View Full Version : [MILANO] Muletto biproc. AMD
Vendo mainboard dual AMD Tyan Tiger MP + 2 cpu AMD MP 1.2 + 2 dissipatori in alluminio Vantec FCE62540 + 2 ventole Sunon PTBX Green Motor da 26,2CFM + 2 copper spacer x Athlon MP.
Tutto perfettamente funzionante e non smembrabile.
http://www.hwupgrade.it/articoli/522/5.html
oppure qui:
http://www.2cpu.com/Hardware/tiger_mp/
Prezzo di vendita pari a 265 euro non trattabili.
Privilegiata (se non rigorosa) la consegna a mano
Ciao
Fogman
alphacygni
18-07-2003, 10:18
momentaneamente in coda ;)
Originariamente inviato da alphacygni
momentaneamente in coda ;)
Xche' "momentaneamente"? :D
alphacygni
18-07-2003, 10:34
Originariamente inviato da fogman
Xche' "momentaneamente"? :D
per farmi 2 conti ed esaminare a fondo le caratteristiche... ;)
in coda ....mi informo ...potresti dare qualche link sui componenti ciao
Originariamente inviato da bottoni
in coda ....mi informo ...potresti dare qualche link sui componenti ciao
x dissi + ventole
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_cpu/vantec/fce62540d/fce62540d_sunon26.shtml
x copper spacer (MP)
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/copperspacer/copperspacerXP.shtml
Ciao
Fogman
ShinAkuma
18-07-2003, 10:52
e le ram? servono le registered vero?
alphacygni
18-07-2003, 10:53
che revisione e' la mobo?
x ShinAkuma
Esatto. Servono le Reg Ecc come in un qualsiasi server o workstation di fascia alta
x Alphacygni
Se non ricordo male dovrebbe essere la 1A
Ciao
alphacygni
18-07-2003, 11:01
quindi sul pcb nell'angolino c'e' scritto: 01M0AA ?
Originariamente inviato da alphacygni
quindi sul pcb nell'angolino c'e' scritto: 01M0AA ?
Se non ricordo male si, ma ora non posso vederlo poiche' sono in ufficio. Ma toglimi una curiosita': a che ti serve sapere la revisione?
Da quello che ho letto la differenza tra le 2 versioni sta nel fatto che sul manuale della rev. 1A era riportata una cosa errata in merito al ponticellamento relativo alla velocita' del clock da assegnare alle cpu. Tant'e' che da Tyan e' arrivato l'addendum x correggere quanto riportato sul manuale originale.
Ciao
a me sinceramene questo non sembra un muletto ma un buon sistema bi-processore ad avwerci i soldi !!
Originariamente inviato da mulo2
a me sinceramene questo non sembra un muletto ma un buon sistema bi-processore ad avwerci i soldi !!
Rispetto all'altro pc, questo era considerato il muletto.
Ciao
ti interessa il p4 in sign come parziale conguaglio per il bloco??
Grazie x l'offerta ma... mi servono i soldini xche' devo comperare la sk video nuova che costa un fottio di soldi.:D
Ciao
In coda.
Molto interessato ma ci dovremmo mettere un pò daccordo...
Ti spiego velocemente: sto valutando l'acquisto di un sistema dual cpu, le opzioni sono PIII Xeon 550mhz, PIII 800Mhz e il tuo Athlon MP 1.2Mhz.
Col PIII Xeon al tuo stesso prezzo prendo 2 mobo+2 cpu+512Mb Ram
In più avrei bisogno di un'info: le ventole sono rumorose?
Grazie
Originariamente inviato da CH1CC0
In coda.
Molto interessato ma ci dovremmo mettere un pò daccordo...
Ti spiego velocemente: sto valutando l'acquisto di un sistema dual cpu, le opzioni sono PIII Xeon 550mhz, PIII 800Mhz e il tuo Athlon MP 1.2Mhz.
Col PIII Xeon al tuo stesso prezzo prendo 2 mobo+2 cpu+512Mb Ram
Dubito che con 265 euro tu possa acquistare quanto da te affermato (mandami in pvt i link),
Il prezzo non e' affatto alto, direi che e' giusto. Guarda anche altri miei post di vendita e ti renderai conto che sto sempre sul basso.
In più avrei bisogno di un'info: le ventole sono rumorose?
Le ventole sono molto silenziose. Guarda le caratteristiche linkate.
