View Full Version : ABIT annuncia l'utility FlashMenu
Redazione di Hardware Upg
18-07-2003, 10:59
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10428.html
ABIT annuncia la disponibilità di un'utility che permette l'aggiornamento del BIOS direttamente da Windows
Click sul link per visualizzare la notizia.
Kazzoncrew
18-07-2003, 11:02
ma non era già uscita un'utiliti del genere x le abit?, sono un poò indietro come confort :D
sembra molto utile, brava abit :)
MegaSlayer
18-07-2003, 11:03
La uso da settimane :D
HotMuscle
18-07-2003, 11:05
Asus ce l'ha da un pezzo
Io preferisco andare in DOS e usare l'Award Flash... si rischia molto meno :D
P@trikku
18-07-2003, 11:13
Originariamente inviato da JoJo
Io preferisco andare in DOS e usare l'Award Flash... si rischia molto meno :D
Concordo pienamente - ho già letto di molti che con l'utility da Win
(qualunche essa sia come brand) ha avuto problemi e cimito il
bios.
Molti hanno paura del floppy però se non ne usi uno che ha 100
anni e se lo verifichi prima hai decisamente + possibilità di
riuscita dell'operazione. :sperem: questo sempre !!:D
Ciauuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per rischiare meno ancora: fai il boot col floppy o con un CD ke faccia il boot (quello di Win9x-ME va benissimo in modalità minima). Copi il bios e l'awdflash in una cartella dell'hdd e lo avvi da li :D A meno ke non sia scassato l'hdd, devi temere solo la mancanza di corrente :D
Aristocrat74
18-07-2003, 11:23
io faccio un disketto dos ma copio il bios sull hd che è piu sicuro di un floppy.......ho clienti che mi portano floppy tutti i giorni e puntualmente ne rispedisco a casa qualcuno perche ha il disketto rovinato ^_^;;
Ma il sistema del floppy di solo BOOT con AWD e BIN su HDD si può attuare su partizioni NTFS?
Originariamente inviato da JoJo
Per rischiare meno ancora: fai il boot col floppy o con un CD ke faccia il boot (quello di Win9x-ME va benissimo in modalità minima). Copi il bios e l'awdflash in una cartella dell'hdd e lo avvi da li :D A meno ke non sia scassato l'hdd, devi temere solo la mancanza di corrente :D
Se poi usi un gruppo di continuità sei abbastanza tranquillo... tranne che se la Sfiga ce l'ha particolarmente con te! :D Allora non c'è niente da fare!
frasuperbike
18-07-2003, 11:26
iO CON LA GIGA-BYTE NON HO PROBLEMI E NON RISCHIO ANCHE PERCHè SE SI BLOCCA WINDOWS CON IL DUAL BIOS SI RIPRISTINA TUTTO IN AUTOMATICO.GRANDE GIGA-BYTE!!!
grande abit, con sto flashmenu ho risolto, si ho bruciato il bios della mia IC7, lo consiglio a tutti i pazzi suicida come me. :rolleyes:
In teoria si potrebbe anche fare il BOOT con un cdrw_di_boot con sopra il bin e AWD anche questo in teoria dovrebbe essere piu sicuro di un floppy...
Certo peò se uno ha problemi di corruzione sugli IDE c'è l'ha proprio nel cu..
Ovviamente sarebbe meglio avere un UPS ...poi però se ti crolla la casa per un terremoto....allora sarebbe meglio farlo in giardino sperando che nn piova altrimenti piu che un BOOT diventerà un BOAT !! AHAHAHA
HEHEHEHE! Anke mia nonna se aveva le palle era un flipper!! O forse avevo un nonno in + ! :D
La mia Gigabyte biprocessore ha l'utilità di flash inserita direttamente nel BIOS...niente sistema operativo!!!
:)
La mia Gigabyte biprocessore ha l'utilità di flash inserita direttamente nel BIOS...niente sistema operativo!!!
Anche Abit ed Epox con ALT+F2
[RED-3D]
18-07-2003, 13:52
effettivamente questa utility, è presente sul sito dell'abit da quasi 1 anno, se non si più, tanto è vero che la usavo sulle kt7 quando ne avevamo una decina in ufficio. siamo già a quota 2 su un giorno :)
ci vuole un'utility che si chiama NTSFLOPPY che ti prepara un floppy per leggere le partizioni NTS, io non la ho mai provata, ma so che esiste.
CIAO
majin boo
18-07-2003, 14:57
Originariamente inviato da the_joe
ci vuole un'utility che si chiama NTSFLOPPY che ti prepara un floppy per leggere le partizioni NTS, io non la ho mai provata, ma so che esiste.
CIAO
io per creare un disco di riavvio con win 2000 (ntfs) uso drdflash, e funziona perfettamente. L'ho trovato nel sito della abit nella sezione help per aggiornare il bios.
