Entra

View Full Version : Super Pi 32mb - non solo 40 sec di stabil.

Moeb
18-07-2003, 02:33
Come da oggetto , postiamo qualche result con sistemi occati ma che reggano uno sforzo che non sia solo di 40s ...

saluti

playmake
18-07-2003, 08:38
eccoti il mio eseguito @ 200x11@1.7V scusate mi sono dimentikato la schermata di Wcpuid chiedo perdono
pi32 (http://playmake.altervista.org/pi32.JPG)

Moeb
18-07-2003, 12:11
Originariamente inviato da Moeb
Come da oggetto , postiamo qualche result con sistemi occati ma che reggano uno sforzo che non sia solo di 40s ...

saluti

Non e' per niente malaccio anzi ...certo che con 60 euro si ha un processore che e' una favola :) magari intel seguisse sta' politica .

ciao

Raoul
18-07-2003, 13:08
Ancora che valutate i processori in base al super pi...

Sono circa 90 volte che si dice che AMD č ottimizzato per i calcoli in virgola mobile...

Provate a fare tutte le altre operazioni e paragonate i processori, e scoprirete perchč costano il doppio.

Golden American
18-07-2003, 13:15
booooooooooooom

si puo' dire la stessa cosa d'Intel..........anzi ti faccio un appunto:

gli Intel (causa scarsa efficienza) lavorano bene solo con software ottimizzato sse2 che x potenza del marchio ormai e' un buon 70%..........

gli AMD rullano sempre xche' quello che chiami ottimizzazione di virgola mobile e' la loro FPU che e' molto piu' efficiente dei rispettivi Intel.......e non hanno supporto alle SSE2.......quindi partono svantaggiati ma compensano con un architettura notevole......

quindi direi che hai vinto il tapiro d'oro:sofico:

ps

proprio con questi software si puo' misurare la vera efficienza delle cpu...........tutto il resto e' noia............sse2 di li' .....sse di qui..........in assenza di ottimizzazioni il P4 e' paragonabile a Cyrix:D
AMD e' un trattore sempre e comunque..........e io preferisco una macchina che mi fa 200km/h in salita e discesa che una che per fare 300Km/h deve avere discesa ,vento a favore , e toccatina alle parti inferiori:D

cio' non toglie che le piattaforme aiutano molto..........vedi canterwood e bus 800............quindi pian pianino il gap d'efficienza va diminuendo.........pero' ancora ricordo i willy...............................erano davvero un :cry:

Moeb
18-07-2003, 22:25
Originariamente inviato da Raoul
Ancora che valutate i processori in base al super pi...

Sono circa 90 volte che si dice che AMD č ottimizzato per i calcoli in virgola mobile...

Provate a fare tutte le altre operazioni e paragonate i processori, e scoprirete perchč costano il doppio.

Guarda che qua' sei l'unico che riporta il tutto al solito discorso amd-vs-intel.... non era questo lo scopo del topic e del post , ma di valutare degli oc che siano semplicemente piu' stabili dei canonici 35-40s del super pi 1mb ....
a prescindere dalla piattafrma e dai risultati ...

salutoni professo'

Spank
18-07-2003, 22:54
oggi ho fatto un superpi 32MB "alla buona" dato che sto testando la mia nuova cpu (un 1800+ DLT3C su una Epox con kt333), ecco lo screenshot (http://speedy.gamersrevolt.it/img/superpi_32mb_xp1800@2300.jpg)

cmq con un sistema dual ddr ad alti fsb si guadagnano un bel po' di minuti..

sarei curioso di sapere la differenza a pari frequenza tra un xp clockato e un barton clockato, tipo a 2300 mhz
quanti minuti guadagnerą il barton?

Moeb
18-07-2003, 23:01
Originariamente inviato da Spank
oggi ho fatto un superpi 32MB "alla buona" dato che sto testando la mia nuova cpu (un 1800+ DLT3C su una Epox con kt333), ecco lo screenshot (http://speedy.gamersrevolt.it/img/superpi_32mb_xp1800@2300.jpg)

cmq con un sistema dual ddr ad alti fsb si guadagnano un bel po' di minuti..

sarei curioso di sapere la differenza a pari frequenza tra un xp clockato e un barton clockato, tipo a 2300 mhz
quanti minuti guadagnerą il barton?

avevo fatto un test simile con un 1800+ dlt3c che ho poi venduto ad un amico .Settati alla stessa maniera (sotto i 230 perche' l'xp non si avviava oltre i 230 , 225*10,5 entrambi sulla stessa sk madre stesso dissi etc ect .c'era una certa differenza anche consistente.Avevo fatto quella prova perche' il 1800+ mi aveva totalmente conquistato e volevo tenerlo e vendere il barton.
Alla fine pero' e alla luce di questo ed altri risultati da dove si evinceva chiaramente che il barton a parita' di frequenza era molto piu' agevolato ho tenuto quest'ultimo.

ciao