PDA

View Full Version : Quello che non vorreste mai sentirvi dire

Andytrendy
18-07-2003, 12:28
Qual'è l'accusa, l'insulto o il rimprovero che non vorreste mai sentirvi dire/fare da una persona alla quale tenete in maniera particolare e della quale tenete sempre in grande considerazione tutti i consigli ed i pareri ?.
Quale sarebbe poi la vostra reazione ad una situazione del genere ?

Cleopatra87
18-07-2003, 12:46
Dalla persona che si amava..sentirsi dire tutte le cose brutte e cattive.

Quelle fanno davvero male.. :(

cianfrinato
18-07-2003, 13:02
Non tanto sentirsi dire qualcosa ma sentirlo/percepirlo e basta.

Sentire che chi ti è stato vicino per tanti anni, prova verso di te una totale indifferenza. Non odio, bensì indifferenza.
Credo sia la cosa peggiore che mi posso aspettare.

aquilante
18-07-2003, 13:03
Originariamente inviato da Cleopatra87

Certe volte il male non è solo quello che si estrinseca nei brutti discorsi.
Ma è anche quello che subisci giorno dopo giorno in silenzio pregando chite lo fa di smettere.

E alla fine la reazione esce fuori.;)

Ciao.

fine OT

Nel mio caso il male è li tradimento da parte di chi mi fidavo (amici compresi).
Oppure sentirmi dire di essere stato negligente in un rapporto di coppia (anche perchè stranamente, queste cose escoino quasi sempre fuori quando tutto è finito).
A ben pensarci comunque, più che male, mi genera rabbia.

Saluti

Masai
18-07-2003, 13:03
Non vorrei sentire il silenzio!!
Se questa persona non chiama non si fà vedre,non mi parla +,per me è peggio che se mi insultasse.
A quel punto non riuscirei neanche + a sopportarla,non vorrei + vederla e se per caso la dovessi incontrare la tratterei con indifferenza,come se non fosse mai esistita.

Odio l'indifferenza, è il peggior insulto che qualcuno ti possa fare:mad:

TNR Staff
18-07-2003, 13:15
Originariamente inviato da Masai
Non vorrei sentire il silenzio!!
Se questa persona non chiama non si fà vedre,non mi parla +,per me è peggio che se mi insultasse.
A quel punto non riuscirei neanche + a sopportarla,non vorrei + vederla e se per caso la dovessi incontrare la tratterei con indifferenza,come se non fosse mai esistita.

Odio l'indifferenza, è il peggior insulto che qualcuno ti possa fare:mad:

Concordo in pieno

monkey72
18-07-2003, 13:20
Originariamente inviato da Andytrendy
Qual'è l'accusa, l'insulto o il rimprovero che non vorreste mai sentirvi dire/fare da una persona alla quale tenete in maniera particolare e della quale tenete sempre in grande considerazione tutti i consigli ed i pareri ?.

agli insulti, accuse, rimproveri potrei rispondere, ben vengano se voglio salvare una situazione che coinvolge una persona a cui tengo molto... l'indifferenza non la sopporto, mi logora, soprattutto se mi sento cmq con le mani legat e non ho mezzi x fargli cambiare idea...
cmq gli insulti che mi fanno più male sono quelli mirati, quando una persona sa in quali punti colpirti e farti molto male e lo fa senza mezzi termini

Della17
18-07-2003, 13:21

stessa cosa...putroppo è successo svariate volte :(

Cleopatra87
18-07-2003, 13:23
Quando gli amici sono indifferenti..

é una cosa che non sopporto..:mad: :cry: :cry:

Insultami, ma non fare finta che io non esista..:mad: :cry:

Tetrahydrocannabin
18-07-2003, 13:26
Originariamente inviato da aquilante
...
Nel mio caso il male è li tradimento da parte di chi mi fidavo (amici compresi)...

questo è quello che penso anche io!
passo sopra a tutto ma non a chi tradisce, sia in amore che in amicizia

Simon82
18-07-2003, 13:27
Penso di aver fatto male con il silenzio una volta e sono stato punito per questo.. allucinante..

aquilante
18-07-2003, 13:28
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
questo è quello che penso anche io!
passo sopra a tutto ma non a chi tradisce, sia in amore che in amicizia

Ti dirò...
Al giorno d'oggi mi è più facile pensare al tradimento di una donna che di un amico (che infatti mi fa stare peggio).

Ma il mondo è pieno di persone diverse tra loro, per fortuna.
;)

Irenina
18-07-2003, 13:30
Che non si fida di me.

Tetrahydrocannabin
18-07-2003, 13:39
Ti dirò...
Al giorno d'oggi mi è più facile pensare al tradimento di una donna che di un amico (che infatti mi fa stare peggio).

Ma il mondo è pieno di persone diverse tra loro, per fortuna.
;)

dal mio punto di vista, il "tradimento" non è diverso se a commetterlo è la mia ragazza o un mio amico, è il gesto in se che non perdono, in nessuno dei due casi infatti è giustificato

alphacentaury79
18-07-2003, 14:00
E' sentirmi dire non esplicitamente che sono un imbroglione da un amico:rolleyes: riguardo la vendita di una scheda madre poi mandata in garanzia perchè al momento non funzionante, e sostituita per il valore che io avevo pagato a quel tempo, con una più potente e chiedere una sorta di parcella per i montaggi dei pezzi e del tempo perso per farmela sostituire, e vedermelo negato spudoratamente:mad: cercando di mascherare un po' la cosa per cercare di ottenere ciò che voglio.

ed inoltre la mia ragazza che amo alla follia che dia ragione all 'amico di cui sopra dicendo che aveva ragione lui perchè lei in qualche modo si identifica in quanto sono quasi conterranei (Sicilia senza nulla togliere i miei parenti sono per la maggior parte siciliani)e sentirmi dare del pirl@ pure da lei perchè io avrei sbagliato chiedere. (con tutto quello che faccio per lei questo è il ringraziamento sto veramente pensando di mandarla a quel paese:( :mad: )

e una cosa che non sopporto che quando chiedo consigli su come vestirmi per una serata di festa sentirmi dire fa quello che vuoi tanto lo fai gia sempre ma se te lo chiedo è perchè non lo so vi pare??
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Andytrendy
18-07-2003, 14:04

..o forse sono quelle che espresse in un momento di rabbia fanno male di meno perchè dette con l'apposito intento di ferire e quindi non sempre sono sincere. :)

Shazam
18-07-2003, 14:06
Qualsiasi cosa che abbia alla base una mancanza di fiducia nei miei confronti.

bluelake
18-07-2003, 14:08
Originariamente inviato da cianfrinato
Non tanto sentirsi dire qualcosa ma sentirlo/percepirlo e basta.

Sentire che chi ti è stato vicino per tanti anni, prova verso di te una totale indifferenza. Non odio, bensì indifferenza.
Credo sia la cosa peggiore che mi posso aspettare.
Sottoscrivo.

Andytrendy
18-07-2003, 14:09
Originariamente inviato da Shazam
Qualsiasi cosa che abbia alla base una mancanza di fiducia nei miei confronti.
non credo a questa tua affermazione :D :P

Cleopatra87
18-07-2003, 14:10
..o forse sono quelle che espresse in un momento di rabbia fanno male di meno perchè dette con l'apposito intento di ferire e quindi non sempre sono sincere. :)

No..sono quelle dette a mente fredda e lucida a distanza di tempo.

Non tanto perchè siano cose cattive, ma perchè dette da una persona per cui prima ero tutto..e ora cosa?
Ecco..la falsità, l'ipocrisia.. :mad: :mad:

Mi sale la bile se ci penso! :mad:

Andytrendy
18-07-2003, 14:10
Originariamente inviato da Simon82
Penso di aver fatto male con il silenzio una volta e sono stato punito per questo.. allucinante..
..ricambiato con la stessa moneta per caso ? :)

Simon82
18-07-2003, 14:11
Peggio.. ricambiato con l'indifferenza..

monkey72
18-07-2003, 14:12

l'apposito intento di ferire... :rolleyes:
serve solo a peggiorare la situazione dire cose non sincere... è un atteggiamento che non dovremmo mai avere... e che fa male e basta

Paco WT
18-07-2003, 14:13

Leggi la mia nuova sign. :P

Quando mi fanno notare che sto sbagliando, in un primo momento cerco di difendermi, di giustificare l'ingiustificabile. Inevitabilmente poi ci penso, ci rifletto e poi ammetto di aver sbagliato. :cool:

Ovviamente non mi capita sempre, dipende dalla persona che me lo fa notare. Eh sì, sarò stronzo, ma da certe persone non mi piace essere rimproverato.

Ciao

monkey72
18-07-2003, 14:15
Originariamente inviato da Paco WT
... in un primo momento cerco di difendermi, di giustificare l'ingiustificabile. Inevitabilmente poi ci penso, ci rifletto e poi ammetto di aver sbagliato. :cool: ...
in poche parole sprechi tempo e perdi punti! :D ;)

Paco WT
18-07-2003, 14:16
Non capisco perchè non si veda la mia sign. :rolleyes:

Paco WT
18-07-2003, 14:18
Originariamente inviato da monkey72
in poche parole sprechi tempo e perdi punti! :D ;)

Hai ragione, spreco tempo. :(
Sembra essere diventato il mio passatempo preferito. Cmq mi sono accorto negli ultimi tempi di non incappare più in questo atteggiamento. Ho capito finalmente che gli altri hanno da insegnarmi davvero tanto e spero io a loro. :)

4en!!!
18-07-2003, 14:19
cosa ke nn vorrei mai sentire?

"la birra è calda"

"sei un fallito"

"lascia stare, non sei capace"

"............" (il silenzio) :( :(

monkey72
18-07-2003, 14:23
... Cmq mi sono accorto negli ultimi tempi di non incappare più in questo atteggiamento...
a lungo andare la persona che ti sta vicino penserà che tu sia di legno... non scherzo, se continui a voler giustificare l'ingiustificabile prima o poi lei perderà la stima che ha di te... progressivamente e poi non vorrà più saperne...
pensaci bene ;)

Paco WT
18-07-2003, 14:24
Originariamente inviato da 4en!!!

"............" (il silenzio) :( :(

Il silenzio nasconde, il silenzio non ti fa capire cosa passa per la testa di una persona a te molto cara.

Viene da chiedersi: "gli interessa? non gli interessa? Mhà!"

Può anche capitare che un amico non ti dia consigli perchè non vuole prendersi responsabilità, oppure perchè ha paura di dire la parola sbagliata nel momento sbagliato.

Il silenzio...è proprio malvaglio quando vuole!

Blindman
18-07-2003, 14:26
Ma è anche quello che subisci giorno dopo giorno in silenzio pregando chite lo fa di smettere.

Ciao.

fine OT

Nel mio caso il male è li tradimento da parte di chi mi fidavo (amici compresi).
Oppure sentirmi dire di essere stato negligente in un rapporto di coppia (anche perchè stranamente, queste cose escoino quasi sempre fuori quando tutto è finito).

Saluti

Sottoscrivo al 100%

Cleopatra87
Il silenzio nasconde, il silenzio non ti fa capire cosa passa per la testa di una persona a te molto cara.

Può anche capitare che un amico non ti dia consigli perchè non vuole prendersi responsabilità, oppure perchè ha paura di dire la parola sbagliata nel momento sbagliato.

Nonsempre è negativo il silenzio..

Blindman

Ciao.

fine OT

Saluti

Sottoscrivo al 100%
:)

Andytrendy
18-07-2003, 14:27
da una persona alla quale tengo, sarei spinto al suicidio se mi sentissi dire cose del tipo :
- mi fai pena
- sei patetico
- provo compassione per te

:eek: :muro:

Paganetor
18-07-2003, 14:30
credo la mancanza di fiducia...

io cerco di essere il più trasparente possibile con le persone care: il fatto ad esempio che mi si punti il dito addosso e mi si dica "tu mi nascondi qualcosa" mi farebbe stare male, perchè vuol dire che quel rapporto di fiducia è venuto a mancare...

poi magari sono le circostanze del momento che fanno pensare così.... allora tutto sta a recuperare il rapporto... (io farei così)

Paco WT
18-07-2003, 14:33
Nonsempre è negativo il silenzio..

