PDA

View Full Version : W.I.P. - Calma

PCOCCO
17-07-2003, 23:20
Vi posto un mio vecchio lavoro che feci tempo fa con MAX 3 e Brazil 1.0 e che ora ho rivisto col MAX 5 e VRay.

Mi raccomando critiche a go go.

clock
18-07-2003, 01:07
weeiii mi ricordo del manichino fumatore!! :)

sicuramente rispetto a brazil , questo con vray sembra avere colori piu morbidi e una luce meglio distribuita! a parte forse l'alone in fondo dietro la lampada.

Singfrido
18-07-2003, 01:54
Devi lavorare ancora un po' su certi particolari ma tutto sommato è buono il laovor :)

clock
18-07-2003, 11:35
mi sembra molto ben fatto! nn capisco se i cubi dove poggia il manichino siano leggermente trasparenti, potresti completare aggiungendo qlcs alla cornice alle spalle del manichino ...

il fumo è spettacolare!!! come lo hai fatto?

PCOCCO
18-07-2003, 14:02
x Clock (1)
Sicuramente migliore di quello fatto col brazil, anche e sopratutto considerando i tempi di resa che con brazil era di cira 29, e dico 29 ore, mentre con VRay si parla di due o tre ore.

x Singfrido
Credo che di particolari ne aggiungierò perchè contribuiscono molto alla resa complessiva dell'immagine.

x Clock (2)
I parallelepipedi su cui poggia il manichino mi stanno facendo dannare, il materiale è completamente opaco e bianco (esattamente uguale a quello del tutorial di r3d:ave: ad esclusione della HDRI nel canale riflessione) eppure mi viene fuori quella c@g@t@ che c'è in immagine.
Dentro la cornice ci finirà un quadro di M.C.Eshcer che ho da poco trovato in rete.
Per il fumo, non sono ancora completamente soddisfatto comunque ho seguito questo tutorial:
http://www.suurland.com/tut_smoke/tutorial_cigarette-smoke_r3.htm

x tutti grazie dei compliments e a presto con nuovi aggiornamenti :)

PCOCCO
19-07-2003, 12:06
Update
Azz chi mi ricorda come si fà a linkare un'immagine migliore, sti 25K sono troppo riduttivi.:muro: :mad: :muro:

clock
19-07-2003, 12:50
la compressine macina tutto :(

è saltato il fumo pero!! :P
il piano vetrato è semplicemenete fantastico.

certo che i prismi dove siede il manichino ... forse sarebbe meglio 1 rosso lucido semiriflettente oppure un materiale porcellanoso o vellutato ...vedi un po te

GogetaSSJ
19-07-2003, 14:26
Hanno ridotto a 25kb gli allegati???????? :muro:

PCOCCO
19-07-2003, 17:32
x Clock
il fumo non l'ho messo apposta xchè allunga i tempi di resa ed essendo un test non mi sembrava utile mettercelo.
Grazie per il piano.
I blocchi mi stanno facendo girare le b@lle perchè non mi vengono, io li vorrei fare completamente riflettenti tipo porcellanoso, come dici tu.

x Goge
Eh si, hanno riabbassato la dimensione massima di upload.

Ciao a todos

fefed
22-07-2003, 08:04
sì, anche secondo me il "supporto" del manichino è da rivedere.
la luce della lampada forse potresti metterla fotometrica.....

(son tornato dal mare!) :D

PCOCCO
22-07-2003, 08:12
Originariamente inviato da fefed
sì, anche secondo me il "supporto" del manichino è da rivedere.
la luce della lampada forse potresti metterla fotometrica.....

(son tornato dal mare!) :D

Bentorato Fefed, spero ti sia cotto ben bene ;) .

Appena posso vi posto un aggiornamento con l'aggiunta delle sigarette e di qualcos'altro.
Il supporto mi stà veramente faceno dannare, i parametri del materiale sono esatti (ho fatto delle prove e il risultato è decisamente migliore) e non capisco sinceramente perchè non mi rifletta a dovere...mha sarà il caldo che mi rinco il maz.

Ciao e a presto.

P.S. come la metto la fotometrica??

fefed
22-07-2003, 08:21
se non mi sbaglio dovresti fare così:

anzichè mettere la luce con il bottone della tab bar, vai nella colonna di destra, selezioni lights e dal menù a tendina dovrebbero scendere anche le "photometrics".
sono più difficili da impostare ma molto più realistiche!

se sono cotto? eh, parecchio, ero in Sardegna!

PCOCCO
22-07-2003, 08:26
se non mi sbaglio dovresti fare così:

anzichè mettere la luce con il bottone della tab bar, vai nella colonna di destra, selezioni lights e dal menù a tendina dovrebbero scendere anche le "photometrics".
sono più difficili da impostare ma molto più realistiche!

se sono cotto? eh, parecchio, ero in Sardegna!

Ok grazie fefed, staserà proverò e stanotte spero di farvi vedere qualcosa.

Sardegna dove??

fefed
22-07-2003, 08:31
facci sapere come ti vanno le modifiche!

vicino a San Pantaleo
;)

PCOCCO
22-07-2003, 08:36
facci sapere come ti vanno le modifiche!

vicino a San Pantaleo
;)

Gran bel posto

PCOCCO
23-07-2003, 07:49
Giusto per la cronaca che valori di cd. date di solito alle fotometriche???