View Full Version : Metallica: "Gli accordi di Mi e di Fa sono nostri!"
spoonman
18-07-2003, 12:40
articolo preso da www.rockstar.it
"…e chiunque li utilizzi ci deve pagare!".
L'ultima frontiera del 'citare in giudizio' è ad appannaggio dei Metallica.
La band californiana ha deciso di denunciare una band canadese, gli Unfaith, perché hanno utilizzato l'accordo di Mi e quello di Fa in una maniera tale da ricordare il suono dei Metallica.
Ma la cosa più interessante è che il batterista Lars Ulrich ha voluto spiegare per evitare fraintendimenti.
"Non stiamo dicendo che i due accordi sono nostri" ha spiegato il musicista "Sarebbe ridicolo.
Stiamo solo dicendo che il Mi e il Fa, utilizzati in una certa maniera e in un certo ordine, ricorda la nostra musica".
L'avvocato dei Metallica Jill Pietrini ha spedito una lettera di lamentela agli Unfaith, dai quali, naturalmente, non ha ricevuto risposta.
Il cantante del gruppo canadese ha recentemente dichiarato: "All'inizio ho pensato che fosse uno scherzo.
Adesso ho la certezza che non lo è".
Continuando nella spiegazione, Lars aggiunge: "Non vogliamo obbligare gli Unfaith a non utilizzare il Mi e il Fa.
Vogliamo solo che ci venga riconosciuta la paternità di quel passaggio ogni volta che viene utilizzato".
Secondo MTV i Metallica chiederebbero il 50% dei diritti generati da ogni canzone che contenga il sopracitato passaggio armonico.
"Vogliamo solo rafforzare i nostri diritti e utilizzare a pieno la legge che li regola", chiude Lars.
mio dio, ma a che livello sono arrivati? :eek: :rolleyes:
Andytrendy
18-07-2003, 12:44
Originariamente inviato da spoonman
Secondo MTV i Metallica chiederebbero il 50% dei diritti generati da ogni canzone che contenga il sopracitato passaggio armonico.
"Vogliamo solo rafforzare i nostri diritti e utilizzare a pieno la legge che li regola", chiude Lars.
ormai hanno perso qualsiasi contatto con le loro origini e con i perchè del suonare musica ed in particolare quella musica. Sono diventati solo una macchina per far soldi e si comportano di conseguenza.....voto : penosi.
:rolleyes:
Marco2000
18-07-2003, 12:45
allora visto che ci siamo vietiamo di usare il giro di DO (ci saranno centinaia di canzoni costruite sopra quel giro) o la sequenza di la-/sol/fa/mi (da AZZ! di Federico Salvatore a Innuendo dei Queen)....:muro: :muro:
Non ci credo, non è possibile, stanno fuori. Brucio St.Anger.
Brucio tutti i vinili dei Tallica se è vero...
Ma da, ci stavo quasi credendo...
:eheh:
:what:
duchetto
18-07-2003, 12:48
patetici :rolleyes: non gli è bastata la chiusura di napster :mad:
Fradetti
18-07-2003, 12:50
:puke: :puke: veramente disgustoso.... :mad:
aunktintaun
18-07-2003, 12:50
La band californiana ha deciso di denunciare una band canadese, gli Unfaith, perché hanno utilizzato l'accordo di Mi e quello di Fa in una maniera tale da ricordare il suono dei Metallica.
Ma la cosa più interessante è che il batterista Lars Ulrich ha voluto spiegare per evitare fraintendimenti.
"Non stiamo dicendo che i due accordi sono nostri" ha spiegato il musicista "Sarebbe ridicolo.
Stiamo solo dicendo che il Mi e il Fa, utilizzati in una certa maniera e in un certo ordine, ricorda la nostra musica".
L'avvocato dei Metallica Jill Pietrini ha spedito una lettera di lamentela agli Unfaith, dai quali, naturalmente, non ha ricevuto risposta.
Il cantante del gruppo canadese ha recentemente dichiarato: "All'inizio ho pensato che fosse uno scherzo.
Continuando nella spiegazione, Lars aggiunge: "Non vogliamo obbligare gli Unfaith a non utilizzare il Mi e il Fa.
Vogliamo solo che ci venga riconosciuta la paternità di quel passaggio ogni volta che viene utilizzato".
cazz che schifo mi fanno..................mi fanno cagare!!!
ma nn si rendono conto che quello che dicono nn ha senso.............ma loro nn ricordano i prim loro album..zeppi di riferimenti a band dalla quale loro hanno preso ispirazione??
ma forse ora heatfild è diventato dio e ha inventato tutto lui.................musica compresa
:rolleyes: :rolleyes:
e io che speravo in un loro ritorno ai vecchi fasti(venderebbero migliaia di copie)................
che schifo!
spoonman
18-07-2003, 12:51
cioè, ma ci rendiamo conto dell'idiozia della loro richiesta? esiste ancora qualcuno che ha intenzione di ascoltare seriamente questi 4 signori? no perchè io sinceramente ho deciso di vendere i loro cd: mi verrebbe solo da pensare a queste dichiarazioni se mi mettessi ad ascoltarli
Scoperchiatore
18-07-2003, 12:52
:eek: :eek:
come stanno messi male...!! :muro:
che schifezza... e lars è di un'ipocrisia e di una falsità inimmaginabile. ormai le tentano tutte per diventare sempre più ricchi... per fortuna a me non sono mai piaciuti!!!!!! :D
... e se metto musica in qualche locale li boicotto perchè hanno scassato i maroni!!!!! :D :D
Andytrendy
18-07-2003, 12:53
Originariamente inviato da aunktintaun
..ma loro nn ricordano i prim loro album..zeppi di riferimenti a band dalla quale loro hanno preso ispirazione??
che schifo!
..appunto...con le cover c'hanno fatto i miliardi e poi si mettono a fare i pulciari se qualcuno fa un riff simile a quello di un pezzo loro. :muro: :cry:
Blind Guardian
18-07-2003, 12:54
ciao bei pesciolini.... ma come abboccate bene! :D
è una stronzata, la pagina con queste info NON sta sul server dei tallica....
