione live che gira su cd, si autoconfigura al volo e non scrive nulla su hd! quando spegni il tuo pc e' tutto come prima!!
al suo interno ha gia' installato un programma "Partition Image" anch'esso GPL e gratuito, che ci permette proprio di selezionare una partizione del disco, farne un'immagine (Su un'altra partizione ovviamente) compressa...
e' intuitivissimo, non puoi sbagliare...
prova, non costa nulla! ;)
io sto testando or ora su un portatile! ti faccio sapere dopo pranzo! ;)
Beh io adesso proverò norton ghost, poi per linux si vedrà! :D
ciao
grazie
allora, come vi e andata l'operazione?
dr.stein
25-07-2003, 11:37
ieri fra permessi di root e altre cavolatine c'ho perso un sacco di tempo...
ma alla fine ci sono riuscito!!!
e' una bomba, e' semplicissimo da usare, e,cosa non da poco, e' totalmente gratuito!
l'unico difetto e' che ancora non e' garantito il funzionamento per partizioni NTFS!
cmq ho intenzione di scrivere una guida su knoppix/partimage
dr.stein
25-07-2003, 11:38
ps: ho incasinato all'inverosimile il mio sistema, poi ho formattato e ripristinato l'immagine!!!
e' stata un'emozione unica rivedere il proprio pc perfettamente tuningato, pulito e impostato come cavolo mi pare a me, ripristinato in 10 minuti!!!!!!!! :) :)
Originariamente inviato da dr.stein
ieri fra permessi di root e altre cavolatine c'ho perso un sacco di tempo...
ma alla fine ci sono riuscito!!!
e' una bomba, e' semplicissimo da usare, e,cosa non da poco, e' totalmente gratuito!
l'unico difetto e' che ancora non e' garantito il funzionamento per partizioni NTFS!
cmq ho intenzione di scrivere una guida su knoppix/partimage
interessa anche a me.. ho finito ora di masterizzarmi l'immagine..
stasera a casa la provo...
ps
aspetto la guida... ;)
dr.stein
25-07-2003, 12:54
nel fine settimana dovrei avere un po' di tempo per buttarla giu', se viene bene chiedo ad un mods di metterla in rilievo! ;)
vi sfruttero come "Controllo di Qualita'" ;)
dr.stein
25-07-2003, 12:58
ps: me lo mandi un PVT quando hai notizie del funzionamento con NTFS ? io purtroppo non ho partizioni adatte al test! ;)
Originariamente inviato da dr.stein
ps: me lo mandi un PVT quando hai notizie del funzionamento con NTFS ? io purtroppo non ho partizioni adatte al test! ;)
stasera... appena posso ti faccio sapere... ciao!
anche io ero troppo entusiasta della precisione e rapidita di questi programmi! E n sapete prima di convincermi quante installazione ho eseguito ma ora, col caz..ehm eh eh, mai piu una in vita mia, yahoooooooo
mmm.. purtroppo il cd nn mi si legge a casa.. quindi niente prova.. oggi lo rimasterizzo e domenica ci riprovo..
rimasterizzato.. funziona il s.o. ma del prg nn se ne parla.. nn parte proprio.. clicco supra l'iconcina dal menu "start"... e lui fa x caricare (c'è la clessidra che si muove..) e dopo nulla.. n succede assolutamente nulla..
l'ho provato sia con una macchina virtuale ntfs che con una fat32.... stesso risultato... aspetto con ansia il manuale.. ;)
dr.stein
28-07-2003, 15:13