PDA

View Full Version : Kt7a

cortmax
18-07-2003, 11:27
Mi è arrivata questa mobo, revisione 1.02.
Adesso c'è su un 1700+ e funziona senza problemi.
O meglio

con un problema: la porta ps2 del mouse NON va :muro: :muro: :muro:
e la cosa è un po' fastidiosa, d'accordo ci sono i mouse usb però io vorrei la mia porta funzionante!

Ultimo BIOS installato (non so la ver adesso)
Nessuna opzione tipo disabilita porta ps2

Sia con XP, sia con Knoppix, salta fuori la freccia del mouse, ma non si muove niente.
collegandolo tramite adattatorino a seriale funziona

Qlc ha avuto esperienza di questo tipo?

Grazie a tutti ciao!

Corvo123
18-07-2003, 11:30
Sicuramente sarà un difetto di fabrica, se hai ancora la garanzia fattela cambiare, senò comprati periferica USB che sono meglio.!

cortmax
18-07-2003, 11:38
L'ho comprata usata, ed è una mobo vecchia, quindi penso senza garanzia
il tipo che me l'ha venduta dice funzionasse tutto

se c'è qualcosa da guardare per capire cosa può essere rotto...

rococopi
18-07-2003, 12:58
se la hai montata senza reinstallare il sistema operativo a volte può succedere che il mouse resti bloccato, altrimenti potrebbe essere guasto oppure verifica nel bios che la ps2 sia attivata.

cortmax
18-07-2003, 17:15
Come detto: nel bios non ci sono opzione per bloccare la ps2.
E il mouse funziona correttamente se attaccato alla seriale, mentre non va neanche con knoppix su ps2

de_nome_lanicon
18-07-2003, 18:37
L'ho avuta per molto... mai avuti problemi (tranne quando in garanzia mi si sono fuse le usb :rolleyes: ).

L'ultimo bios è l'A9.

Cmq Abit sconsiglia di usare mouse ps2 perchè ti rallenta l'utilizzo di pci e controller ide.

Infatti io avevo (e ho) un mouse usb.

Il fatto che nn funga può essere dovuto semplicemente ad un piedino storto del mouse o qualcosa di rotto nello spinotto.

Fossi in te... se nn riuscissi a far andare la porta (il bios nn c'entra di sicuro) me ne sbatterei e prenderei un mouse usb che fa andare tutto megli... ;)

La scheda è molto buona... pensa che con un po' di fortuna potresti montarci sopra un 2200+...:sofico:

cortmax
18-07-2003, 21:57
infatti sarà quello che farò, un mouse usb e via
però è un po' la cosa di avere la scheda non perfetta che mi da un po' fastidio

ed aprire la porta ps2 per controllare è abbastanza uno sbattimento..

come del resto lo è sistemare linux per fargli capire che non deve crashare se non trova il mouse :((