Scoperchiatore
18-07-2003, 12:58
Originariamente inviato da Blind Guardian
ciao bei pesciolini.... ma come abboccate bene! :D
è una stronzata, la pagina con queste info NON sta sul server dei tallica....
:confused: :confused:
spiegati meglio... potrebbe effettivamente essere una cazzata, però magari è semplicemente una notizia reale di cui loro non vogliono far sapere nulla (in quanto il 90% delle persone li giudicherebbero poveri ipocriti!!) ;)
se è vero stanno diventando veramente PATETICI :O
:mad:
Blind Guardian
18-07-2003, 12:59
si, e allora lo scrivono sul sito, ma se non lo deve leggere nessuno che lo scrivono a fare?? ma per cortesia........
http://www1.scoopthis.com/411/met_uf/stc_met_uf.htm
ecco la fonte el simpatico scherzo..
Blind Guardian
18-07-2003, 13:01
Originariamente inviato da Della17
se è vero stanno diventando veramente PATETICI :O
:mad:
ma *NON* è vero cacchio!
ma dico, vi passa mica per la testa che *forse* se fosse vero *NON* lo sventolerebbero ai 4 venti sul web??
ma io non so...
Scoperchiatore
18-07-2003, 13:01
si, e allora lo scrivono sul sito, ma se non lo deve leggere nessuno che lo scrivono a fare?? ma per cortesia........
http://www1.scoopthis.com/411/met_uf/stc_met_uf.htm
ecco la fonte el simpatico scherzo..
mbeh?? :confused:
no si leggono smentite, almeno non mi è parso...
diciamo che finchè non arriva la smentita ufficiale, potebbe essere vero, no??
Scoperchiatore
18-07-2003, 13:02
ma *NON* è vero cacchio!
ma dico, vi passa mica per la testa che *forse* se fosse vero *NON* lo sventolerebbero ai 4 venti sul web??
ma io non so...
gli Unfaith avrebbero le loro glorie a farlo sapere a TUTTO il mondo, no??
io per curiosità mi vorrei scaricare l'album in questione...
inoltre riceverebbero la simpatia di tantissima gente...
tutto ciò SE fosse vero... ;)
Blind Guardian
18-07-2003, 13:04
Originariamente inviato da Scoperchiatore
mbeh?? :confused:
no si leggono smentite, almeno non mi è parso...
diciamo che finchè non arriva la smentita ufficiale, potebbe essere vero, no??
*QUELLA* pagina è l'origine della bufala!
i tallica non hanno mai detto niente di niente!
ma sono io che non mi so spiegare o è il mondo intero che non capsce le mie parole? :confused: mi pigliano i dubbi!!
ma *NON* è vero cacchio!
ma io non so...
ho letto dopo il tuo altro reply....:rolleyes: calmino neh....
Blind Guardian
18-07-2003, 13:05
per quanto ne sappiamo non è da escludersi che possa essere una mossa propagandistica di questi unfaith....
un po' più di criticism quando si leggono le news non sarebbe male, comunque, che dite? ;)
Jaguar64bit
18-07-2003, 13:06
I pezzi che facevano "una volta " mi piacciono una cifra....., l'album And Justice for All x me' e' bellissimo , l'ultimo album non l'ho mai ascoltato....
Blind Guardian
18-07-2003, 13:07
Originariamente inviato da Della17
ho letto dopo il tuo altro reply....:rolleyes: calmino neh....
non ce l'ho con te, ho quotato il tuo solo perché era l'ultimo, dai, cavoli, così permalosi siete?? :D
non ce l'ho con te, ho quotato il tuo solo perché era l'ultimo, dai, cavoli, così permalosi siete?? :D
:D no in questi giorni sono nervosetto e un po'stornzo :D
GRANDIOSO! :D
Se è uno scherzo (e pare proprio così) è realizzato troppo bene! :p
Scoop This! Hahaha!!!
Scoperchiatore, questi ce l'hanno con te... :P
quasi quasi vado a comprare st anger solo x bruciarlo e sputarci sopra........
Originariamente inviato da 4en!!!
quasi quasi vado a comprare st anger solo x bruciarlo e sputarci sopra........
Dajie! Ma avete capito che al 90% è uno scherzo?
Ho scritto una mail agli Unfaith, vediamo che rispondono (se rispondono...) :p
Originariamente inviato da Grem
Dajie! Ma avete capito che al 90% è uno scherzo?
dai merdallica me l'aspetto una cosa del genere.....
Er Paulus
18-07-2003, 13:33
ho i miei dubbi...cioè non riesco a capire per quale motivo i metallica si dovrebbero sputtanare in questo modo.
hanno bisogno di soldi? non mi pare hanno venduto decine di milioni di dischi..
boH!?:confused:
majin mixxi
18-07-2003, 13:37
sputtanare? a me pare che si sono gia' sputtanati anni fa' con la storia di napster,sono dei gran morti di fame
majin mixxi
18-07-2003, 13:43
comunque il prossimo cd...
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/download_this.jpg
mi raccomando, dopo che l'hai scaricato mandagli una mail per farglielo sapere. saranno felici di sapere che i 'tallica (peraltro morti e sepolti da tempo, imho) non sono riusciti a bloccare la diffusione illegale dei loro dischi :D
Phantom II
18-07-2003, 13:53
A leggere ste cose mi verrebbe voglia di cambiare avatar, ora capisco il motivo per cui Newsted ha portato via le suole dal gruppo, ogni momento è buono per fare causa a qualcuno, prima c'era Napster adesso si inventano il brevetto sugli accordi musicali.
Mi chiedo cosa dovrebbero fare gli Iron Maiden che hanno un riff di chitarra (quello di 2 minutes to midnight) che tutti hanno copiato.