Tra non molto saro' ofline (ore 17:45) nel caso dovessi postare dopo tale orario, potro' risponderti da lunedi'.
Ciao e grazie x l'interessamento
Fogman
Mi dispiace che dubiti di quello che ti sto dicendo, comunque ti posso confermare che la trattativa sul prezzo per lo xeon è a 280euro (15 in più dei 265 che tu chiedi).
La seconda mb che mi "regala" è per back-up e sicuramente non è un modello di punta.
Queste sono le MB:
-supermicro s2dgu
-tyan s1952dlu
le cpu sono 2 PIII Xeon a 550Mhz con 1Mb di cache
e la ram è una Dimm da 512Mb
Comunque ribadisco l'interesse.
Mi studio le caratteristiche della tua mobo.
E ci sentiamo lunedì per news, ok?
Grazie e weekend
Scusami, non volevo far capire che dubitavo di quanto hai detto, forse mi sono spiegato male. Volevo dire che hai sempre dei P3, seppure xeon, a una freq. di 550. Tutto li
A lunedi' allora.
Ciao
Fogman
anche se ammetto che un bel dual cpu athlon fa proprio gola, la faccenda dell'obbligo di DDR ECC mi ha un pò bloccato (dovendo montare 1Gb di ram, ho visto i banchi mi costano 143euro x 512Mb = 286euro :eek: )
Quindi, con dispiacere, lascio.
Però ne approfitto per lasciarti un "UP" che non fa mai male :D
CiAO
scusa se mi intrometto ma vuoi mettere un Dual xeon 550 contro una dual AMD?
non sò che cpu ha ma anche se fossero dei modesti MP 1200mhz li stracciano gli xeon
anche se ammetto che un bel dual cpu athlon fa proprio gola, la faccenda dell'obbligo di DDR ECC mi ha un pò bloccato (dovendo montare 1Gb di ram, ho visto i banchi mi costano 143euro x 512Mb = 286euro :eek: )
CiAO
Non so che memorie vorrai montare se acquisterai un dual P3 Intel xeon (immagino le PC133), ma non sara' facile trovarle e poi non e' che costino poi tanto meno se le trovi nuove (sui 95 euro 1 banco da 512 pc133)
Ciao
Fogman
lo so che le ECC costano (in qualsiasi formato), ma ho trovato a comprarle insieme alla mobo e cpu (il proprietario non le vendeva se non prendevo tutto)...
quindi ho risolto anche con 1Gb di RAM ECC (su dimm).
So anche che la differenza è abissale tra PIII (neanche lo xeon, alla fine ho preso un semplice dual PIII 800Mhz) e l'athlon, però, per il servizio che deve gestire, non mi serve una grande potenza di calcolo, ma solo una grande affidabilità che mi dà un raid scsi. Il dual cpu è solo per aiutare win2k server a muoversi un pò ;)
CiAO
CiAO
sulle schede dual athlon i primi due slot per le ram accettano anche la normale ram non ecc
battalion75
24-07-2003, 04:04
interessato con riserva
vorrei info maggiori sull'upgradabilità del sistema...
che cpu posso montare al max?
secondo te e la tua conoscenza dei thoro moddati @MP li regge?
hanno regolaz di voltaggio da bios?e moltiplicatore?
vorrei montarci qualcosa di + potente...
scambi con qualcosa?
bbyez
Originariamente inviato da ari
sulle schede dual athlon i primi due slot per le ram accettano anche la normale ram non ecc
peccato, a saperlo prima... comunque grazie per la dritta
Ciao
Interessato al blocco
Mi dici se la mainboard ha un connettore particolare per l'alimentatore oppure è in standard ATX (20 poli per intenderci)
Grazie
Originariamente inviato da TexV
Ciao
Interessato al blocco
Mi dici se la mainboard ha un connettore particolare per l'alimentatore oppure è in standard ATX (20 poli per intenderci)
Grazie
Scusa se ti rispondo solo ora, ma ieri non ero presente.
La mobo ha il normale cavo a 20 pin x la connessione .
Ciao e grazie x l'interessamento
Originariamente inviato da battalion75
interessato con riserva
vorrei info maggiori sull'upgradabilità del sistema...
che cpu posso montare al max?
secondo te e la tua conoscenza dei thoro moddati @MP li regge?
hanno regolaz di voltaggio da bios?e moltiplicatore?
vorrei montarci qualcosa di + potente...
scambi con qualcosa?
bbyez
Ciao, anche a te chiedo scusa x la tardiva risposta ma ieri non ero presente.