Quando è positivo?

Simon82
18-07-2003, 14:35
Quando è positivo?

Il silenzio a volte vale piu' di mille parole perche' molte volte denota che la persona sta realmente ascoltando. :)

aquilante
18-07-2003, 14:36
Originariamente inviato da Blindman
Sottoscrivo al 100%

Ciao Blind! ;)

Sul discorso della mancanza di fiducia, mi rendo conto che se mi venisse fatto, ne soffrirei.
Tuttavia si arriva a certe conclusioni (cioè di non fidarsi), generalmente quando il dubbio ha già fatto i suoi danni, quindi il problema è da cercare indietro.
In un rapporto di coppia non è certo un bel sintomo.

aquilante
18-07-2003, 14:37
Quando è positivo?

Quando lo utilizzi per non dire parole che poi, volente o nolente, rimarranno per sempre, anzi costituiranno il precedente per una futura litigata.
;)

diafino
18-07-2003, 14:38
ti odio dalla persono che amo!!!!:cry:

Andytrendy
18-07-2003, 14:39
Il silenzio a volte vale piu' di mille parole perche' molte volte denota che la persona sta realmente ascoltando. :)
sempre che tu gli stia parlando però...:D

Simon82
18-07-2003, 14:40
Il silenzio deve essere da un lato solo logicamente.. non da entrambi.. :D:sofico:

Se no quello denota solo che ognuno sta pensando ai caxxi propri.. :D

Paco WT
18-07-2003, 14:41
Originariamente inviato da monkey72
a lungo andare la persona che ti sta vicino penserà che tu sia di legno... non scherzo, se continui a voler giustificare l'ingiustificabile prima o poi lei perderà la stima che ha di te... progressivamente e poi non vorrà più saperne...
pensaci bene ;)

Verissimo anche questo aspetto. ;)

alphacentaury79
18-07-2003, 14:41
Originariamente inviato da diafino
ti odio dalla persono che amo!!!!:cry:

Anche detto in un momento di incazzatura a me fa male più di ognai altra cosa e specialmente dalla persona che amo:eek: :cry: :(

Paco WT
18-07-2003, 14:47

Io (modestamente :cool: ) mi considero un bravo ascoltatore, ma quando parlo di silenzio non mi riferisco all'assenza di rumore, ma al silenzio di una persona cara su un determinato fatto che mi riguarda. Se una persona vede che sto sbagliando e non me lo fa capire, c'è qualcosa che non va nel nostro rapporto.

Andytrendy
18-07-2003, 14:50
Originariamente inviato da alphacentaury79
Anche detto in un momento di incazzatura a me fa male più di ognai altra cosa e specialmente dalla persona che amo:eek: :cry: :(
a me detto in un momento di incazzatura, quindi in una fase di insatbilità emotiva, sinceramente scivolerebbe addosso. Diversa la questione se me lo dicesse seriamente guardandomi negli occhi. :eek:

Andytrendy
18-07-2003, 14:51
Il silenzio deve essere da un lato solo logicamente.. non da entrambi.. :D:sofico:

Se no quello denota solo che ognuno sta pensando ai caxxi propri.. :D
oppure che si è addormentato :D

Paco WT
18-07-2003, 14:52
Quando lo utilizzi per non dire parole che poi, volente o nolente, rimarranno per sempre, anzi costituiranno il precedente per una futura litigata.
;)

Capisco il tuo ragionamento, ma non è così che si risolvono i problemi. Solo parlandone forse si fa qualche passo in più.

La settimana scorsa ho detto una parola in più, ci avevo pensato prima e sapevo che avrei scatenato un putifemio e così è stato. Sono convinto che quella parola in più sia servita a sbloccare una situazione di tensione.

alphacentaury79
18-07-2003, 14:55
a me detto in un momento di incazzatura, quindi in una fase di insatbilità emotiva, sinceramente scivolerebbe addosso. Diversa la questione se me lo dicesse seriamente guardandomi negli occhi. :eek:

:wtf:
scusami non ho capito che intendi

a me non lo ha mai detto neglio occhi ma solo quando magari la faccio incazzare sempre scherzando poi:rolleyes: lee dopo un po' si stanca e mi dice questo:cry:

Cleopatra87
18-07-2003, 14:56
Quando è positivo?