Che schifo, i Metallica dovrebbero ringraziare il cielo per avere ancora dei fan che li seguono nonostante tutte le merdate che fanno.
aunktintaun
18-07-2003, 13:55
i maiden sono dei signori e lo dimostrano con agni album che producono.........................i metallica ormai sono l'ombra di se stessi:mad:
Ragazzi Scoop This (http://www.scoopthis.com) è famoso per questi jokes, non arrapatevi troppo, su, tanto prima o poi arriverà la smentita! :P
Una delle notizie "tipo" del sito è questa: "Bottiglie difettose di Bud feriscono migliaia di persone"
E ci mettono pure un po' di foto e fotomontaggi vari. ;)
PS - non a caso, il banner in homepage è proprio quello degli Unfaith... coincidenza? :P
PPS - tra l'altro comincio ad avere seri dubbi sull'esistenza stessa di questi Unfaith! :D
PPS - tra l'altro comincio ad avere seri dubbi sull'esistenza stessa di questi Unfaith! :D
Gia' il nome, visto il contesto, qualche sospetto lo puo' suggerire
Mhuahuau che bufala http://www.3vil5.com/public/board/images/smilies2/ices_lol_ani.gif http://www.3vil5.com/public/board/images/smilies2/ices_lol_ani.gif http://www.3vil5.com/public/board/images/smilies2/ices_lol_ani.gif http://www.3vil5.com/public/board/images/smilies/ehm.gif
Phantom II
18-07-2003, 14:17
Lo spero che sia una bufala, perchè in caso contrario i Metallica potrebbero davvero trovarsi col culo per terra.
wolverine
18-07-2003, 14:34
Spero in una notizia modificata ad hoc per creare rogne o ad uno scherzo... :rolleyes:
Per se è vero... ho chiuso un occhio su Load/Reload... sulla faccenda Napster... St. Anger lo difendo a spada tratta... ma 'sta volta prendo la chitarra e mi registro 75min di MI e di FA (in tutte le salse) in continuazione... e poi gli spedisco il tutto... :muro:
Vabbè che sti metallica sono delle vere mer@@, musicalmente parlando, fanno solo tanto baccano, ora sono diventati pure dei pagliacci :rotfl:
BadMirror
18-07-2003, 14:43
Ma dai, sarà sicuramente una bufala, non credo possano scendere così in basso :D
wolverine
18-07-2003, 14:46
Originariamente inviato da Maury
Vabbè che sti metallica sono delle vere mer@@, musicalmente parlando, fanno solo tanto baccano, ora sono diventati pure dei pagliacci :rotfl:
Complimenti... da quello che posso dedurre non sono solo i MetallicA a fare baccano vero? :rolleyes: poi ditemi che uno non se le va a cercare... :O
Closer80
18-07-2003, 15:03
da quando Lars ha dichiarato "ci sentiamo molto vicini a band come i Limp Bizkit" non voglio più sentire parlare di loro...
voglio solo ricordarli per averci dato in pasto 4 album epocali.
E' UNA BUFALAAAAAAAAAAA!!! LEGGETE PAGINA 1 E 2 COMPLETAMENTE PRIMA DI POSTARE
...con tutto che i metallica è da mo' che non li reggo...
:D
wolverine
18-07-2003, 15:11
Originariamente inviato da Closer80
da quando Lars ha dichiarato "ci sentiamo molto vicini a band come i Limp Bizkit" non voglio più sentire parlare di loro...
voglio solo ricordarli per averci dato in pasto 4 album epocali.
Mmm Lars da sempre ogni tanto spara un pò di cazzate... è un burlone... sinceramente li sento più vicini ai SOAD che ai Limp Bizkit... St Anger non sarà un capolavoro... ma in un attimo ci si accorge che sono loro... poi beh i Metallica hanno sempre fatto quello che gli girava per la testa... sbattendosene le @@ di tutto e tutti, non sono dei santi... i $$ piacciono a tutti (chi più e chi meno) io dico che bisogna prenderli per quello che sono adesso nel 2003... sennò di band in giro ce ne sono parecchie... :) la scelta è vasta direi... ;)
wolverine
18-07-2003, 15:13
Originariamente inviato da cerbert
...con tutto che i metallica è da mo' che non li reggo...
Lo avevo immaginato che fosse un fake... o cmq una notizia modificata per creare polemiche... beh è facile mirare sui Metallica adesso che molti non li sopportano più... :confused: :muro:
Blind Guardian
18-07-2003, 15:25
http://www.rockstar.it/news.asp?ID=2008
su rockstar guardacaso hanno detto ciò che avevo ipotizzato. a fare la trovota (davvero simpaaaaaaaatica :rolleyes: ) sono stati questi unfaith... bella mossa pubblicitaria.
se i metallica sono elastici 2 nei confronti della diffusione della musica e della gestione dei copyrights, questi sono coglioni 10. Onestamente, per sfizio, una bella denuncia per diffamazione l'avrei fatta stendere fossi stato nei metallica.
Premetto che non appoggio nessuna delle "politiche autoprotezionistiche" dei tallica degli ultimi anni, ma sti unfaith hanno semplicemente voluto farsi pubblicità gratis alle loro spalle, e ledendo all'immagine dei tallica (avete notato quanti insulti e apprezzamenti poco carini sono venuti fuori solo in questo thread da persone che ancora non avevano valutato l'autenticità della notizia?). questo personalmente lo trovo ben più moralmente scorretto che tutti i gesti anti-napster dei metallica messi insieme.
Ma siamo sicuri che esistono sti UNFAITH? :P
Vi racconto un paio di cose...
1) c'è una notizia su SCOOP THIS (:D) che racconta della "perdita di fiducia/fede (faith) dei canadesi per l'hockey e per questo un prete si sarebbe suicidato :rolleyes:
2) Guarda caso, la band incriminata è canadese e si chiama Unfaith!! :P
3) c'è il link alla "official homepage" degli Unfaith proprio in prima pagina di SCOOP THIS!
Adesso, dopo tutte ste cose, il prossimo che non crede a questa ENORME BALLA lo crocifiggo sulla pubblica piazza del forum come PIRLONE FORMATO GALATTICO!
:sofico:
Chiaro? :P
V|RuS[X]
18-07-2003, 15:39
Originariamente inviato da duchetto
patetici :rolleyes: non gli è bastata la chiusura di napster :mad:
Da quel momento in poi, non ho più acquistato niente di originale di questa falsa_copia [di quello che erano quindici anni fa].
slipknot2002
18-07-2003, 15:41
Ma i metallica sono impazziti per caso? :mad: :mad: ma guarda te,ogni scusa è buona per prendere soldi,come se non ne avessero già abbastanza :mad: :mad:
mi auto crocifiggo in piazza :D :D :sofico: :sofico:
Scoperchiatore
18-07-2003, 16:25
su rockstar guardacaso hanno detto ciò che avevo ipotizzato. a fare la trovota (davvero simpaaaaaaaatica :rolleyes: ) sono stati questi unfaith... bella mossa pubblicitaria.
se i metallica sono elastici 2 nei confronti della diffusione della musica e della gestione dei copyrights, questi sono coglioni 10. Onestamente, per sfizio, una bella denuncia per diffamazione l'avrei fatta stendere fossi stato nei metallica.
Premetto che non appoggio nessuna delle "politiche autoprotezionistiche" dei tallica degli ultimi anni, ma sti unfaith hanno semplicemente voluto farsi pubblicità gratis alle loro spalle, e ledendo all'immagine dei tallica (avete notato quanti insulti e apprezzamenti poco carini sono venuti fuori solo in questo thread da persone che ancora non avevano valutato l'autenticità della notizia?). questo personalmente lo trovo ben più moralmente scorretto che tutti i gesti anti-napster dei metallica messi insieme.
Beh, meglio... se qualcuno mi dirà "Conosci gli Unfaith" dirò "Si, bravi coglioni..." :D:D
una band in meno da sentire..!
:cool: :D
duchetto
18-07-2003, 16:26
lalalà....come son belli i flame....
Scoperchiatore
18-07-2003, 16:28
Ma siamo sicuri che esistono sti UNFAITH? :P
Vi racconto un paio di cose...
1) c'è una notizia su SCOOP THIS (:D) che racconta della "perdita di fiducia/fede (faith) dei canadesi per l'hockey e per questo un prete si sarebbe suicidato :rolleyes:
2) Guarda caso, la band incriminata è canadese e si chiama Unfaith!! :P
3) c'è il link alla "official homepage" degli Unfaith proprio in prima pagina di SCOOP THIS!
Adesso, dopo tutte ste cose, il prossimo che non crede a questa ENORME BALLA lo crocifiggo sulla pubblica piazza del forum come PIRLONE FORMATO GALATTICO!
Chiaro? :P
Ciò che non capisco è quest'accanimento con me...
:O
ma in tutto ciò il povero SCOOP (che sarei IO) che c'entra...??? :cry:
Tu non sei SCOOP tu sei SCOP! :D
Scoperchiatore
18-07-2003, 16:34
http://www.emotioneric.com/panic.jpg
il vbullettin o come cazzo si chiama non supporta le tonnellate di immagini nei post!! :eek: :eek:
NON posso mettere più tante faccine...!! :cry:
Scoperchiatore
18-07-2003, 16:35
Tu non sei SCOOP tu sei SCOP! :D
ma veramente mi sono sempre auto-soprannominato Scoop (con 2 o, perchè è più fluido! :cool: )
poi Nicky mi ha battezzato Scopino...!! :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :D :D
Scoperchiatore
18-07-2003, 16:36
ma veramente mi sono sempre auto-soprannominato Scoop (con 2 o, perchè è più fluido! :cool: )
poi Nicky mi ha battezzato Scopino...!! :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :D :D
>|HaRRyFocKer|
18-07-2003, 16:39
Ragazzi ma dal gruppo che ha fatto chiudere NAPSTER cosa vi aspettate???
Ah... aggiungo l'ultima perlina:
Erik Ashley, oltre ad essere il leader di questi fantomatici Unfaith, è anche il web-designer di SCOOP THIS!
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Ragazzi ma dal gruppo che ha fatto chiudere NAPSTER cosa vi aspettate???
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!
CROCIFISSO!!! CROCIFISSO!!! :D:D:D
Passatemi i chiodi, incrociate le assi, sbaraccate un po' di topic per fare spazio sulla pubblica piazza!!!
Questo qui non ha letto niente!! VERGOGNA!!! :D
Rileggiti gli ultimi post, per piacere... :P
duchetto
18-07-2003, 16:45
Passatemi i chiodi, incrociate le assi, sbaraccate un po' di topic per fare spazio sulla pubblica piazza!!!
ecco tieni http://www.telemaco.unibo.it/epigr/foto/29chiodi.jpg dai sbrighiamoci :cool: :D
Originariamente inviato da cerbert
Per evitare un aumento di crocefissioni concedo liberamente il diritto di riquotare il mio post all'inizio di ogni pagina nuova.
Pensateci voi
majin mixxi
18-07-2003, 17:21
ok è una bufala ma questo non sposta di una virgola il giudizio sui merdallica :)
Originariamente inviato da majin mixxi
ok è una bufala ma questo non sposta di una virgola il giudizio sui merdallica :)
straquotissimo
Tetrahydrocannabin
18-07-2003, 18:44
Certo che questa non me l'aspettavo!! ma come sono caduti in basso! poveracci!!
:D :D :D :D
wolverine
18-07-2003, 18:55
Beh andare contro i Metallica che come manager hanno la Q-Prime (gente con le balle fosforescenti) vuol dire essere pazzi... di certo i 'TallicA potrebbero citarli per mangiargli fuori anche le @@... spero per loro che si facciano una grande risata e magari che Lars e soci ne inventino loro una per sfottecchiare 'sti quattro pirloni...
:D ;)
Bufala o no,i loro diritti d'autore se li ficchino su per il c...o.
wolverine
18-07-2003, 19:09
Originariamente inviato da Ewigen
Bufala o no,i loro diritti d'autore se li ficchino su per il c...o.
Ogni band ha i suoi diritti d'autore... tutti campano su quelli oltre che sulle vendite degli album, concerti e merchandising...
>|HaRRyFocKer|
18-07-2003, 19:23
Hai ragione hai ragione, chiedo scusa, ma non avevo tanta voglia di leggere, devo finire di leggermi per domani "L'Etranger" di Camus... Nauralmente in lingua madre. Ah dimenticavo, l'ho iniziato oggi.
