PDA

View Full Version : Mame32(V.71) e gestione roms

Boro
18-07-2003, 00:04
Ciao gente, da poco ho rimesso su il MAME32 (vers. 71)
avendo avuto modo di mettere le mani su circa 1400 roms ...vorrei sapere se esiste un modo per cancellare quelle che non funzionano ed anche come poter cancellare una determinata roms partendo dal MAme, mi spiego, alcuni/molti giochi non mi interesano/piacciono e quindi vorrei snellire l'archivio purtroppo però nel Mame non viene citato il nome dell'archivio Zip del gioco selezionato, quindi non so cosa cancellare, spero di essermi spiegato e grazie
Cios
:)

skazzo
18-07-2003, 14:34
dunque, ritorniamo alle domande e alle risposte di rito....
per controlare i romset, oltre ad un antivirus :D , ti consiglio, o meglio tutti consigliano, clearmame, qui (http://www.clrmame.com) trovi il sito ufficiale e l'ultima versione da scaricare.
lo lanci, crei il file dat partendo dall'eseguibile del mame (create dat e specifichi mame32.exe) e poi puoi cominciare a scansire le rom: specifichi la cartella in cui sono memorizzate le rom, nella categoria romset selezioni "aviable romset" o qualcosa del genere e verranno selezionate solo le rom che possiedi.
con lo scan troverai incongruenze nelle rom (file mancanti, corrotti, estranei, dal nome sbagliato ecc) e avrai la possibiltà di fixare, ossia correggere, gli errori.

accanto al nome del gioco, nell'elenco, troverai il nome dello zip.

ciao!

Boro
18-07-2003, 23:02
Grazie grazie, avevo già scaricato quelche altro programma (CRLMAMEPRO opp. ROMCENTER ed anche Game menù ) ma no mi ci trovavo probabilmente anche perchè li ho provati poco, ora vado a dare un occhiata a quello che mi hai segnalato!!
grazie ed alla prossima
Cios:)