PDA

View Full Version : Vorrei creare una pagina WEB per il mio Curriculum Vitae

RenèBascè
18-07-2003, 10:42
Intanto chiedo scusa ai Mod per aver postato nella sezione sbagliata : spero sia giusta questa....

Allora premetto che vorrei cimentarmi con la creazione di una pagina web (o di un mio sito) sfruttando lo spazio che i vari provider offrono gratis sulla Rete.

Attualmente sono abbonato a Tin.it con ALICE ADSL flat , pertanto non avrei problemi di tempo/€ a stare "attaccato" al PC per molto tempo.

Domande :

Come si fa una pagina Web? Sappiate che sono a digiuno di HTML e di Front Page...ho sempre utilizzato la creazione guidata anche se fa un po' schifo.....

Un amico ha registrato il dominio www.nome+cognome.tk e , cliccando sulla pagina , noto che nella barra in basso si collega a digilander.libero/xyz --->>> come è possibile?

Non ho molte pretese : mi basterebbe poter inserire una pagina con le foto , una con il Curriculum Vitae , insomma qualcosa che dia al visitatore un'idea su di me.

Per ora è tutto!
Posso contare su di Voi e sperare in una qualche anima Pia che mi aiuti a fare ciò?
Ripeto : non sono molto ferrato su queste cose , pertanto avrei davvero bisogno di qualcuno che mi "indirizzi".

Ciao a Tutti e a Tutte

simongu
18-07-2003, 10:59
uffa sti stavo x rispondere di la e quando ho fatto invia, avevano appena loccato il 3d :muro: :muro: :muro: . Ora mi tocca riscrivere tutto.

Allora x imparare e le basi ecc, ti consiglio questo sito: www.html.it. Col frontpage e un po di pazienza dovresti facilmente riuscire a creare quello che vuoi, ma nn chiedermi come xchè io lavoro col blocco note :cool:.

X la storia del dominio, il tuo amico è semplicemente andato qui: http://www.tk (nn ho sbagliato a scrivere ;) ). Questo sito offre il servizio di redirect gratuitamente. In pratica tu collegandoti a www.quellochevuoitu.tk ti rimanda al sito web che hai su digiland su xoom o su qualunque altro spazio web

Ciao :)

P.S. giornata sfortunata, invia => piccolo intervento di manutenzione...si riapre tra poco. Lo staff :(

RenèBascè
18-07-2003, 11:36
Grazie mille....

mi cimenterò con HTML e vedrò di cavarne fuori qualcosa...

:)

teo
18-07-2003, 13:39
Originariamente inviato da simongu
...
X la storia del dominio, il tuo amico è semplicemente andato qui: http://www.tk (nn ho sbagliato a scrivere ;) )....
sicuro che l'indirizzo sia quello? A me non funziona ma funziona www.dot.tk
:confused:

C4rino
18-07-2003, 15:57
altrimenti se proprio sei a digiuno e ti serve solo creare una pagina di curriculum con la tua foto, fai il curriculum in word e poi salvalo come pagina web.

Il listato che crea è una cosa oscena....ma almeno tu hai la tua paginetta che puoi pubblicare in internet.

ciao!

RenèBascè
18-07-2003, 16:22
Originariamente inviato da C4rino
altrimenti se proprio sei a digiuno e ti serve solo creare una pagina di curriculum con la tua foto, fai il curriculum in word e poi salvalo come pagina web.

Il listato che crea è una cosa oscena....ma almeno tu hai la tua paginetta che puoi pubblicare in internet.

ciao!

Ecco : vorrei creare una paginetta con alcune foto , il curriculum , che storie "della mia vita" , insomma un biglietto da visita per chi non mi conosce.....

In teoria ne ho già tre o quattro tutte uguali grazie a yahoo e digilander , ma non mi piacciono proprio.
Per esempio se volesse inserire una foto da poter scaricare come devo fare? Non una foto che , cliccandoci con il tasto destro, possa salvare , ma una foto da poter scaricare e downloadare..
Che dite??

Riuscirò ?