View Full Version : siamo diventati gli zimbelli di Europa .....
Da alcuni anni il Consiglio europeo ha deciso di dare ad ogni presidenza il medesimo indirizzo internet: "www.eu" seguito
dall'anno, il punto e le iniziali di ogni paese. È stato così fino
all'appena concluso semestre greco: www.eu2003.gr .
Roma ha invece tergiversato, dimenticando di registrare il dominio che è finito nelle mani di uno studente belga di 23 anni, Wouter Coppens.
Se ora visitate il sito www.eu2003.it che doveva servire a presentare le iniziative del semestre italiano, troverete tutt'altro :eek:
Ah... il governo italiano ha ripiegato sull'indirizzo:
www.ueitalia2003.it
visto che la magistratura gli ha negato il dominio che è stato regolarmente acuistato dal giovine belga.
P.S.
Non voglio parlare di politica contemporanea, solo che visto che è una vicenda informatica ho pensato che se ne può parlare in questa sede. :O
Shazam nun me bannà :ave: :D
Che tristezza!! Non per il governo italiano, ma per lo studente belga!!
bismarck78
18-07-2003, 11:59
Originariamente inviato da Melkor
E perchè mai
azz è un grande ed ha tutta la mia stima, è riuscito a metterlo nel di dietro al governo di una grande nazione, certo che solo a noi ci poteva capitare.
Ed il bello è che pare che legalmente ha pure ragione ed il dominio resterà a lui. :D
Originariamente inviato da bismarck78
E perchè mai
azz è un grande ed ha tutta la mia stima, è riuscito a metterlo nel di dietro al governo di una grande nazione, certo che solo a noi ci poteva capitare.
Ed il bello è che pare che legalmente ha pure ragione ed il dominio resterà a lui. :D
ti ricorda qualcosa Armani.it?
non è la prima volta e non sara l'ultima
il sito della casa bianca
il sito dell'OCSE registrato dai noglobal napoletani
ecc
ecc
westminzer
18-07-2003, 12:40
Questo ragazzo è la dimostrazione che esiste una bella fetta di persone che non ha nulla da fare. :rolleyes:
e poi sono bravi a fare :blah:
andreasperelli
18-07-2003, 12:46
a me sembrano coglioni quelli del consiglio europeo che impongono un indirizzo diverso per ogni presidenza... senza neppure sincerarsi che sia sempre possibile registrarlo!
Sulla espressioni "zimbello d'europa" ci sarebbe molto da contestare... ma se non sbaglio le discussioni politiche sono ancora proibite ne l forum off-topic ;)
Scusa, al di là di inefficienza e tutto il resto...
...
...
...
ma esattamente in cosa consiste tanto disonore?
Nel fatto che la pagina web non avrà quel titolo?
Un paese si distingue per la sua capacità di accaparrarsi per tempo i domini?
Temo si stia sopravvalutando internet... tanto come importanza quanto come capacità informative e, per quanto riguarda il ruolo in Europa [CLOSED!!!!!!!]
:eek: :D
disclaimer
sia il titolo che l'articolo (che però ho midificato a scanso di bannaggio) sono presi pari pari da una e-mail spam che mi è arrivata.:O
Originariamente inviato da parax
disclaimer
sia il titolo che l'articolo (che però ho midificato a scanso di bannaggio) sono presi pari pari da una e-mail spam che mi è arrivata.:O
shazzy mi aveva sospeso virtualmente per molto meno.:P
Ma cmq i siti degli altri paesi europei non esistono... se fossero registrati credo che avrebbero almeno una qualche pagine di lavori in corso, quindi non penso che siamo stati gli unici a dimenticarci... :D
Ciau!
questo è quello che pensava anche quel signore che ha un'azienda di timbri dal nome Armani, che ha acquistato regolarmente il dominio www.armani.it, che ora un giudice gli vuole togliere dopo che è stata fatta causa dall'azienda di Giorgio Armani :D :D
westminzer
18-07-2003, 12:58
Originariamente inviato da andreasperelli
a me sembrano coglioni quelli del consiglio europeo che impongono un indirizzo diverso per ogni presidenza... senza neppure sincerarsi che sia sempre possibile registrarlo!
Quoto e sottoscrivo. Ora che mi viene in mente quelli del consiglio europeo potevano già registrare i domini per tutti i membri no?
Originariamente inviato da _Xel_^^
Ma cmq i siti degli altri paesi europei non esistono... se fossero registrati credo che avrebbero almeno una qualche pagine di lavori in corso, quindi non penso che siamo stati gli unici a dimenticarci... :D
Ciau!
ad oggi siamo gli unici.
