View Full Version : Recensione HP Pavilion 4336
Salve
Dopo tanto tempo finalmente ho comprato questo magnifico portatile.
Non mi serve per applicazioni pesantissime o cad ma per come lo uso io è perfetto.
La configurazione è questa:
Athlon XP Mobile 2200+
256mb Ram
Scheda video ATI Radeon IGP 320 con 64 mb condivisi
Disco rigido da 30gb
Lettori DVD/CD-RW
Questo è il mio primo portatile, e sono abbastanza soddisfatto, ha tutto quello che mi serve, sento solo la mancanza della porta infrarossi.
Dopo qualche ora di test posso dire che:
Il power Now funziona a meraviglia, anche i giochi ci girano "abbastanza" bene, ho anche dato un occhiata di sfuggita al cd di knoppix e funzionava alla grande (:eek: :eek: )
ho riscontrato che l'alimentatore scalda davvero molto mentre il dissipiatore sulla cpu fa il suo lavoro egregemente.
Ora mi piacerebbe discutere anche con gli altri che hanno questo notebook.
P.S C'erano delle voci che su questo pc non giravano bene sistemi alternativi a windows xp, io ho provato con knoppix e tutto a punzionato ora, proverò anche con slackware appena ho tempo.
dr.stein
18-07-2003, 18:02
i 64 mb in condivisione con la scheda video sono fissi a 64, oppure da bios puoi variare la quantita di memoria condivisa?
com'e' la qualita' delle casse audio ?
perche' non fai un paio di 3d mark 2001, uno a batteria e uno a rete elettrica ? grazie! ;)
come e' il tocco della tastiera, ti sembra solido oppure ti sembra di giocherellare con un velo di plastica ?
grazie! ;)
PS: per caso l'hai preso da Mediaworld ?
Allora...
La scheda video si può configurare da bios, da 8 mb a 64mb
Le casse audio con volume molto alto non si sente bene ma se trovi un buon equilibrio sono accettabili.
Per il 3D mark non so...
L'ho preso alla medi@world dopo averlo scelto tra tanti, questo non scalda molto, dove si appoggiano i posi non scalda proprio mentre è un po' più caldo sulla zona del touchpad perchè sotto è presente l'hd.
La tastiera a mio avviso e buona, alla medi@world ho provato altri pc che scaldavano di più e avevano delle tastiere che erano scomode, questa ha i tasti grandi e posizionati bene.
Se ti capita di prenderlo informati bene se il tuo ha la porta irda e il supporto per il wireless, perchè nel mio sono presenti menu con quelle voci ma sembrano non andare.
Saluti
Aggiornamento:
Le betterie durano abbastanza, navigando in internet, e stando in chat la durata è di circa 2 ore e mezzo anche 3
Non ho ancora provato a farci girare applicazioni pesanti...
dr.stein
19-07-2003, 11:09
dai, fai un paio di 3dmarchi!!! :D
No niente 3d mark :D
Però ho installato GTA VC e con grande sorpresa ha funzionato!!!
E girava ancheabbastanza bene a 1024x768 a 16bit!!
Certo la batteria ha durato circa 1 ora e mezza circa notando che la ventola ha girato più forte del solito anche se il rumore non era fastidioso (di solito sono abituato al casino del desktop :D )
dr.stein
19-07-2003, 11:58
eddddaiiiii..... 3dmarka....
io ho la s3 savage pro sul packard bell....
la nvidia 420 go sul toshiba di mio zio...
voglio confrontare queste tre soluzioni grafiche, proprio perche' ho 15 giorni di tempo per cambiare questo PB con un Sony o un Toshiba (nvidia 420go) o appunto l'HP 4336!
so che il 3dmarco e' solo un bench, e magari nei giochi la cosa funziona diversamente, pero' mi puo' dare un'idea...
ps: per ora ho installato virtua tennis, e per giocare decentemente devo piazzare tutto al minimo! ;)
Ok lo faccio... :P
Anche so ho un odio personale contro 3Dmerd
1556 :cry:
Per curiosità tu quanto hai fatto con quei note?
Ah!!! Anche io ho installato virtua tennis!! io ci gioco con 1024x768 e sempre a 16bit
dr.stein
19-07-2003, 12:43
con il packard bell (XP-M 2200+, 256 mb ddr,S3 savage pro 32MB mem condivisa) faccio 500 + o -
quindi la ati mi da' mille punti di distacco.... :D
con la 420 go intorno ai 4000 (ma con un cesseron 1800, ed e' solo da 16 mb!)
dr.stein
19-07-2003, 12:45
virtua tennis 16 bit, tutte le impostazioni al minimo e ci giochicchio abbastanza bene!
una cosa curiosa che ho notato e che non cambia praticamente nulla fra 640, 800 e 1024, sia in 3dmarco, sia in virtua tennis!!
Mo provo con Unreal Tournament!!!!!!
Originariamente inviato da dr.stein
con il packard bell (XP-M 2200+, 256 mb ddr,S3 savage pro 32MB mem condivisa) faccio 500 + o -
quindi la ati mi da' mille punti di distacco.... :D
con la 420 go intorno ai 4000 (ma con un cesseron 1800, ed e' solo da 16 mb!)
4000 :eek:
Se sapevo che era così la 420 go mi sa che prendevo quella....
l'ho comprato anche io una settimana fa.
L'unico problema è che con la configurazione di hp non sono riuscito a fare le partizioni del disco.
Ho dovuto formattare e installare xp (facendo le partizioni).
Ho dovuto smanettare un pò per trovare i drivers della scheda video e del modem.
Ciao.
Salve
I per i driver video hai usato i catalyst?
Mi daresti il link in pvt dei driver del modem?
Grazie
kangaroo
21-07-2003, 11:20
scusa ma gta vc che richieste di sistema ha? giusto per capire che roba posso far girare su scheda con memoria condivisa....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.