PDA

View Full Version : Problema Icydock e HD Maxtor

kyuss
18-07-2003, 08:45
Oggi ho installato il mio HD Maxtor Diamond plus 9 80gb 8mb all'interno del IcyDock MB122.
Ho impostato sia Hard disk che il cassetto entrambi master sul secondo canale di una Abit IT7 Max2.
Il problema è che Windows Xp Pro da esplora risorse non riconosce piu' le 3 partizioni esistenti ma una sola e mi chiede di formattarla.
Sapete come risolvere questo problema?
Ho sbagliato io ad impostare qualche jumper?

HELP

Grazie

TechnoPhil
18-07-2003, 10:09
Xchè lo hai messo sul secondo canale????:confused:

se è master va sul primo!!

kyuss
18-07-2003, 10:19
ho 2 sistemi operativi e volevo dedicare un singolo canale per ogni HD.
Quindi sul primo un IBM ho 2 partizioni ed è sul IDE3 come Primary Master mentre sul IDE4 ho il Maxtor come Secondary Master.
è sbagliato?

TechnoPhil
18-07-2003, 10:39
E' meglio che il sistema operativo sia sempre sull'hd primario. anche se sono 2, coesistono perfettamete.
mettili tutti e 2 sullla partizione primaria del primo hd.

kyuss
18-07-2003, 10:49
Non so se dipenda da questo ma mettendo il secondo HD sul secondo canale va benissimo, il problema forse sono le impostazioni del casetto (le ho prese dal sito) perchè quando lo inserisco mi da questo problema con le partizioni se non lo monto invece va come era all'origine.
Quindi tralasciando i vari pareri su dove installre il S.O. mi servirebbe sapere come impostare il cassetto per far si che riconosca l'HD.

TechnoPhil
18-07-2003, 11:26
Originariamente inviato da TechnoPhil
E' meglio che il sistema operativo sia sempre sull'hd primario. anche se sono 2, coesistono perfettamete.
mettili tutti e 2 sullla partizione primaria del primo hd.

Di solito i cassetti non s'impostano.

io ne ho 2 in alluminio della lian li x hd PATA. bata impostare master o slave dall'hd, il cassetto non centra nulla.

poi non so con esattezza quale sia il tuo cassetto, magari posta la caratteristiche dettagliate.

MM
18-07-2003, 13:29
Mi pare ci sia un'immensa confusione.....

Innanzitutto il cassetto (che non conosco) dubito si debba impostare con l'indirizzo
In secondo luogo, un sistema operativo (a parte W98) può essere installato dove ci pare e funziona regolarmente
Evitare comunque in ogni caso di installare due sistemi operativi sulla stessa partizione (OK sullo stesso disco in partizioni diverse), perché anche se teoricamente possibile, è fonte di grossi guai
Per la questione degli indirizzi, la cosa è un po' strana perché questo dovrebbe influire sul riconoscimento della periferica e non certo sul riconoscimento delle partizioni contenute

Dal momento che presuppongo tu stia usando un controller aggiuntivo (IDE3 e 4), come è impostato dal bios?