Entra

View Full Version : Aero 7+ e (presunte) anomalie

walternet
17-07-2003, 21:17
Ho appena presto l'Aero7+ e non potrò provarlo fino a domani pomeriggio (non ho ancora il processore...).
Spero tanto di sbagliarmi, ma ho paura di aver notato un paio di difetti. :(

Al negozio ho notato che le lamelle più esterne del dissipatore sono storte, nel senso che hanno una curvatura irregolare. Mi sono fatto mostrare altre scatole, tutte con lo stesso "difetto", e ho preso il migliore. Penso che sia un problema del procedimento "Skived fin" che consiste nello spelare le lamine dallo stesso blocco di rame, ma una conferma mi rassicurerebbe.

Arrivato a casa ho collegato la ventola all'alimentatore, per controllare la rumorosità. Al minimo ho notato che la ventola oscilla un pochettino. E' perfettamente solida, ma è come se fosse storto il perno. Da spento ho provato a farla girare con il dito e si vede abbastanza chiaramente che non è perfettamente in asse. La vostra come va?

Mi sto autoconvincendo che non è in asse per aspirare meglio l'aria e direzionarla meglio lungo le pareti interne...
Non mi da' nessun problema, ma il fatto di vederla NON perfettamente a piombo mi lascia un po' perplesso...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

zuperpippo
17-07-2003, 21:39
Non preoccuparti troppo, l'importante è che non vibri durante il normale funzionamento, se poi ha dei problemi perchè difettosa vai dal negoziante e te la fai cambiare. :)

walternet
17-07-2003, 21:51
Penso che vibri circa come una normale 8x8, mi sembra OK.
Volevo sapere però se le hanno progettate proprio così... :rolleyes:

zuperpippo
17-07-2003, 21:56
questo lo dovresti chiedere all'ingegnere che l'ha progettata :D

se vibra come una normale 8x8 vai tranquillo.

una volta montato se senti che traballa allora non va bene, altrimenti è tutto ok!:

walternet
17-07-2003, 22:12
Originariamente inviato da zuperpippo
questo lo dovresti chiedere all'ingegnere che l'ha progettata :D
:hic: