PDA

View Full Version : Cerco HD per 486

Jomy
17-07-2003, 19:10
A causa di un brucione devo sostituire il mio hd del 486...
Le dimensioni si aggirano verso i 2 - 3 GB...

Ciao e grazie

klimt78
17-07-2003, 21:45
Ti potrei offrire un modesto FUJITZU DA 1,3 Gb funzionante e un'altro da 535Mb(anche questo FUJITZU) entrambi a 10 euro...

Jomy
17-07-2003, 22:46
Se mi assicuri che sono funzionanti e che vanno bene su 486 siamo a posto...
il problema di fondo è che nn so se qualsiasi hard disk ide va bene sulla piastra madre...
Grazi mille ciao

klimt78
18-07-2003, 00:13
guarda se ci sono i soliti slot da 48 PIN sulla mobo non ci dovrebbe essere problema...se non ci sono allora dovresti procurarti dei controller in PCI o in ISA.
quanto alla compatibilità credo che non si ponga il problema in quanto l'hard disk si 'adegua' alla velocità di scambio dati della scheda madre:visto che i miei erano montati su un pentium 133 e mobo socket7, appartengono all'incirca alla stessa ERA mesozoica :D :D ,semmai sono leggermente più recenti, quindi compatibili con i sistemi hardware antecedenti...

cmq funzionano bene, se mi dai un fischio li formatto

scusa per essermi dilungato, ma spero di averti aiutato...;)

Jomy
18-07-2003, 07:16
Originariamente inviato da klimt78
guarda se ci sono i soliti slot da 48 PIN sulla mobo non ci dovrebbe essere problema...se non ci sono allora dovresti procurarti dei controller in PCI o in ISA.
quanto alla compatibilità credo che non si ponga il problema in quanto l'hard disk si 'adegua' alla velocità di scambio dati della scheda madre:visto che i miei erano montati su un pentium 133 e mobo socket7, appartengono all'incirca alla stessa ERA mesozoica :D :D ,semmai sono leggermente più recenti, quindi compatibili con i sistemi hardware antecedenti...

cmq funzionano bene, se mi dai un fischio li formatto

scusa per essermi dilungato, ma spero di averti aiutato...;)

Perfetto gli slot ci sono....
Passiamo al pvt :D

Mysticdelta
18-07-2003, 07:18
Nel caso ti interessi ho 2 seagate 1.7gb + 1.3gb + un ibm da 170mb in regalo

13€ per tutto s.s. a parte. Ciao