Originariamente inviato da Digitos
questo è quello che pensava anche quel signore che ha un'azienda di timbri dal nome Armani, che ha acquistato regolarmente il dominio www.armani.it, che ora un giudice gli vuole togliere dopo che è stata fatta causa dall'azienda di Giorgio Armani :D :D
Intanto ad oggi quello li che ha acquistato il dominio può farci tutte le porcate che gli pare e piace, vedremo come andrà a finire.
comunque paragonarlo ad armani.it non è che ha molto senso. Di Armani e dei suoi vestiti francamente sti gran cazzi, questo è un sito istituzionale.
E per questo dovremmo essere lo zimbello d'Europa???
Mah, ecco un altro luogo comune che va tanto di moda.... :rolleyes: :muro:
spinbird
18-07-2003, 13:10
Intanto ad oggi quello li che ha acquistato il dominio può farci tutte le porcate che gli pare e piace, vedremo come andrà a finire.
comunque paragonarlo ad armani.it non è che ha molto senso. Di Armani e dei suoi vestiti francamente sti gran cazzi, questo è un sito istituzionale.
ma il prestigio e l'importanza di una nazione si misura sul fatto che abbia registrato o meno un indirizzo web ?
è una faccenda ridicola, torno ad occuparmi di cose più serie ed importanti, come il bikini clan:rolleyes:
era così per ridere.........sempre così nervoso? (intato per la cronaca la sentenza di primo grado ha dato ragione a Giorgio Armani):(
comunque, dove hai reperito informazioni riguardo questo caso del dominio?
grazie
Originariamente inviato da Mavel
*
No, i motivi sono altri.
Originariamente inviato da spinbird
ma il prestigio e l'importanza di una nazione si misura sul fatto che abbia registrato o meno un indirizzo web ?
è una faccenda ridicola, torno ad occuparmi di cose più serie ed importanti, come il bikini clan:rolleyes:
:D Arrivo anch'io!
Originariamente inviato da prio
No, i motivi sono altri.
Cioè? Spiegati meglio.
Cioè? Spiegati meglio.
*
Quando Corsini istituira' il ban a punti.
Me ne gioco 19 su 20 a rispondere a questa domanda :)
E' la somma che fa il totale e a noi la roba da sommare non è che ci manca :D
Originariamente inviato da Digitos
era così per ridere.........sempre così nervoso? (intato per la cronaca la sentenza di primo grado ha dato ragione a Giorgio Armani):(
comunque, dove hai reperito informazioni riguardo questo caso del dominio?
grazie
No che nervoso :), come ho detto qualche post fa mi è arrivata come mail spam da uno che nemmeno conoscevo.
Però mi immagino la scena di quando glielo hanno comunicato :D,
Cribbio prendete le generalità del belga e chiamatemi St@nc@ che lo impaliamo in sala mensa. :D
Però che palle, sempre a criticare tutto ciò che riguarda l'Italia e gli Italiani, non se ne può più!
Ma perché non andate a vivere all'estero, così ottenete due OTTIMI risultati:
1) Vivete meglio, non vi dovete + lamentare di niente (seee magari)
2) Fate vivere meglio noi, o almeno me.
Ciao.
Però che palle, sempre a criticare tutto ciò che riguarda l'Italia e gli Italiani, non se ne può più!
Ma perché non andate a vivere all'estero, così ottenete due OTTIMI risultati:
1) Vivete meglio, non vi dovete + lamentare di niente (seee magari)
2) Fate vivere meglio noi, o almeno me.
Ciao.
1) Proprio perche' voglio continuare a vivere in Italia mi lamento , quando posso, di cio' che penso non vada bene
2) Guarda un po', io penso che se la gente si lamentasse di piu' vivremmo meglio noi, o almeno io.
BadMirror
18-07-2003, 13:31
azz è un grande ed ha tutta la mia stima, è riuscito a metterlo nel di dietro al governo di una grande nazione,
Ma che cavolo di mentalità è??? Mah....
1) Proprio perche' voglio continuare a vivere in Italia mi lamento , quando posso, di cio' che penso non vada bene
2) Guarda un po', io penso che se la gente si lamentasse di piu' vivremmo meglio noi, o almeno io.
1) Sì, pecacto però che le lamentele siano a senso unico, quando ci sarebbero tante altre cose... invece ci si attacca alla cazzata ridicola del dominio.
2) Guarda un po', io credo che se la gente pensasse di più a come migliorare invece di lamentarsi beata spaparanzata sul divano vivremmo meglio noi (non è riferito a te, ma in generale).
