View Full Version : problemi con pocket drive usb/firewire
FiSHBoNE
18-07-2003, 12:48
Ho un pocket drive U&I Lacie da 20GB. E' fatto per connettersi al pc via usb 1.1,usb 2.0 e firewire. Ho 2 pc con winxp sp1. Su uno dei 2 c'è un'audigy che quindi ha il controller firewire, ma connettendo il drive esterno a quella scheda tramite firewire il detecting è ok, ma se tento di copiarci roba mi dice che c'è un errore di I/O. Ho gli irq messi a mano (senza ACPI) ma li ho messi nel modo migliore, penserei che non si trattasse di conflitti. Forse che quel controller dell'audigy non è fatto per connessioni di questo tipo ma solo con altre schede audigy da usare come schede di rete come si farebbe con delle ethernet?. Il problema è che connettendo questo drive sul pc senza audigy e quindi via usb 1.1 a copiare 1,4GB ci sta mettendo una cosa mostruosa, tipo sono a metà e saranno passati 20 minuti. E' regolare questa velocità effettiva con usb 1.1?
Grazie.
ciottano
18-07-2003, 12:51
anche io ho un problema simile al tuo con lo stesso modello di disco esterno la cie...
se guardi in questa stessa sezione c'è un mio 3d...
solo che io lo connetto a usb2 ma nn mi funziona bene, nn me lo riconose e se lo fa me lo vede come usb 1.1...
conta che per copiare 2.6 giga l'altro ieri ci ha messo 90 minuti esatti:mad:
FiSHBoNE
18-07-2003, 13:05
sul mancato detecting come usb 2.0 non è mica dovuto al mancato install dei drivers per usb 2.0? Per usb 1.1 il detecting su pc con xp è automatico,ma magari per usb 2.0 è meglio installare i drivers forniti su cd. Se riuscissi a farlo vedere come usb 2.0 penso che il transfer rate sarebbe molto buono, sono 480Mbps teorici, metti che siano 1/4 effettivi ma a spostare roba sui 100Mbps ti passerebbe bene. Se ora te lo vede come usb 1.1 confermo che il tempo per copiare la roba è quello anche nel mio caso, che comunque non so quanto sia regolare. usb 1.1 sono 12Mbps, quindi in teoria 700Mb me li dovrebbe copiare in 7,8 minuti... e comunque mi ce ne ha messi almeno 3 volte tanti. Visti i divari in ogni campo tra valori teorici e pratici potrebbe anche essere regolare che ci metta quel tempo. :( devo vedere se risolvo il prob con l'audigy così faccio tutto via firewire.
FiSHBoNE
18-07-2003, 13:45
ho appena riprovato la connessione via firewire. Avevo un drivers non installato che ho trovato con la ricerca forzata nella cartella coi files dei drivers dell'audigy. Ho iniziato la copia ed è partito a velocità assurda,tipo la barra di scorrimento con 700MB è arrivata a indicare metaà copia effettuata in pochissimi secondi, dopodichè messaggio9 di errore di Impossibilità copia file per cause dovute a impostazione di rete o errore hardware.:mad: Ora l'ultima speranza è una ticerca sul sito creative per divers aggiornati o patch risolutive dei miei problemi. Con firewire sarebbe una connonata.
ciottano
18-07-2003, 14:43
si i driver per usb 2 forniti sul cd li ho installati, ma niente da fare, secondo me ho qualche problema con i driver messi da windows, anche se da gestione periferiche nn sembrerebbe, ma nn mi andava di riformattare tutto, volevo vedere se a qualcuno fosse capitata una cosa del genere....
Con firewire lo so che va molto veloce, il mio amico che ha il disco in questione usa un mac e con quello lo collega con fw e per mettermi le cose lo ha fatto in 5 minuti:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.