Corvo123
18-07-2003, 15:01
Anch'io o una Gigabyte, la GA 7V-A-A, con dual bios,ma nn ho capito una cosa, dual bios significa che il bios è diviso in 2 parti, oppure ci sono 2 bios separati, se è così,come faccio a sepere quale agg? Diciamo che è uguale se agg uno a l'altro, xkè ne resta sempre unoi vecchio. risp
X majin boo
Penso che però con quel dischetto non leggi l'HD NTFS quindi non puoi lanciare l'utility da quello, ma solo dal floppy
X corvo123
Vuol dire che hai una copia di sicurezza e sempre funzionante del bios di fabbrica, mentre puoi aggiornare quanto vuoi quello di USO, quello di sicurezza non puoi mai aggiornarlo, ma hai sempre la sicurezza di non dover buttare la scheda se qualcosa va storto, semplicemente riparti con l'utility e ripristini il bios di fabbrica e poi riaggiorni con quello nuovo, è semplice, uno di "lavoro" e uno di "sicurezza"
Io quando devo aggiornare il bios lo copio su un floppy e poi faccio partire il pc con un bootdisk che mi crea anche un drive virtuale, copio da dischetto sul drive il bios e procedo a flashare.
Questo proprio perche' avendo NTFS non posso pescarlo dall'hdd.
ciao!
P.S.= comunque grande invenzione il dual bios, dovrebbero metterlo su tutte le mb!
(IH)Patriota
18-07-2003, 16:38
Sembra che siano consigliati WIN ME e WIN98 SE per usare questa utility , BSOD in agguato .... LOOOOOL :D:D
Originariamente inviato da [RED-3D]
effettivamente questa utility, è presente sul sito dell'abit da quasi 1 anno, se non si più, tanto è vero che la usavo sulle kt7 quando ne avevamo una decina in ufficio. siamo già a quota 2 su un giorno :)
Si usavo anche io questa utility con la KT7-Raid più di un anno fa, ma era una versione beta
Quella disponibile adesso è una versione ufficiale ;)
megthebest
18-07-2003, 17:33
CHE BELLA TROVATA , MOLTI ALTRI PRODUTTORI ( ASUS PER PRIMA CE L'HANNO DA MOLTO) , poi se non si vuole rischiare nulla , evitate di aggiornare qualsivoglia bios , a meno che ci siano problemi Veramente risolti dall'aggiornamento stesso ...
cmq il bios va aggiornato almeno una volta nella vita ... per poter così dire agli amici , con una fare da sbo..one Ti Aggiorno Io Il Bios !!!!
Cerbero02
18-07-2003, 17:36
ecco un esempio di sborone che aggiorna una volta a settimana megthebest=biosmen
Sig. Stroboscopico
19-07-2003, 08:21
A me l'Utility dell'ASUS mi ha corrotto il bios e di brutto... non mi vedeva + i canali eide
^^'
FabioD77
20-07-2003, 12:24
é una cosa che ho in mente da tempo, ma non ho ancora avuto il modo di verificare.
Lavorando in ambiente client/server (e i miei colleghi possono confermare) ho a mente la stabilità assuluta. Quindi: non problem = non aggiornamento del bios. E facendo così non aggiorno un bios da molto più di sei mesi.... ah ecco: per la precisione da dicembre 02. :eek:
Ma da quello che ricordo, il file del bios viene caricato (ovvio, parlo della modalità dos) in memoria, verificato dal programma stesso (con controllo crc) e poi, solo se ha superato i controlli, viene "flashato".
Ricordo male o di solito è così?? E la NF7-S come si comporta?
Capisco la paura del floppy....
Ciao
ps. non fate caso all'OC del mio pc in sign che va contro la mia "filosofia" professionale (chi OC un pc che DEVE essere stabile?) perchè VOI "cattive" (;) ) persone mi avete fatto diventare matto....!!!!!!!! :D
Grazie Ragazzi! Senza di voi vivrei lo stesso, ma con voi si vive meglio!!!! ;)
Io ho avuto esperienza con l'utility Asus molto simile a questa della Abit. La casualità ha voluto che con la scheda A7V333 e versione 1003 del bios, l'update del bios da Windows non andasse a buon fine
alimatteo86
21-07-2003, 10:13
CHE NOVITA'..... Asus ce l'ha da un pezzo
come si chiama?:confused: :confused:
lucasante
21-07-2003, 11:09
Originariamente inviato da alimatteo86
come si chiama?:confused: :confused:
LiveUpdate
lo trovi qui assieme ai bios e quant'altro ;)
http://www.asuscom.de/support/News/news.htm
P@trikku
21-07-2003, 19:56
Originariamente inviato da devis
Anche Abit ed Epox con ALT+F2
Anche Chaintech !
Direi molto molto comodo
Ciauuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.