PDA

View Full Version : Che cosa ho fatto... :(

edoardopost
18-07-2003, 00:22
Sentite cosa ho fatto: ho avuto la maledetta idea di installare Norton Ghost, ed è stato l'inizio di una reazione a catena incontrollabile... :rolleyes:

Volevo fare un backup della bella partizione di w2000 pulita e ben preparata per lavorare, con circa 6 giga di programmi vari...

Insomma, Ghost ha riavviato e si è bloccato... non potevo fare piu' nulla: nè si riavviava w2000, nè continuava Ghost a fare il backup... A nulla sono serviti i tentativi di utilizzare dischi di ripristino vari, sia di Ghost sia di w2000...

Alla fine ho provato a reinstallare il S.O sopra il mio vecchio... sperando che la situazione si risolvesse... Beh, In DOCUMENTS AND SETTING, ora ho 4 cartelle: Le mie vecchie sono administrators e all user, le nuove fatte da questa installazione disperata sono ADMINISTRATOR.HAL e ALL USER.WINNT...
Il problema è che il s.o. mi visualizza la nuova installazione, con nessun programma e link, pur avendo io tutti i file in programs e programmi... Nei file vecchi (ADMINISTRATOR E ALL USER) ho tutti i miei vecchi collegamenti e programmi... MA NON posso usarli... :(

Probabilmente ho sbagliato nome, probabilmente ho chiamato HAL il computer con la nuova installazione, e questa mi ha creato nuovi profili utente.... :( Come posso rimediare ? Azzo, reinstallare tutto sarebbe una tragedia... :(

Sono loggato come Administrator...

Qualche santo laggiu', ha un' idea ?

GRAZZZZZZZZZZIE ! Se non vi siete addormentati prima di aver letto tutto... :P

Singfrido
18-07-2003, 01:51
prova a formattare, ma credo comunque che ti toccherà sostituire l'hard disk:(

ArtDir
18-07-2003, 07:20
Up, quoto, mi interessa la discussione

come sarebbee a dire cambiare HD???? O_o

sinergine
18-07-2003, 10:41
Reinstallando Win 2000 sopra sestesso perdi quasi tutta la configurazione fatta in precedenza, dovrai reinstallare tutti i programmi, tranne quelli più semplici (WinZip ad esempio) che non necissitano di particolari config. per funzionare..

Un consiglio personale
Formatta tutto (non cambiare l'HD mi raccomando)
Installa Win 2000
Fatti un immagine con Ghost (da DOS, non installarlo in win 2000)
Iinstalla tutti i programmi necessari (non Ghost)
Nuova immagine

Ti dico di non installare Ghost in Win perchè per fare le immagini deve comunque riavviare il PC (a differenza di DriveImage 7 e Acronis TrueImage 6)

Se ti servono altre info....

edoardopost
18-07-2003, 14:08
Grazie Sin, purtroppo quella che hai suggerito credo che sia l'unica cosa da fare... :(

Cambiare l'hd mi sembra un idea leggermente sopra le righe... :D

Ghost non credo avro' piu' il coraggio di usarlo, mi fa veramente paura... Con Drive image non ho mai avuto problemi, ma mi è venuta quest'idea geniale... :rolleyes: Riusero' quello...

MM
18-07-2003, 19:34
Originariamente inviato da sinergine
Reinstallando Win 2000 sopra sestesso perdi quasi tutta la configurazione fatta in precedenza, dovrai reinstallare tutti i programmi, tranne quelli più semplici (WinZip ad esempio) che non necissitano di particolari config. per funzionare..

La configurazione: OK
I programmi vanno reinstallati perché si sono perse le DLL: OK
Ma i programmi con tutto il loro contenuto rimangono
Sparisce tutto quello che c'è dentro la cartella Win compresa la cartella documenti, ma il resto rimane intatto ;)

Farei un tentativo: installazione di W2000 con opzione di ripristino, automatico, da CD
Non è garantito il risultato, ma ci vogliono meno di 10 minuti e non si perde niente ;)

biancoros
19-07-2003, 06:40
Originariamente inviato da edoardopost Ghost non credo avro' piu' il coraggio di usarlo, mi fa veramente paura... Con Drive image non ho mai avuto problemi, ma mi è venuta quest'idea geniale... :rolleyes: Riusero' quello...

come ti hanno già suggerito, utilizzalo da dos

edoardopost
20-07-2003, 13:44
Grazie a tutti, ho provato anche l'opzione di ripristino nulla da fare... ora ho reinstallato il S.O. ed ho riniziato a reinstallare i programmi... tra qualche anno avro' finito, ma si sa, bisogna prendersela con filosofia... :P In compenso, d'ora in poi avro' davvero paura dei fantasmi... :rolleyes: