Entra

View Full Version : Finalmente il mio Acer TM 803LMi è arrivato

Lionred
17-07-2003, 21:12
Ciao ragazzi,
oggi ho ricevuto il portatile in oggetto ... è magnifico.

Appena acceso, ho provato subito se il bluetooth funzionava con il mio Ericsson T39M e tutto va ok ... ho visto nella sezione hardware i componenti installati e ho proceduto ad un formattatone e reinstallato Win XP.

Tutto mi va alla perfezione ... alcun pixel bruciato ... unica cosa che non riesco a far funzionare è la SmartCard ... la inserisco installo il programma e al momento della configurazione della smartcard mi dice di reinserire la scheda e rifare il setup.
non riesco veramente a capire ... datemi un aiuto.

Il portatile è silenziosissimo, lo schermo è veramente bello come il layout della tastiera, l'inclinazione di 5° è veramente comoda.

Cosa posso dirvi di altro .. compratelo

Chiunque volesse altre impressioni non esitate.

Ho installato Catalyst 3.6 e sembra funzionare bene ...

Ciao

stargrave
18-07-2003, 16:20
Originariamente inviato da Lionred
Ciao ragazzi,
oggi ho ricevuto il portatile in oggetto ... è magnifico.

concordo :-)

Appena acceso, ho provato subito se il bluetooth funzionava con il mio Ericsson T39M e tutto va ok

mi hanno detto che del t68i ci sono i driver in XP !!!!

... ho visto nella sezione hardware i componenti installati e ho proceduto ad un formattatone e reinstallato Win XP.

hai messo su una altra tua copia o il recovery ? nel primo caso hai preso i driver dal sito (ftp) Acer o marca per marca quelli dei produttori ?

unica cosa che non riesco a far funzionare è la SmartCard ... la inserisco installo il programma e al momento della configurazione della smartcard mi dice di reinserire la scheda e rifare il setup. non riesco veramente a capire ... datemi un aiuto.

avevo letto anche il altri topic qui (UFFA aridatece la ricerca !!!!) che la smartcard dava dei problemi e che in soldoni era solo buona per fare il login sicuro della macchina, mentre x le altre funzioni nisba .... cerca un po' in giro

Ho installato Catalyst 3.6 e sembra funzionare bene ...
Ciao

Ma quelli di Piolino ?????

allafraf
18-07-2003, 19:30
raga mi e arrivato ieri sera e sto un po guardando il note che e un po diverso dal pc , mi dite come avete fatto a formattare il tutto? io vorrei eliminare le 2 partizioni che ci sono ma ho paura poi installando tutto di nuoco che manchino dei driver, cosa mi cosnigliate? grazie a tutti

Lionred
18-07-2003, 19:39
Ciao a tutti ragazzi.
Allora come al solito il notebook è veramente eccezionale ... l'unica pecca che riscalda un po sul lato sinistro (dove vi é installato l'HD) avrei messo le porte USB due sul lato sinistro e due dietro, comunque niente di grave.

Allora proverò a rispondere a tutte le Vostre domande.

Ho installato i drivers di pioline ... vanno benone.

Ho installato una mia copia e non il recovery (anche perché non sarebbe servito aniente, avrei ottenuto la stessa configurazione d'acquisto) per i drivers non abbiate paura, c'é un cd-rom che li contiene tutti ed é anche fatto molto bene ... con la sezione per Win2K e la sezione WinXP, il cd-rom si chiama DISK1 da non confondere con i 2 dischi di ripristino.

Dopo aver installato la vostra copia di windows vi consiglio di installare immediatamente i driver intel (ultima versione la 5)

Non ho alcuna periferica non riconosciuta quindi tutto ok .. solo un problema (che avevo anche in configurazione originale) la lettura della smartcard di protezione ... no arriva a leggerla .. boh ...

Per allafraf

Avvi Notebook Manager, sezione boot options ... metti come prima periferica il lettore ottico, inserisci la tua copia di WinXP e riavvi la macchina e la tua installazione ha inizio.

Ho appena aggiornato con l'ultima versione di bios e tutto ok ...

Buona fortuna a tutti ragazzi ....

allafraf
19-07-2003, 12:48
grazie mille sto formattando ora

Lionred
20-07-2003, 06:45
Allora per l'immaggine di desktop non preoccuparti l'ho recuperata.

Avevo solamente un dubbio. Puoi guardare a che velocità viaggia la tua CPU quando utilizzi la batteria?

Io guardato la schermata generale di sistema e ho visto "Intel Pentium M 1600MHz e sotto 591MHz" :eek:

Sicuramente sarà intervenuto lo speedstep però la batteria era ancora al 70% .... sarà che non l'ho spento da ieri dalle 20 fino a stamani alle 7? Infatti non ho dormito per niente ... :muro:

Please ...

Ci sono software che posano gestire lo speedstep? Se si quali ... grazie ancora

pavonis
20-07-2003, 10:25
Scusate ma che differenza c'è fra un pentium 4 e un pentium centrino? Influenza la durata della batteria? GRAZIE

stargrave
20-07-2003, 12:05

Avevo solamente un dubbio. Puoi guardare a che velocità viaggia la tua CPU quando utilizzi la batteria?

Io guardato la schermata generale di sistema e ho visto "Intel Pentium M 1600MHz e sotto 591MHz" :eek:

Sicuramente sarà intervenuto lo speedstep però la batteria era ancora al 70% .... sarà che non l'ho spento da ieri dalle 20 fino a stamani alle 7?

ehm .... guarda che la frequenza di lavoro cambia in base alle richieste che il sistema e tu fate alla cpu, se non stai giocando o simili lei si abbassa a quella frequenza, ma se giochi o lanci di seguito varie applicazioni potrai vedere come varia la stessa !!!

Enjoy !!

Lionred
20-07-2003, 22:22
non credo sia come dici tu, anzi per meglio dire credo che lo speedstep entri in funzione quando la batteria e ad un certo livello ... ma quando la batteria é sopra il 50% credo che dovrebbe funzionare a tutta birra .... :muro:

Ciao e grazie

kangaroo
20-07-2003, 22:39
lo credo che va bene e lo credo che non hai dormito quando ti è arrivato....
costa 2299 € ....deve essere però proprio bellino...

Lionred
21-07-2003, 07:55
Ragazzi lo dico a tutti coloro che preferiscono farsi una installazione propria. Non utilizzate i driver del chipset incluso nel Cd d'installazione "Cd Disk 1" poiché vi è una nuova versione la 5 che potrete trovare sul sito www.intel.it

Ciao a tutti e buona lavoro

stargrave
21-07-2003, 10:10
non credo sia come dici tu, anzi per meglio dire credo che lo speedstep entri in funzione quando la batteria e ad un certo livello ... ma quando la batteria é sopra il 50% credo che dovrebbe funzionare a tutta birra .... :muro:

Ciao e grazie

secondo me invece ti sbagli di grosso Tu :D infatti poiche' il processore varia nel tempo la sua richiesta di corrente e' in grado di prolungare la durata della batteria, infatti puoi vedere che si va da picchi minimi a 1.6 (o quello che e' il tuo max), non ci sono 2 velocita'.

Puoi vedere su questo sito e su quello Intel o di PC Professionale maggiori notizie (tra l'altro e' lo stesso meccanismo usato dalle cpu AMD)