PDA

View Full Version : ho comprato la ram: domande..

ilnave
18-07-2003, 00:07
Ciao, ho appena comprato un banco di 256mb ddr per il mio acer 632xv che possiedo da un anno:
p4m 1.6, 256 mb ram (+ 256 aggiunte oggi), geforce2 go 100 16mb, hd 4200 rpm 20 gb toshiba.

Ho fatto per curiosità il bench pcmark 2002, ed ecco i risultati.

cpu 3211
ram 3105
hd 291

ok, oltre al disco che già so essere una cacata, com' è la ram (ricordo che ora sono 512 mb)?

Io di solito invece di riavviare il pc, che ci mette un' eternità, lo spengo usando l' ibernazione (credo che in italiano sia la sospensione) e così quando inizio una nuova sessione mi appare lo schermo nero con una barra di avanzamento bianco che indica lo stato del caricamento di tutti i dati che avevo precedentemente lasciato in memoria. Beh, mi sembra che l' avanzamento di questa barra bianca sia ora un po' più lento (sempre pochi secondi comunque), è normale?

Grazie, saluti...

Singfrido
18-07-2003, 01:43
MMm non proprio, hai provato a controllare bene i banchi di ram?

ilnave
18-07-2003, 07:18
cosa devo controllare della ram? sono andati in negozio, e prima di comprarla me l' ha montata lui, abbiamo controllato che la macchina si avviasse e poi siccome era tutto a posto ho pagato e me ne sono andato....

mbico
18-07-2003, 08:39
avevo postato un programmino per testare la ram ... se non lo trovi dimmi che lo riposto ...

per il discorso lentezza, penserei a ottimizzare un pò XP ... usando e installando un pò di cose si è rallentato ...
ti consiglio di leggere su wintricks.it per i trucchi e questo sito (http://www.blackviper.com/WinXP/servicecfg.htm).
poi provvederi a pulire il registro ...

ilnave
18-07-2003, 08:46
ciao mbico, e grazie per la risposta.
Onestamente con il motore di ricerca giù non mi metto neanche a cercare il prg che hai postato, altrimenti divento scemo.
Se preferisci spedirmelo direttamente fammi sapere che ti do la mail.

Per il discorso lentezza, è vero che xp andrebbe ottimizzato, ma è anche vero che il disco fisso che ho fa letteralmente schifo.
Grazie per i links, ora do un occhiata

mbico
18-07-2003, 08:59
Originariamente inviato da ilnave
ciao mbico, e grazie per la risposta.
Onestamente con il motore di ricerca giù non mi metto neanche a cercare il prg che hai postato, altrimenti divento scemo.
Se preferisci spedirmelo direttamente fammi sapere che ti do la mail.

Per il discorso lentezza, è vero che xp andrebbe ottimizzato, ma è anche vero che il disco fisso che ho fa letteralmente schifo.
Grazie per i links, ora do un occhiata

ti metto il file ...

per il discorso HD ... hmmm ... io dopo aver ottimizzato andava meglio ...
usi un antivirus? pure quello rallenta di brutto ... usi ntfs? se si puoi ottimizzare il file system ... rendendolo più veloce ...
io con ntfs facevo 300 e rotti ... ora sono sui 400 ... tieni conto che ho la mem. condivisa ...

mbico
18-07-2003, 09:00
ops, manca il fiel ...

ilnave
18-07-2003, 09:01
non vedo il prgrammino...

sì, uno il norton

sì, uso ntfs (lo confiuguro in uno dei 2 siti che mi hai detto o altrove?)

saluti..

ilnave
18-07-2003, 09:08
p.s. MILLE POST!!!

:sofico:

mbico
18-07-2003, 10:07
il programmino è poco più su ...

si per le tue domande ...