Alle volte è meglio stare zitti piuttosto che dire cattiverie..

aquilante
18-07-2003, 14:56
Capisco il tuo ragionamento, ma non è così che si risolvono i problemi. Solo parlandone forse si fa qualche passo in più.

La settimana scorsa ho detto una parola in più, ci avevo pensato prima e sapevo che avrei scatenato un putifemio e così è stato. Sono convinto che quella parola in più sia servita a sbloccare una situazione di tensione.

Ad un certo punto ti accorgi che le parole sono inutili.
Meglio tacere che sbagliare a parlare.
Ovvio che sia una extrema ratio, prima se ne parla!;)

La conclusione dei discorsi inutili, è sempre la separazione.

Paco WT
18-07-2003, 15:01
Ad un certo punto ti accorgi che le parole sono inutili.
Meglio tacere che sbagliare a parlare.
Ovvio che sia una extrema ratio, prima se ne parla!;)

La conclusione dei discorsi inutili, è sempre la separazione.

Ovviamente ci sono casi e casi. Generalmente, quando il discorso diventa inutile è meglio tacere piuttosto che peggiorare la situazione. Quando invece resta l'unica soluzione, allora...:P

Andytrendy
18-07-2003, 15:04
Originariamente inviato da alphacentaury79
:wtf:
scusami non ho capito che intendi

a me non lo ha mai detto neglio ochhi ma solo quando magari la faccio incazzare sempre scherzando poi:rolleyes: lee dopo un po' si stanca e mi dice questo:cry:
...appunto, da quello che scrivi intuisco che stai ancora insieme alla tua ragazza....ciò vuol dire che anche se lei qualche volta ti ha detto di odiarti in fin dei conti non lo ha mai pensato seriamente. Te lo ha detto per sfogarsi ed anche per ferirti, ma non per troncare il rapporto che ha con te.
quello che voglio dire è che certe cose dette dalla persona che si ama, in un momento di rabbia, non sono da prendere troppo seriamente.

ManyMusofaga
18-07-2003, 15:06

In qs situazioni mi sento proprio impotente e inutile:( un misto tra rabbia e disperazione:muro: :muro:

alphacentaury79
18-07-2003, 15:22
...appunto, da quello che scrivi intuisco che stai ancora insieme alla tua ragazza....ciò vuol dire che anche se lei qualche volta ti ha detto di odiarti in fin dei conti non lo ha mai pensato seriamente. Te lo ha detto per sfogarsi ed anche per ferirti, ma non per troncare il rapporto che ha con te.
quello che voglio dire è che certe cose dette dalla persona che si ama, in un momento di rabbia, non sono da prendere troppo seriamente.

chiarissimo;) :)

Andytrendy
07-08-2003, 08:22
Pensandoci sopra, credo che una delle cose peggiori che uno potrebbe sentirsi dire da una persona amica sarebbe qualcosa del genere . "sei veramente patetico" oppure "mi fai pena" :eek: :muro:

Baldios
11-12-2003, 13:18

dalla persona che amo: "l'errore della mia vita è stato pensare di passare il resto della mia vita con te!"
dalla mia maestra di vita: "hai sbagliato tutto...non hai capito niente!"

bananarama
11-12-2003, 13:34
Tutti me ne hanno dette e fatte tutte percui sono vaccinato ad ogni evenienza! La cosa che mi da' cmq piu' fastidio e' scoprire tradita la mia fiducia, sono solito fare in modo che gli altri rimpiangano l'avermi tradito, il modo si trova sempre!;)

Ciao

eriol
11-12-2003, 13:38
in un futuro la cosa peggiore che uno potrebbe dirmi è "sei un fallito" o qualcosa del genere riferito al piano professionale.

PentiumII
12-12-2003, 12:47
"mi hai deluso"
"non me l'aspettavo da te"
"non esisti mica solo tu"

ironia
12-12-2003, 13:19
stai per morire molto lentamente....

non vorrei mai sentirlo