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View Full Version : Noie con l'unreal engine....


Mr.Gamer
18-07-2003, 13:12
su ut2003 (e anche su u2) ho un problemino annoso :cry:

in pratica il framerate ha dei picchi sui 180fps.. e poi x il 90% sta sui 50-60
questo provoca un effetto simile allo sluttering :cry: :cry: :muro:
a questo punto vorrei "appiattire" gli fps sui 50... che vanno + che bene; ma... io uso l'opengl su ut2003 :rolleyes:

ho gia provato ad attivare il vsync (ho 100hz) ...ma non migliora nulla! non c'è nessun comando (sia in directx ... sia in opengl) x limitare i frames?

ps: preferisco l'opengl xke con il sistema in sign và quasi al doppio della velocita delle directx

Closer80
18-07-2003, 14:32
mi spieghi come mettere UT2003 in opengl, casomai provo e vedo cosa riesco a scoprire!

Hanamichi
18-07-2003, 14:35
1) si dice STUTTERING, nn SLUTTERING :P
2) prova a togliere tutti i programmi in background(tipo anti virus ect) e prova a vedere se migliora la situazione...

questo vale per ATI, e se nn hai i driver ai 3.6 aggiornali;)

Mr.Gamer
18-07-2003, 20:18
Originariamente inviato da Hanamichi
1) si dice STUTTERING, nn SLUTTERING :P
2) prova a togliere tutti i programmi in background(tipo anti virus ect) e prova a vedere se migliora la situazione...

questo vale per ATI, e se nn hai i driver ai 3.6 aggiornali;)

:D scusa x l'errore... ma avevo letto cosi...
...cmq non ho programmi in background e ho già i 3.6 ;)

x Closer80

devi andare su ut2003.ini , togliere il ";" su RenderDevice=OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice e metterlo davanti RenderDevice=D3DDrv.D3DRenderDevice

...fatto! :cool:

....cmq....è possibile che non esista un comando da mettere nell'ini x limitare i frames!?!?! anche in d3d... ma basta che si può fare! ... altrimenti lo metto 640x480 :mc: :mc: :mc: :mc:

Truttle
18-07-2003, 21:30
Originariamente inviato da Mr.Gamer
su ut2003 (e anche su u2) ho un problemino annoso :cry:

in pratica il framerate ha dei picchi sui 180fps.. e poi x il 90% sta sui 50-60


questo è l'openGL! :rolleyes:
purtroppo il frame rate è molto sensibile alla complessità dello scenario. Quando avevo la Radeon 8500, con Unreal Tournament avevo un frame rate massimo di 400 e un minimo di 70.

Ti consiglio di passare al direct3D... avrai un frame rate medio inferiore ma sicuramente più stabile.
Con UT2003 ero sui 50/60 fps a 1024... raramente scendeva a 40 e per giocare in multiplayer non è male.