PDA

View Full Version : Diritti per accedere a file crittografati con win xp

r4ven
17-07-2003, 22:47
Allora vediamo se reisco a spiegarmi in modo da farvi capire il problema!

TEmpo fa avevo attivato la crittografia di win xp a un bel po di file (brevi filamti e immagini jpg), nbon so nemmeno io il perchè l'ho fatto, ma l'ho fatto!
Pochi giorni fa ho formattato e ora provando ad aprire questi file, semplicemnte3 non me li apre!!!

Ho provato a disattivare la crittografia eliminando l'utente che avrebbe i diritti ma niente mi da errore e la riattiva.
Ho provato ad aggiungere un utente che dovrebbe avere i diritti ma nulla, mi da errore e mi toglie questo utente!

Come posso fare a recuperare questi file!?!?!
Non mi dite che devo buttare tutto!
ci deve essere un modo!

Grazie
cia

Dr. Death
17-07-2003, 22:59
Fai questa prova.....
Avvia il sistema con un cd di windows 2000 (deve essere proprio di windows 2000) e al boot avvia la console di ripristino di emergenza....

Un bug di sicurezza di windws xp prevede che la console ti consenta di utilizzare l'administrator con tutti i privilegi ma anche senza password ( :D )

In questo modo dovrebbe consentirti di copiare i file su un qualsiasi supporto crypto-free, ad es. una partizione dell'hd o un altro hd in Fat32. Prova, e fammi sapere.

r4ven
17-07-2003, 23:26
Grazie mille domani mattina appena riaccendo il pc ci provo!

(Ora c'è emule che viaggia al massimo :sofico: è un peccato interromperlo!!! :D :D )

Ciao

Dr. Death
17-07-2003, 23:28
Originariamente inviato da r4ven
Grazie mille domani mattina appena riaccendo il pc ci provo!

(Ora c'è emule che viaggia al massimo :sofico: è un peccato interromperlo!!! :D :D )

Ciao

In effetti sarebbe un peccato :sofico: