View Full Version : sono buoni dvd r- IMATION?
marco_pina
18-07-2003, 12:32
chi puo' aiutarmi?
sono dei buoni dvd gli imation,il prezzo di 3,8 euro e' giusto?
rococopi
18-07-2003, 14:02
provato i 2x ma lin ho buttati risultavano pieni di errori, poi non so vedi tu provane uno e verifica.
pierpippo
18-07-2003, 14:28
Ne ho comprati 3 e non sono riuscito a masterizzarci niente. Sono veramente pessimi almeno sul mio pioneer 105.
Te li sconsiglio vivamente.
A presto.
Pierpippo.
marco_pina
18-07-2003, 18:05
grazie ragazzi,volevo prenderne una 30a!!!!
Quali mi consigliate???
Ho trovato dei DVD-R Princo 4x a 2,7 euro,vi pare un buon prezzo??(forse fin troppo?) sono buoni?
Certo che dvd imation a € 3,80 x 30 pz. mi sembrano caretti
se fanno schifo quanto i cd-r non sono buoni nemmeno per non far traballare il tavolo
Originariamente inviato da marco_pina
grazie ragazzi,volevo prenderne una 30a!!!!
Quali mi consigliate???
Ho trovato dei DVD-R Princo 4x a 2,7 euro,vi pare un buon prezzo??(forse fin troppo?) sono buoni?
non tanto
non scriverli fino in fondo
a 2.7 puoi trovare di meglio
ti consiglio i ritek
;)
Secondo me son buoni, li ho "testati" su un CD RW Benq e mi han sempre soddisfatto, sia in termini di resa che di confezione:)
Mai provati i Finim???io non cambio più...ho provato anche i Ritek e sono ottimi...i finim li trovi anche a 1,95€ ivati...;)
rococopi
19-07-2003, 12:53
princo 1,8 4x
schubaffo
19-07-2003, 14:37
Dei Magnex che mi dite?? qualcuno li ha provati??
marco_pina
19-07-2003, 18:59
si,ma DOVE li trovo?
marco_pina
20-07-2003, 12:49
e i that's write 4x come sono?
Costano pochissimo!!!!
i 2x facevano proprio skifo
i 4x non so';)
attento a risparmiare, se poi li butti non è risparmio;)
Originariamente inviato da pierpippo
Ne ho comprati 3 e non sono riuscito a masterizzarci niente. Sono veramente pessimi almeno sul mio pioneer 105.
Te li sconsiglio vivamente.
A presto.
Pierpippo.
Cazzarolina... Ne ho preso uno ieri, a 4€ :eek: per fare una prova e tu mi butti giù così :D Come fate a verificare se ci sono errori? Con l'apposita opzione di Nero o di Record Now?
Originariamente inviato da marco_pina
chi puo' aiutarmi?
sono dei buoni dvd gli imation,il prezzo di 3,8 euro e' giusto?
Il prezzo è caro.
I Ritek come hanno già detto sono migliori e costano meno.
Per quanto riguarda la qualità, non è detto che siano pessimi.
Bisognerebbe conoscere l'ID.
Alcuni Imation hanno lo stesso ID (CMC) dei Verbatim, Memorex e Philips che non dovrebbero essere schifosissimi...;)
Ciao
y4mon
Originariamente inviato da p233
Come fate a verificare se ci sono errori? Con l'apposita opzione di Nero o di Record Now?
Non credo ci sia un metodo scientifico che ti dia l'assoluta certezza sulla bontà del supporto.
I supporti dvd sono il vero anello debole dell'universo dvd.
In teoria dovresti andare + sul sicuro con i dvd+r che sono quasi tutti di buona qualità in quanto prodotti quasi esclusivamente dalla Ricoh.
La verifica errori fatta con Nero è un buon inizio.
Poi lo devi provare sul tuo player da tavolo (sopratutto alla fine x vedere se scatta) ma anche qui non è detto il problema potrebbe essere anche il player.
Puoi provare ad analizzare la "curva" con DvdInfo, ma anche qui non è detto (ho ottenuto dati assolutamente discordanti sullo stesso supporto).
Beh pensa che anche se tutto quello che hai fatto finora ti ha dato esiti positivi, non è detto che il risultato duri nel tempo (Princo docet...).
Consiglierei sempre supporti di qualità, che poi (vedi Ritek) non sempre sono carissimi.
Ciao
Y4mon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.