Alessandro Bordin
18-07-2003, 13:36
1) Sì, pecacto però che le lamentele siano a senso unico, quando ci sarebbero tante altre cose... invece ci si attacca alla cazzata ridicola del dominio.
2) Guarda un po', io credo che se la gente pensasse di più a come migliorare invece di lamentarsi beata spaparanzata sul divano vivremmo meglio noi (non è riferito a te, ma in generale).
1) Le cose da dire sarebbero un mondo, ma il regolamento lo vieta ;)
Ce ne sarebebro una marea, credimi ;)
2) Secondo me confondi il "lamentarsi" con il "segnalare".
E l'Italiano medio tutto fa tranne che essere spaparanzato sul divano.
bismarck78
18-07-2003, 13:39
Originariamente inviato da BadMirror
Ma che cavolo di mentalità è??? Mah....
In che senso :confused: , magari l'avessi fatto io, anche se per poco ha il suo nome scritto dapertutto in tutta europa compreso il forum di Hw-upgrade, importanti giornali come per esempio il times di oggi hanno fatto articoli riguardo il nostro figurone scrivendo il suo nome, l'UE ha dovuto buttare non so quanta carta dove aveva già scritto l'indirizzo del semestre italico. Insomma con una spesa di 30 euro ha scatenato un putiferio e non è perseguibile di alcun reato, addirittura l'ultimo sondaggio che riguarda ....:banned: :D ha avuto 18.000 voti.
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
1) Le cose da dire sarebbero un mondo, ma il regolamento lo vieta ;)
Ce ne sarebebro una marea, credimi ;)
2) Secondo me confondi il "lamentarsi" con il "segnalare".
E l'Italiano medio tutto fa tranne che essere spaparanzato sul divano.
Sul primo sono d'accordo, sul secondo.... boh, io ne vedo tanti che si lamentano ma che poi se gli chiedi una firma su una petizione (tanto per dire) col cavolo che te la mettono...
Subiamo passivamente tutti i soprusi che ci vengono perpetrati, al di là di ogni classe politica visto che è una situazione che va avanti da 50 anni ormai.
Tu dove la vedi tutta questa voglia "d'azione"?
bismarck78
18-07-2003, 13:44
classico italico medio, guarda che se non ce lo facevano notare dall'estero noi neanche ce ne accorgevamo, difatti mentre l'europa ci prende in giro facendo vignette sulla vicenda noi neanche lo sapevamo, ed ora che lo sappiamo facciamo i vaghi, che sarà mai ci siamo dimenticati di registrare il sito, c'è di peggio, domani lo facciamo, a noi va tutto bene basta che se campa e se magna, non moriremo certo per il sito del semestre europeo.
Il fatto è che siamo li da 1 mese e stiamo facendo una performance dietro l'altra, sarà un caso??? Penso proprio di no.
classico italico medio, guarda che se non ce lo facevano notare dall'estero noi neanche ce ne accorgevamo, difatti mentre l'europa ci prende in giro facendo vignette sulla vicenda noi neanche lo sapevamo, ed ora che lo sappiamo facciamo i vaghi, che sarà mai ci siamo dimenticati di registrare il sito, c'è di peggio, domani lo facciamo, a noi va tutto bene basta che se campa e se magna, non moriremo certo per il sito del semestre europeo.
Il fatto è che siamo li da 1 mese e stiamo facendo una performance dietro l'altra, sarà un caso??? Penso proprio di no.
:rolleyes: :muro:
1) Ti assicuro che non mi lamento a senso unico, ed anche qui sul forum bazzica gente che mi conosce di persona e puo' confermartelo. Ma, per dirla coi latini, ubi major.....
E del resto la mia premessa era proprio che i motivi sono ben altri che la "cazzatella" del dominio (che cmq non ci fa fare bella figura, ma sono straconvinti sarebbe potuta capirare a prescindere dalla composizione del governo).
2) Su questo siamo perfettamente d'accordo, solo che piu che il come si dovrebbe pensare al "cosa"
Alessandro Bordin
18-07-2003, 13:48
Sul primo sono d'accordo, sul secondo.... boh, io ne vedo tanti che si lamentano ma che poi se gli chiedi una firma su una petizione (tanto per dire) col cavolo che te la mettono...
Subiamo passivamente tutti i soprusi che ci vengono perpetrati, al di là di ogni classe politica visto che è una situazione che va avanti da 50 anni ormai.
Tu dove la vedi tutta questa voglia "d'azione"?
