PDA

View Full Version : 7njs zenith o A7n8x????

ziocris
18-07-2003, 08:18
salve..
ho comprato una chaintech zenit 7njs che da subito mi ha dato pbl con 2 ddr 512 pc 3200 (marca chip VT)
ho gia restituito le memorie e ho comprato 2 ddr 512 corsair xms(no LL)
mi consigliate di andarmi a riprendere la mia chaintech per vedere come vā oppure di farmela sostituire direttamente con la asus a7n8x???????
la mia cpu č 2,8+!!!!
accetto consigli anche su altre mobo!!!
ciao da ziochris

MEGADREAM
18-07-2003, 10:06
Assolutamente!

La Zenith e' la migliore piastra che abbia mai testato e in termini di stabilita' e' unica.

Te lo dico perche' sono un tecnico , assemblatore di pc e le asus le metto solo se i clienti me le richiedono.

La chaintech costa di piu' ma offre tanto , con eleganza e una stabilita' che asus si sogna!

Spero di esserti stato utile

Ciao!

di02
18-07-2003, 11:24
Indubbiamente ha anche il vantaggio di una dotazione da paura, ma in questo forum e soprattutto in quello dedicato all'overclock non č che se ne parli molto bene ... non ho sentito nessuno soddisfatto al 100%, invece molti hanno problemi di boot pare ...:muro:

MEGADREAM
18-07-2003, 14:54
Penso seriamente che oggi si usino le piastre madri come se fossero costruzioni della lego.

Invece sono delle piastre da settare , da controllare scrupolosamente e da saper assemblare.

Insomma , ognuno faccia il suo mestiere.

Posso dirti che rma di chaintech , che siano apogee o zenith , non ne ho mai avuti , per quanto riguarda asus , i clienti stessi si avvalgono della facolta del "no comment".

Per ultimo : Mai avuto problemi di boot.

aerdna
19-07-2003, 10:07
Caro MEGADREAM...io ho la suddetta scheda..ok per la stabilitā le finiture, la dotazione ecc.
Ma non mi dire che non ha dei grossi difetti!
1) Almeno fino alla penultima versione di bios, se aggiornavi, dovevi riformattare il pc!!
2) I problemi di boot li hai se sei in overclock e ti va via la luce...il pc non riparte e devi armeggiare con i jumper per rimettere la freq a 100 MHz sulla ram.
Pazienza la numero 2) ma la 1) č intollerabile.
PS: I problemi che ti ho scritto non li ho avuti solo io ma una decina di persone che hanno preso questa scheda, delle quali, una metā tecnici esperti(me compreso).
Non critico la Zenith nel globale, ma sicuramente questi sono due grossi punti a sfavore.
Se nell'ultimo mese hanno rimediato, non lo so...

di02
19-07-2003, 10:28
Originariamente inviato da aerdna
Caro MEGADREAM...io ho la suddetta scheda..ok per la stabilitā le finiture, la dotazione ecc.
Ma non mi dire che non ha dei grossi difetti!
1) Almeno fino alla penultima versione di bios, se aggiornavi, dovevi riformattare il pc!!
2) I problemi di boot li hai se sei in overclock e ti va via la luce...il pc non riparte e devi armeggiare con i jumper per rimettere la freq a 100 MHz sulla ram.
Pazienza la numero 2) ma la 1) č intollerabile.
PS: I problemi che ti ho scritto non li ho avuti solo io ma una decina di persone che hanno preso questa scheda, delle quali, una metā tecnici esperti(me compreso).
Non critico la Zenith nel globale, ma sicuramente questi sono due grossi punti a sfavore.
Se nell'ultimo mese hanno rimediato, non lo so...
E prendere una Abit ?

MauryWeb
19-07-2003, 13:29
la mia si ferma a 200 di bus...
forse sarā la cpu che non regge ma....

confermo i problemi citati da aerdna

Radagast82
20-07-2003, 19:28
mai avuto problemi, stabilitā massima, con bios sempre aggiornato non ne parliamo nemmeno, ho due moduli corsair TwinxLL o come cacchio si dice in dual channel e il pc decolla, per quanto riguarda le asus, beh io di mb ne ho avute pareccihe, e ti posso dire che le asus sono quelle che in assoluto mi hanno sempre rotto le 00, o si bruciavano, o avevano problemi in generale, ma fatto sta che le ho sempre schifate, e poi, date un'occhiata ai post oppure alle lettere che gli utenti mandano alle redazioni delle riviste qualificate... l'80% delle lettere/post che hanno come oggetto una asus riguardano problemi... per quanto mi riguarda, le migliori mobo (almeno per gli Athlon) sono le chaintech e le msi....

byezz