Dunque vediamo ora di rispondere ai tuoi quesiti:
1) puoi montare sicuramente fino al 2000+, con il nuovo bios dovresti montare cpu + potenti
2) Puoi montare XP@MP, ma ricorda che AMD certifica il corretto funzionamento col sw scritto x multiproc solo x gli MP
3) Non puoi variare niente da bios x effettuare overclock; non e' pensata x fare questo ma per avere stabilita' massima sia se usata come server sia come worlstation
4) non scambio con niente xche' non mi serve niente
Ciao e grazie
battalion75
25-07-2003, 18:04
Originariamente inviato da fogman
Ciao, anche a te chiedo scusa x la tardiva risposta ma ieri non ero presente.
Dunque vediamo ora di rispondere ai tuoi quesiti:
1) puoi montare sicuramente fino al 2000+, con il nuovo bios dovresti montare cpu + potenti
2) Puoi montare XP@MP, ma ricorda che AMD certifica il corretto funzionamento col sw scritto x multiproc solo x gli MP
3) Non puoi variare niente da bios x effettuare overclock; non e' pensata x fare questo ma per avere stabilita' massima sia se usata come server sia come worlstation
4) non scambio con niente xche' non mi serve niente
Ciao e grazie
volevo sapere se potevo variare il moltiplicatore nn la frequenza
quindi la mobo è una 266 giusto?vede gli palomino o anche i tbred?hai un link?thanks
io ho una tyan 2466N dove ho montato 2 xp 2400+ unendo l'ultimo ponticello L5 per farli riconoscere come MP , funziona benissimo acceso anche 24h per una settimana a lavorare sodo
la tyan ha di brutto che non puoi modificare praticamente niente delle impostazioni di lavoro della cpu a parte il fsb che pero' se monti ddr ecc e' quasi impossibile arrivare oltre i 140
battalion75
26-07-2003, 08:42
io ho una tyan 2466N dove ho montato 2 xp 2400+ unendo l'ultimo ponticello L5 per farli riconoscere come MP , funziona benissimo acceso anche 24h per una settimana a lavorare sodo
la tyan ha di brutto che non puoi modificare praticamente niente delle impostazioni di lavoro della cpu a parte il fsb che pero' se monti ddr ecc e' quasi impossibile arrivare oltre i 140
x fogman : la tua è la 2466n?venderesti solo la mobo?ciao e grazie
x ari : grazie delle infoo se molli la mobo mailami:D
bbyez
Originariamente inviato da battalion75
x fogman : la tua è la 2466n?venderesti solo la mobo?ciao e grazie
La mia e' una 2460, inoltre non separo.
Ciao
Uzi[WNCT]
30-07-2003, 20:35
che figata sta roba..... se andasse con la ram normale ed avessi i soldi....................... sLURRRRRRP!!!!!
Guarda puo anche essere vero quello che dici, ma a me risulta che se monti solo i primi due banchi puoi usare delle 'normalissime' ECC se monti piu banchi devi per forza mettere tutti i banchi ECC Reg.
io ho lo stesso sistema con due palo 1900+ che hanno il quarto L5 gia unito di serie è vengono visti come 2MP e non c'è stato verso di farlo andare con delle semplici DDR.
cmq se a qualcuno interessa ho due PC266 ECC REG da 128Mb da vendere :)
Ciao
Uzi[WNCT]
30-07-2003, 21:05
http://www.tyan.com/support/html/memory_s2460.html
si tyan da come compatibili soltanto le ecc Reg ma se utilizzi solo i primi 2 zoccoli possono andare bene anche solo delle ECC , l'ho letto sia sul forum di amdmb sia su questa prova di anandtech http://www.anandtech.com/mb/showdoc.html?i=1537
Tech4all
26-09-2003, 12:32
hai concluso con qualcuno?? io sarei interessato ma vorrei trattare siccome mi serve solo la mobo.
eventualmente rispondimi anche in e-mail
Originariamente inviato da Tech4all
hai concluso con qualcuno?? io sarei interessato ma vorrei trattare siccome mi serve solo la mobo.
eventualmente rispondimi anche in e-mail
Mi dispiace, ma il muletto è già stato venduto.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.