LA voglia di azione?
Sollevi una bella questione, è vero. Una volta si protestava in piazza, in tasnti, e ti ascoltavano (in fondo si metteva in piazza un'esigenza popolare, anche se parziale).
Adesso non ti caga più nessuno, in nessun modo.
Esempio: io mi incazzo perché è raddoppiato il prezzo di tutto, qui. Bene, con chi mi incazzo? Cosa faccio? Sapendo che poi nessuno mi ascolterà?
Non lo so, ma temo che tutta la situazione non faccia altro che aumentare il malumore nella popolazione (in senso generico).
Petizione? Come il referendum per l'abolizione del ministero dell'agricoltura? Passato... adesso abbiamo quello delle politiche agricole. :rolleyes:
La gente è impotente di fronte a tutto, ci è rimasto SOLO il voto, influenzato da molte cose che non posso dire.
1) Ti assicuro che non mi lamento a senso unico, ed anche qui sul forum bazzica gente che mi conosce di persona e puo' confermartelo. Ma, per dirla coi latini, ubi major.....
2) Su questo siamo perfettamente d'accordo, solo che piu che il come si dovrebbe pensare al "cosa"
Beh, si potrebbe cominciare con le "cose semplici", tipo l'aumento spropositato dei prezzi a fronte di qualsiasi scusa...
Negli USA, nazione per la quale nutro un sentimento di amore/odio (con prevalenza di quest'ultimo), non mi ricordo quanti anni fa hanno alzato di tanto il prezzo della carne...
Bene, loro sono riusciti ad accordarsi e a non comprare + carne per un mese. Ovviamente i produttori pur di non darsela tutta in faccia hanno riportato il prezzo al suo valore originale.
Questo era solo un esempio, però se non si comincia mai...
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
La gente è impotente di fronte a tutto, ci è rimasto SOLO il voto, influenzato da molte cose che non posso dire.
Tu credi ancora nel voto?
Purtroppo questo discorso non si può portare avanti senza infrangere il regolamento... Però io sono abbastanza apolitico, e sebbene vada sempre a votare non ho fiducia su chi ci governa, da tutte e due le parti.
Basta se no mi bannano.
Alessandro Bordin
18-07-2003, 13:57
Bene, loro sono riusciti ad accordarsi e a non comprare + carne per un mese. Ovviamente i produttori pur di non darsela tutta in faccia hanno riportato il prezzo al suo valore originale.
Questo era solo un esempio, però se non si comincia mai...
Ecco, mi ricorda un episodio accadutomi in Francia un paio di anni fa.
Lì quando scioperano fanno sul serio, cazzo, e ottengono.
Ero in Bretagna e per una settimana i benzinai erano in protesta, ed erano TUTTI chiusi. TUTTI, tranne due o tre per ambulanze ecc ecc. Così in tutta la Francia. Guarda caso, hanno ottenuto quello che volevano, che non era un privilegio ma un diritto.
Se provi a fare da noi così o ti ammazzano di modding, o ti trasferiscono a 1000 Km, ti danno del comun...a, ti guiardano male...alla fine lo fanno in pochi e ci fanno anche una figura de cacca.
Alessandro Bordin
18-07-2003, 13:58
Attualmente poco
(che cmq non ci fa fare bella figura, ma sono straconvinti sarebbe potuta capirare a prescindere dalla composizione del governo).
Questo è chiaro e mi trovi daccordo ;)
news
Il giovane belga ha dichiarato oggi sul times di aver ricevuto la promessa, da un rappresentante di Palazzo Chigi, di ricevere in cambio del dominio una conferenza stampa, uno stage all'UE o presso un'azienda internet italiana. :D
semo proprio i peggio, giovanò nun te preoccupà te sistemamo ar ministero pure senza concorso, ma aridacce er sito.:D
Però io sono abbastanza apolitico, e sebbene vada sempre a votare non ho fiducia su chi ci governa, da tutte e due le parti.
Azz e noi saremmo critici :D , comunque siamo daccordo per una seconda volta.
Purtroppo questo discorso non si può portare avanti senza infrangere il regolamento... Però io sono abbastanza apolitico, e sebbene vada sempre a votare non ho fiducia su chi ci governa, da tutte e due le parti.
Basta se no mi bannano.
Il problema e' che manca un modo per segnalare questa sfiducia.