E cmq se proprio dovete uccidermi, fatelo con delicatezza... Sapete com'è, è la prima volta che muoio... (Groucho Marx)
Originariamente inviato da wolverine
Ogni band ha i suoi diritti d'autore... tutti campano su quelli oltre che sulle vendite degli album, concerti e merchandising...
...talk to the wind... :D
wolverine
18-07-2003, 20:46
...talk to the wind... :D
Ehh si Grem... dici bene... parlare al vento... fra poco uscirà il tiro a segno con la faccia preferita a scelta di uno dei Metallica e le freccette... :D
che sia vero o no me ne ficchia na minchi@ (scusate la "volgaritÀ") .... cmq i metallica erano dei miti ai tempi di "Black Album" (che ascolto sempre volentieri) ,.... ma si sono rovinati in nome dei soldi... e hanno pure fatto un album (l ultimo) proprio per far soldi che fa decisamente schifo (anzi SCHIFO maiuscolo) ...
sigh .... viva gli Iron... almeno mantengono lo spirito di sempre
Abbasta!
Questi Metallica si sono bevuti il cervello!
Non se ne può +, dopo naspter anche questa stronzata..
wolverine
18-07-2003, 22:20
Originariamente inviato da nin
Abbasta!
Crucify with no sin... :D :D ;)
Originariamente inviato da nin
Abbasta!
Hai ragione, non se ne può più!! :mad:
Che brutta gente c'è in giro, sti Metallica poi... :mad: :mad:
Tu, piuttosto, hai letto il resto del topic? :muro:
Fai ancora in tempo prima di essere crocifisso a chiappe all'aria sul topic più alto del forum! :D
wolverine
18-07-2003, 22:50
Fai ancora in tempo prima di essere crocifisso a chiappe all'aria sul topic più alto del forum! :D
Crucify with no sin... part 2... :D :sofico:
SIIII!!! Mi crocifiggo da solo!! :D :sofico:
wolverine
18-07-2003, 22:59
SIIII!!! Mi crocifiggo da solo!! :D :sofico:
Why do we... Crucify myself... everyday... :D
(perdonami Tori... :O )
trafficlight
18-07-2003, 23:59
I METALLICA SONO MORTI
QUELLI CHE VEDETE DA 10 ANNI A QUESTA PARTE SONO DEI CLONI MANDATI DA UN ALTRO PIANETA PER CONQUISTARE LA TERRA!!!!!!!
duchetto
19-07-2003, 00:11
è vero :)
questo è Lars
http://www.simpsonitalia.com/_borders/alien.jpg
wolverine
19-07-2003, 00:33
Originariamente inviato da trafficlight
I METALLICA SONO MORTI
QUELLI CHE VEDETE DA 10 ANNI A QUESTA PARTE SONO DEI CLONI MANDATI DA UN ALTRO PIANETA PER CONQUISTARE LA TERRA!!!!!!!
Amen...
Ok era una bufala..ma st anger nun me piace per niente :muro: :muro:
>|HaRRyFocKer|
19-07-2003, 13:33
Ehi io pensav che questo fosse un privilegio solo mio!!!
:D :D
wolverine
19-07-2003, 13:36
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Ehi io pensav che questo fosse un privilegio solo mio!!!
:D :D
No no.. Grem è maestro nel crocifiggere la gente... :D io nell'impalare la gente... ;) :D
che ultimamente siano dei pagliacci venduti è indubbio , ma che reputi la loro musica baccano :nono: :fuck:
Blue Spirit
19-07-2003, 14:42
Originariamente inviato da checo
che ultimamente siano dei pagliacci venduti è indubbio , ma che reputi la loro musica baccano :nono: :fuck:
infatti
Blue Spirit
19-07-2003, 14:45
Originariamente inviato da Phantom II
Mi chiedo cosa dovrebbero fare gli Iron Maiden che hanno un riff di chitarra (quello di 2 minutes to midnight) che tutti hanno copiato.
Che schifo, i Metallica dovrebbero ringraziare il cielo per avere ancora dei fan che li seguono nonostante tutte le merdate che fanno.
Già, ma la cosa nn mi stupisce perchè gli Iron Maiden sono tutta un'altra cosa;)
ma ti pregoo, che ridicoliii! Non gli son bastate tutte quelle altre figure di cacchetta reccolte eh! Quanto e vero che i soldi danno alla testa..aaaaah sti montati!
trafficlight
19-07-2003, 16:17
Originariamente inviato da Jedi82
ma ti pregoo, che ridicoliii! Non gli son bastate tutte quelle altre figure di cacchetta reccolte eh! Quanto e vero che i soldi danno alla testa..aaaaah sti montati!
sei un ragazzo molto sveglio eh jedi?
:ciapet: :P
Originariamente inviato da checo
La gente scrive giusto perchè gli hanno dato le ditina :D
Er Paulus
19-07-2003, 16:31
Originariamente inviato da Nicky
..ma st anger nun me piace per niente :muro: :muro:
PONG, SDONG
http://www.infonauta.it/notizie/immagini/tennis-racchetta.jpg
:D :ubriachi: :rotfl: :rotfl:
BadMirror
19-07-2003, 16:32
Vabbè che sti metallica sono delle vere mer@@, musicalmente parlando, fanno solo tanto baccano, ora sono diventati pure dei pagliacci
http://www.saint-seiya.it/sito3/cd/italia2.jpg
LilianThuram
19-07-2003, 18:11
Scusate le lettere L e G le ho inventate io ed ogni volta che le utilizzerete dovrete versre sul mio c/c 2 euro.:cool:
Scoperchiatore
19-07-2003, 19:30
Originariamente inviato da BadMirror
http://www.saint-seiya.it/sito3/cd/italia2.jpg
noooooo :eek: :eek:
la voglio!!! :cry: :muro: :D :sofico:
:confused:
Tetrahydrocannabin
19-07-2003, 19:40
la card o cristina d'avena?
Jaguar64bit
19-07-2003, 19:42
M siete ancora tutti qui' a parlare di quei quattro froci con i capelli lunghi ?
