Entra

View Full Version : Web Server per Linux aiuto !

Web Wolf
18-07-2003, 12:36
Ciao ragazzi, potreste per favore indicarmi un server web (possibilmente gratuito :D ) per Linux che sia in grado di accettare il codice JSP ?

Sotto Windows fino ad ora ho usato Tomcat e mi sono trovato molto bene (oltre al fatto che ho imparato ad usarlo), ma non mi riescie di trovare (se esiste) la corrispondente versione per Linux.

Se esiste potete mandarmi, per favore, il link ? Ho trovato una versione tar.gz, ma una volta scompattata ho trovato gli stessi eseguibili che si avevano nella versione Windows.

Ciao

kingv
18-07-2003, 15:17
e' la stessa che usavi per windows solo che al posto che lanciare i bat lanci gli sh

potenza di java ... :ave:

RoBa_n10
18-07-2003, 15:21
http://jakarta.apache.org/tomcat/index.html

Web Wolf
18-07-2003, 19:56
Grazie infinite per la risposta veloce, in effetti ho notato che gli sh ci sono, basta solo che la configurazione sia la stessa che facevo sotto Windows, anche perché sotto Linux non so come si faccia a settare le variabili d'ambiente :D

kingv
21-07-2003, 08:45
Originariamente inviato da Web Wolf
Grazie infinite per la risposta veloce, in effetti ho notato che gli sh ci sono, basta solo che la configurazione sia la stessa che facevo sotto Windows, anche perché sotto Linux non so come si faccia a settare le variabili d'ambiente :D

sotto bash:
export nome_var=valore