Astensione ormai = menefreghismo, scheda blanca=assenza di preferenze.. manca la voce "imbottitevi tutti di falqui", sulle schede elettorali :D
Alessandro Bordin
18-07-2003, 14:11
Ecco un bell'esempio...come protesti per questo? Come si fa a chiedere chiarezza?
http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,184413,00.html
Il professor David Kelly è uscito di casa ieri senza mai più tornare. Oggi è stato ritrovato un cadavere vicino ad Oxford. Era stato accusato di aver rivelato alla Bbc le falsità del dossier sull'Iraq.
Azz e noi saremmo critici :D , comunque siamo daccordo per una seconda volta.
Vabbe, poi prevale l'amarezza, però amo l'Italia e nonostante tutto la difendo....
:(
Vabbe, poi prevale l'amarezza, però amo l'Italia e nonostante tutto la difendo....
Sempre e comunque? Non ti lamenti mai di cio' che capita in italia? Non parlo di "pizzamafiaemandolino", ma di cose che ci toccano direttamente sulla pelle...
>|HaRRyFocKer|
18-07-2003, 15:46
E perchè mai
E' per questo che hai detto "il governo di una grande nazione" e non "il grande governo di una nazione".
:D
Sempre e comunque? Non ti lamenti mai di cio' che capita in italia? Non parlo di "pizzamafiaemandolino", ma di cose che ci toccano direttamente sulla pelle...
Sì certo, e anche spesso...
Ma alla fine non riesco ad odiarlo 'sto paese...
Anch'io, quando parlo con gli stranieri, gli inlgesi per esempio, la difendo a spada tratta anche su cose in cui è indifendibile, però tra noi italiani un po di obiettività su ciò che ci circonda IMHO è d'obbligo per migliorarci.
;)
Anch'io, quando parlo con gli stranieri, gli inlgesi per esempio, la difendo a spada tratta anche su cose in cui è indifendibile, però tra noi italiani un po di obiettività su ciò che ci circonda IMHO è d'obbligo per migliorarci.
;)
Ecco, forse hai fatto centro... Quando parlo con gli stranieri gli salto alla giugulare, però fra noi...
Alessandro Bordin
18-07-2003, 16:27
Ecco, forse hai fatto centro... Quando parlo con gli stranieri gli salto alla giugulare, però fra noi...
Mi riconosco anche io :eh:
secondo voi basta ricoprire un ruolo istituzionale , perchè ogni sorta di critica fatta alla persona , al suo modo di agire , pensare e far politica , possa essere ricondotta ad una offesa al Popolo Italiano ! Io siceramente non credo ...
cia:O
p.s. bisognerebbe discutere + di quello che "contiene" il dominio scippato , piuttosto che del fatto in sè stesso ... ma è meglio che non mi spinga oltre :sofico:
Er Paulus
18-07-2003, 17:08
io non capisco perchè il belga non abbia negoziato l'acquisto del sito con lo Stato Italiano.
Glielo rivendeva a 10.000€, che sono bruscolini( non è un anagramma :D :mc: ) per uno Stato. Del resto poi questa pratica è del tutto lecita.:confused:
Originariamente inviato da Er Paulus
...bruscolini...
liniscobru= nuovo sistema operativo della Cisco.
boruscilin= antibronchiale.
ciborusnil=accidenti in russo.
E' un nuovo business, quello di accaparrarsi i domini prima del Vip...che ci vuoi fare?
Er Paulus
18-07-2003, 21:13
E' un nuovo business, quello di accaparrarsi i domini prima del Vip...che ci vuoi fare?
guarda il mio sito va....
|
|
\/ :D :cool:
LuPellox85
18-07-2003, 22:09
dai dai.. registriamoci eu2003.de , eu2003.fr ... :D :D :D
Originariamente inviato da LuPellox85
dai dai.. registriamoci eu2003.de , eu2003.fr ... :D :D :D
meglio fare subito il .fr
Originariamente inviato da Melkor
Scusa e perche'?
Originariamente inviato da ENDer
Scusa e perche'?
visita www.eu2003.it e capirai:cool:
Originariamente inviato da westminzer
Questo ragazzo è la dimostrazione che esiste una bella fetta di persone che non ha nulla da fare. :rolleyes:
e poi sono bravi a fare :blah:
Continuo a non capire....
A me pare che appena qualcuno parla in maniera critica di Di.. ops di Berlusconi, ci sia qualcuno subito pronto a cercare la sua magnanima accondiscendenza, scodinzolando e sbavacchiandogli sui piedi...
A te non pare?
Non mi pare sia un sito porno :what:
Originariamente inviato da kaioh
visita www.eu2003.it e capirai:cool:
Guarda che era retorico.
Il sito l'avevo visto.
Che cosa posso dire e' un grande...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.