Tetrahydrocannabin
19-07-2003, 19:50
Originariamente inviato da Jaguar64bit
M siete ancora tutti qui' a parlare di quei quattro froci con i capelli lunghi ?
si :D
Esatto, quei quattro froci coi capelli lunghi di cui hai anche un cd :rolleyes:
io dei metallica non ho niente...
ho scaricato kill em all e master of puppets un paio d'anni fa...
... non mi sono mai piaciuti.....
Scoperchiatore
19-07-2003, 19:57
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
la card o cristina d'avena?
la compilation... :D :D
lei ormai è troppo stagionata per i miei gusti.... va bene come affettato...:D :cool:
Symbolic
19-07-2003, 19:58
io dei metallica non ho niente...
ho scaricato kill em all e master of puppets un paio d'anni fa...
... non mi sono mai piaciuti.....
questo spiega molte cose .. :oink: :rolleyes: :D :D :D :sofico:
Originariamente inviato da Symbolic
ovvero.............?:confused:
apri icq :mad: :D
Symbolic
19-07-2003, 20:00
ovvero.............?:confused:
apri icq :mad: :D
devo uscire tra 5 minuti ..
:oink:
mi bastano 2 minuti
Scoperchiatore
19-07-2003, 20:02
non il fatto che tu sei una così bella maialona....! :oink: :D
Jaguar64bit
19-07-2003, 20:03
Esatto, quei quattro froci coi capelli lunghi di cui hai anche un cd :rolleyes:
Infatti quel cd che tu mi hai fatto comprare mi piace una cifra. :D :D :)
jeg vil drepe dig :mad: :muro: :muro: :oink: :D
Jaguar64bit
19-07-2003, 20:15
Raga scherzavo prima e'......:D
mi sa che sono quasi l'unico a cui piacciono i Metallica :D
wolverine
19-07-2003, 20:18
Unici unico non direi...
;)
Scoperchiatore
19-07-2003, 20:19
scherzi anche oral, logicamente... :D
riguardo gli ultimi metallica, piacciono a pochi...
ma a parte 4en e un amico di Aquilante, non conosco Metallari a cui non piacciano quelli vecchi....! :cool:
i'm not in anger with youuuuuuuuuuuuuuuuuu..troppo new metals econdo me
wolverine
20-07-2003, 12:44
i'm not in anger with youuuuuuuuuuuuuuuuuu..troppo new metals econdo me
Può essere... :D ;)
Nu metal: vorrei sapere se c'è qualcuno che sa di preciso cos'è...a me pare che vengano definiti così tutti quei gruppi che si avvicinano al genere ma non trovano un'esatta collocazione nell'ambito metal.
Per quanto riguarda i metallica il loro problema è che tendono a voler fare troppo gli innovativi, cambiando quelle peculiarità che li hanno resi grandi.
E' inutile aggiungere particolari che stonano con il tipo di musica che vorrebbero fare...e poi non basta pestare un pochino sulla batteria, dio santo.
Hetfield tra l'altro non ha più la voce di un tempo :(
Comunque per tutti quelli che insultano i metallica odierni: va bene possono non piacere [a me infatti st anger non piace] ma ora sputare nel piatto in cui si è mangiato mi fa, onestamente, un po' ridere.
Ovviamente da questo discorso sono esclusi quelli a cui i metallica non son mai piaciuti.
[QUOTE]Originariamente inviato da Nicky
Nu metal: vorrei sapere se c'è qualcuno che sa di preciso cos'è...a me pare che vengano definiti così tutti quei gruppi che si avvicinano al genere ma non trovano un'esatta collocazione nell'ambito metal.
Ok, e vero che si usa spesso a sproposito ma ora n puoi mica star li a creare un genere musicali x ogni gruppo che fa pseudo metal no? Ovvio che qui o si e metal o new metal o poco altro quindi si cerca di collocarli in quegli ambiti!
E' una sorta di "voglio ma non posso", è l'etichetta sotto cui raccogliere tutti quei "ragazzi cattivi" che però non lo sono abbastanza da dedicarsi veramente al metal. Quindi, una ridefinizione, a mio parere, calzante con la necessità delle case discografiche di avere ribelli confezionati che possano piacere anche alle mamme, pronti all'uso insomma.
Fanno leva sull'immediatezza del sound e sulle ritmiche "a martello", almeno per quanto riguarda la band media, tascurando aspetti più tecnici e specialistici.
In definitiva, insomma, quando i Korn hanno rifatto One ne hanno tagliato l'assolo e l'hanno resa generalmente più facile sia da suonare che da ascoltare.
Questo, ovviamente, non vuol dire che siano tutti da buttare. Io continuo a dire che "Life Is Peachy", dei Korn, è un signor album, anche se - nella mia magnifica coerenza - è proprio l'unico che mi manca, fino ad Issues.
BadMirror
20-07-2003, 13:08
Se vuoi la definizione negativa di nu metal credo sia:
Gruppi che non hanno grande tecnica e esperienza alle spalle, di solito formati da ragazzi alternativi ma alla moda, contro il sistema ma dentro il sistema, con dischi che fanno un grande uso di loudness e grandi (grandi!) aggiustamenti in studio. Sfruttano un singolo per vendere l'intero album, che di solito non dura più di 35/40 minuti. Le band non durano più di 2 anni. Se hanno fortuna gli fanno fare qualche colonna sonora del solito film sul supereroe di turno.
:)
Ok, e vero che si usa spesso a sproposito ma ora n puoi mica star li a creare un genere musicali x ogni gruppo che fa pseudo metal no? Ovvio che qui o si e metal o new metal o poco altro quindi si cerca di collocarli in quegli ambiti!
No, ma che c'entra, qui non si vuole creare un genere nuovo al secondo, si vuole solo cercare di capire che hanno di metal i Linkin'Park, ad esempio.
Sarebbe stato più onesto, secondo me, parlare di rock, senza troppi fronzoli, ma naturalmente l'esigenza discografica di catalogare e stereotipare tutto, pure un particolare tipo di sound, prevale su tutto ed ecco spuntare un contenitore tagliato giusto della dimensione adatta a contenere quel determinato prodotto.
Secondo me è offensivo soprattutto per chi suona sentirsi affibbiare l'etichetta nu-metal, vuol dire che si è messi su un binario a parte, nella posizione di eterni gregari, sempre ad inseguire i fratelli maggiori.
Prendi i Korn, tanto per tornare all'esempio del post di prima, che praticamente stanno creando una sorta di legame con i Metallica, cercando di presentarsi come i "depositari della loro eredità" (e ci sono spinte fortissime da parte delle label in questa direzione). Prendi i Korn, dicevo, loro si troveranno sempre ad essere paragonati a musicisti di ben altra caratura, perchè i Korn fanno nu-metal, cioè il fratellino piccolo del Metal. Insomma, sono i Korn che hanno coverizzato i Metallica, non il contrario...
Scoperchiatore
20-07-2003, 13:17
E' una sorta di "voglio ma non posso", è l'etichetta sotto cui raccogliere tutti quei "ragazzi cattivi" che però non lo sono abbastanza da dedicarsi veramente al metal. Quindi, una ridefinizione, a mio parere, calzante con la necessità delle case discografiche di avere ribelli confezionati che possano piacere anche alle mamme, pronti all'uso insomma.
Fanno leva sull'immediatezza del sound e sulle ritmiche "a martello", almeno per quanto riguarda la band media, tascurando aspetti più tecnici e specialistici.
In definitiva, insomma, quando i Korn hanno rifatto One ne hanno tagliato l'assolo e l'hanno resa generalmente più facile sia da suonare che da ascoltare.
Questo, ovviamente, non vuol dire che siano tutti da buttare. Io continuo a dire che "Life Is Peachy", dei Korn, è un signor album, anche se - nella mia magnifica coerenza - è proprio l'unico che mi manca, fino ad Issues.
all'incirca così.. effettivamente... ;)
però nonostante le premesse poco esaltanti, e le definizioni come quella di BaMirror (che condivido) nel nu ci sono alcuni gruppi e alcune canzoni che per me rimangono veramente bellissime! ;)
però nonostante le premesse poco esaltanti, e le definizioni come quella di BaMirror (che condivido) nel nu ci sono alcuni gruppi e alcune canzoni che per me rimangono veramente bellissime! ;)
Beh si, io non volevo fare il metallaro ad oltranza, volevo solo porre in evidenza una serie di fattori che emergono nel voler dare una definizione di nu-metal. E' chiaro che ci sono delle band che piacciono anche ai metallari old-school. ;)
Così come il crossover.
wolverine
20-07-2003, 13:42
il nu-metal... credo che nelle intenzioni dovrebbe essere una sorta di metal classico rivisto e suonato con una mentalità moderna e proiettata verso il futuro... ora se il metal classico ai suoi tempi aveva ripreso l'insegnamento dagli anni '70 dall'hard rock, il prog rock... e lo aveva rimodellato con suoi più aggressivi e tempi più veloci... ora il nu-metal dovrebbe prendere da tutto quello che è successo negli ultimi 20 anni... il metal classico, il thrash, il death, il glam, il black, il prog metal... questo è in parte vero... alcune ritmiche dei Korn possono ricordare il thrash... i SOAD hanno spesso e volentieri suoni compressi e aggressivi stile death... i Murderdolls ad esempio prendono molto dal glam... fino a qui tutto potrebbe quadrare... ma in realtà il nu-metal con il metal storico a poco da spartire... si ci sono chitarre pesanti e "metalliche" voci incazzate... ritmi tirati (a volte) ma molte band sono un pò un polpettone di generi messi dentro a caso... e sopratutto con un occhio al grande pubblico... se notate quasi tutte le band nu... hanno avuto un buon successo anche fra chi non ascolta abitualmente musica pesante... secondo me molte band vogliono stare con un piede in due scarpe... essere sporchi e cattivi... e pulitini e per bene dall'altra... personalmente apprezzo alcune band nu-metal... decisamente non mi dispiacciono, come non mi dipiace il punk o il crossover... fra le mie band preferite da sempre ci sono i Faith No More... che imho definisco geniali! :)
il new è musica senza anima....è rumore..
è quella musica fatta solo per trend e soldi, inevitabilmente falsa gia' in principio.
...
ma ke caxxo sn diventati!?!!! facciamo 1 favore alla società: opprimiamogli!?!! e ke caxxo c devono fare d tt stì soldi!?!!! pulirsi il culo coi dollari è più bello!?!!!
cmq un cosa la possiamo fare: NN COMPRIAMO PIù CD LORO!!! se vogliamo ascoltare i rifiuti urbani ke cacciano scaricate scaricate!!! ;)
wolverine
20-07-2003, 15:09
Originariamente inviato da Kudram
ma ke caxxo sn diventati!?!!! facciamo 1 favore alla società: opprimiamogli!?!! e ke caxxo c devono fare d tt stì soldi!?!!! pulirsi il culo coi dollari è più bello!?!!!
cmq un cosa la possiamo fare: NN COMPRIAMO PIù CD LORO!!! se vogliamo ascoltare i rifiuti urbani ke cacciano scaricate scaricate!!! ;)
Crucify with no reason and sin... :D ;)
ecco già me li vedo: i metallica chips!!! :D:D:D:D:D
wolverine
20-07-2003, 15:13
Originariamente inviato da Kudram
ecco già me li vedo: i metallica chips!!! :D:D:D:D:D
Tipo patatine??
Crucify with no reason and sin... :D ;)
YEAH!! :D
http://www.metalreigns.com/newgrfx/bludgeon.jpg
Tipo patatine??
nono!! :D:D:D dicevo i chips, gli sbirri del vekkio telefilm!!! ve lo ricordate?!
PS
cmq sorry, ho finito d leggere solo ora tt il 3D! :rolleyes:
Burlindo
20-07-2003, 16:28
Mio Dio..... una volta ero fan dei metallica.... e mi vergogno di dirlo dopo aver letto questo.... non comprerò + loro cd originali.....
duchetto
20-07-2003, 16:31
andiam andiam andiamo ad inchiodar :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
Tutti i bambini, con i chiodini... :D
Burlindo
20-07-2003, 17:25
:nono:
Ma secondo me è una bufala, non puo' essere vera una cazz.... stupidaggggine del genere...
:what:
almeno spero....
:nonio:
:friend:
e questa la sapevate??
Fonte... TRUEMETAL.IT
Ormai di quella che è stata una delle più importanti se non la più importante band degli anni 80/90 rimane ben poco, girava da un pò la voce di una loro collaborazione con un noto rapper americano, ma tutti i fans non volevano crederci, si sperava in una delle solite bufale per screditare il loro rientro.
Dimentichiamo il ritorno alla "master of puppets" o alla "black album", il quartetto di eroi preferiti da MTV ha annunciato la collaborazione con Ja Rule un rapper americano per fargli incidere un pezzo del loro futuro disco. Ormai per sentir suonare i Metallica l' unica soluzione è andare a vedere gruppi tributo perchè loro non hanno proprio più nulla da dire, al cuore dei fans hanno preferito la popolarità di mtv e i nuovi fans entusiasti di load e reload che dopo averli comprati si ritengono metallari senza magari aver mai sentito una "Sad but true" o una "Battery" che ci ha occupato per non so quante ore i nostri lettori cd...
e questa la sapevate??
Embè???
FONTE! FONTE!
Se non ci fornisci una fonte, che ne sappiamo chi l'ha detto? ;)
duchetto
20-07-2003, 18:13
:eek: ja rule :eek:
dai che è una :sofico:
Tetrahydrocannabin
20-07-2003, 18:16
e questa la sapevate??
Fonte... TRUEMETAL.IT
Ormai di quella che è stata una delle più importanti se non la più importante band degli anni 80/90 rimane ben poco, girava da un pò la voce di una loro collaborazione con un noto rapper americano, ma tutti i fans non volevano crederci, si sperava in una delle solite bufale per screditare il loro rientro.
Dimentichiamo il ritorno alla "master of puppets" o alla "black album", il quartetto di eroi preferiti da MTV ha annunciato la collaborazione con Ja Rule un rapper americano per fargli incidere un pezzo del loro futuro disco. Ormai per sentir suonare i Metallica l' unica soluzione è andare a vedere gruppi tributo perchè loro non hanno proprio più nulla da dire, al cuore dei fans hanno preferito la popolarità di mtv e i nuovi fans entusiasti di load e reload che dopo averli comprati si ritengono metallari senza magari aver mai sentito una "Sad but true" o una "Battery" che ci ha occupato per non so quante ore i nostri lettori cd...
basta così... i metallica non verranno mai più degnati di un ascolto... almeno da parte mia!
e dire che St.Anger mi piaceva pure:cry:
Phantom II
20-07-2003, 18:21
e questa la sapevate??
Fonte... TRUEMETAL.IT
Spero che sia una bufala.
duchetto
20-07-2003, 18:38
ma è vecchia sta news http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=202
Originariamente inviato da duchetto
ma è vecchia sta news http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=202
lol...ci siete rimasti di merda!! :D :D :D :D :fuck:
Phantom II
20-07-2003, 18:49
Ma vaffan.... :mad: :D
BadMirror
20-07-2003, 19:50
all'incirca così.. effettivamente... ;)
La mia era la definizione negativa "standard", diciamo che mi ci ritrovo al 90% perchè ogni tanto c'è un 10% che mi piacicchia (pur nell'ambito usa e getta) ;)
Tetrahydrocannabin
20-07-2003, 19:52
bastardo!! :boxe: :prrr:
wolverine
20-07-2003, 19:56
Tutti i bambini, con i chiodini... :D
Ehm ehm... forse è meglio non continuare... :D :sofico:
wolverine
20-07-2003, 19:58
Originariamente inviato da Phantom II
Spero che sia una bufala.
Ma è una balla vecchia e grossa come una casa...
:D :sofico:
tra l'altro nell'album il basso non lo suona rob trujillo bensì il produttore rob rock......
è vera questa? si parla di st.anger....
Nevermind
21-07-2003, 09:12
A quanto pare la trasformazione da gruppo musicale a pagliacci lobotomizzati sembra completato :rolleyes:
Vabbè per fortuna questa notizia sembra un fake per lo meno!
Saluti.
il fatto che molti ci siano cascati significa che era plausibile come fake.
che tristezza, 'sti metallica.
Burlindo
22-07-2003, 22:00
Si vede che i metallica non vanno di corpo regolarmente....:muro:
Lars Ulrich::ncomment: :wtf:
Closer80
22-07-2003, 22:16
i metallica hanno fatto 2 album spettacolari e altri 2 per confermarsi alla storia... il resto non è mai esistito...
fight fire with fire, ending is near!
e mannaggia C...o! non trovo più la custodia del cd dei Dark Tranquillity... ho voglia di rilassarmi!!! :muro:
BadMirror
23-07-2003, 00:50
Scusate ma questa è troppo LOL per non ripostarla ogni tanto :D
http://utenti.lycos.it/zither/metallicats.jpg
wolverine
23-07-2003, 01:07
Se ne becco una storica di foto... super LOL... :D tenete presente che i Metallica hanno sempre avuto una sana voglia di prendere per il cu... ehm... :D ;)
duchetto
23-07-2003, 01:39
bella questa:p :D
"?e chiunque li utilizzi ci deve pagare!".
[...]
Il leader degli Unfaith ha smentito la notizia e ha solo fatto un tentativo per mostrare quanto un messaggio d'effetto possa condizionare gli atteggiamenti che hanno le persone a riguardo dei gruppi musicali.
Pertanto i Metallica, nonostante non stiano simpatici alla maggior parte del popolo del P2P, non hanno mai affermato una cosa del genere.
Cosa non si fa, in fondo, per un po' di pubblictà... vero Unfaith?
otto pagine... otto pagine e ancora c'è chi....
wolverine
23-07-2003, 12:43
otto pagine... otto pagine e ancora c'è chi....
The longest way of crucified men... :D ;)
Burlindo
26-07-2003, 13:10
per fortuna è una bufala....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.