View Full Version : IGI2, esiste un trucco per salvare sempre?
Admiral T. Marco
17-07-2003, 17:37
[ come da topic ].
E' frustrante farsi un mazzo per poi essere freddati dopo un ora di gioco...è assurdo, odio questa scelta dei programmatori. :muro:
Che si fa?:)
fabiannit
17-07-2003, 18:38
Si puo salvare quando vuoi.
Basta che acedi al radar, poi vai su "quartier generale" e da li salvi.
Ciao e buon gioco
Admiral T. Marco
17-07-2003, 18:46
Non posso crederci!!:eek:
Ti ringrazio tanto, mi hai salvato da un possibile esaurimento nervoso!:eek: :P
Ciao:)
fabiannit
17-07-2003, 18:54
Dopotutto anche io mi stavo esaurendo con sto gioco, ma quando l'ho scoperto tutto è diverso. Perche dopotutto il gioco non è facile
Ciao
Admiral T. Marco
17-07-2003, 19:15
Ho controllato.... niente, non salva|:muro:
CI sono degli sloot ma non mi fa salvare, come mai?:confused:
fabiannit
17-07-2003, 19:36
Allora vai su radar> quartier generals e poi "carica dati missione" e una volta che hai salvato, vedi scendere il livello della batteria in basso a destra.
Ma ricorda, il numero di salvataggi non è illimitato
CIAO
Dovrebbe dipendere dal livello di difficoltà scelto: se non sbaglio, a livello normale si hanno 3 salvataggi per missione, ma a livello difficile nessun salvataggio, infatti la batteria è perennemente scarica...
Ciao.
Admiral T. Marco
18-07-2003, 12:06
Originariamente inviato da Custode
Dovrebbe dipendere dal livello di difficoltà scelto: se non sbaglio, a livello normale si hanno 3 salvataggi per missione, ma a livello difficile nessun salvataggio, infatti la batteria è perennemente scarica...
Ciao.
Ah ecco perchè allora, io sto giocando a livello difficile!:mc:
Che palle però, se abbasso la difficoltà o i salvataggi (che poi son sempre pochi) ma così lo finisco troppo presto.... io nn capisco che li costava programmare i savegame come dio comanda, mah:muro:
The Joker 2k
18-07-2003, 15:26
allora nn esiste a nessuna cheat x poter salvare quando uno vuole?
io sono alla 4 missione (mi sembra) ... beh, quella dove devo piazzare le cariche sul ponte... è davvero difficile scendere x la vallata e fare secchi tutti col fucile di precisione!
Purtroppo è la croce e delizia dei 2 I.G.I.: il primo non permetteva nessun tipo di salvataggio nemmeno al livello più facile...
Non so che dire...personalmente finire il primo mi ha regalato emozioni uniche, nel senso che si tratta solo di perseverare e mantenere i nervi saldi: ho passato settimane bestemmiando cercando di passare alcune missioni del primo I.G.I., giocando per ore e morendo sempre a pochi passi dalla fine (e giù anatemi!).
Eppure, una volta capita la tattica giusta, anche l'ultimissima missione, che a me sembrava in un primo momento semplicemente proibitiva, è diventata una passeggiata che si finisce in 10 minuti netti...dopo aver provato e riprovato per settimane, l'ho finita 3 volte di seguito senza alcun problema...anzi, mi sembrava quasi banale...
Questo secondo capitolo è uguale...ma per i meno pazienti offre un sistema di salvataggi limitati abbassando il livello di difficoltà...non sarà la perfezione (che costava loro poter far scegliere all'utente se usare o meno salvataggi infiniti...), ma è già un passo avanti. E comunque: a forza di riprovare, tutte le missioni, anche le più "impossibili", diventano sufficientemente facili da passare. Per fare un esempio con la missione delle bombe da piazzare sul ponte citata da The Joker 2k: le prime volte che ci ho provato, non riuscivo nemmeno a prendere le cariche...impossibile, mi dicevo. Prova una sera, prova la sera successiva, riuscivo ad arrivare sempre un pò più in là...ma non bastava...finchè dopo una settimanella abbondante sono riuscito a terminarla con 30 secondi di anticipo sui 15 minuti di tempo totali. Il segreto? Nessun uomo al di fuori della base deve essere ucciso (tranne i 2 che pattugliano i pilastri del ponte..)...praticamente il fucile da cecchino non serve a nulla perchè non deve essere usato.
Buona fortuna!
The Joker 2k
18-07-2003, 17:39
come nn devo uccidere nessuno fuori dal recinto?
come inizio a scendere x la vallata x prendere le cariche, iniziano a spararmi a destra e a manca... DEVO farli fuori!
come fai a nn ucciderli?
uhm, se davvero riesci senza ammazzare nessuno, così è ancora + difficile... penso opterò x la solita carneficina!:D
Era lo stesso errore che facevo io: pensavo che il fucile di precisione fosse essenziale...e che dovessi uccidere tutti gli uomini a guardia dei detonatori. Magari ci si riesce pure...ma a me il tutto portava via uno sproposito di tempo (anche perchè appena inizi a sparare, arrivano anche le guardie di rinforzo al di là del ponte...e non finisci più). Una volta prese le cariche nella base ed uscito dal recinto, pronto a scendere per la vallata dove ci sono i detonatori posti su una cassa al centro di una zona piena di uomini, devi strisciare sulla pancia e, sfruttando la copertura della vegetazione e stando attento che nessuno guardi nella tua precisa direzione mentre scendi, arrivare non visto fino ai detonatori, prenderli e strisciare via verso la strada che porta al ponte, sempre sfruttando la vegetazione e facendo ben attenzione alla guardia con la mitragliatrice nella postazione fissa che guarda verso la strada. Avrai fatto tutto la sequenza d'un fiato senza aver sparato un colpo e senza esser visto da nessuno: ora, sempre strisciando, segui la strada fino al ponte, inizia scendendo le scalette che portano ai primi 2 pilastri da minare alla tua destra. Con la pistola silenziata uccidi la guardia che pattuglia questa rampa: attirerai l'attenzione anche della seconda guardia che presidia l'altra rampa. Allontanati dalle scale e aspetta che questa venga verso di te: appena appare, elimina anche lei (sempre con la pistola silenziata, ovvio). Avrai ucciso le uniche 2 guardie necessarie senza che nessuno si sia accorto di nulla. Mina i 4 pilastri, e dattela a gambe levate (se hai parecchia energia, puoi pure alzarti in piedi e correre per recuperare secondi: tutti ti vedranno e inizieranno a spararti, ma tu dovresti riuscire a raggiungere il punto di sicurezza nel bosco senza troppe ferite -corri zigzagando-).
Buona fortuna! Ah, se per caso stai giocando con una Audigy e l'EAX attivato, sappi che nella missione successiva il gioco crasherà a Windows sistematicamente dopo pochi minuti di azione: è un bug riconosciuto e che ha afflitto quasi tutti i possessori di Audigy con EAX attive. Se non hai installato le ultimissime patch del gioco (che forse dovrebbero risolvere il problema), per evitare l'inconveniente basta giocare quella missione con l'EAX disattivato (potrai riattivarlo con le missioni successive).
Pant..pant..ciao!
The Joker 2k
18-07-2003, 18:32
grazie 1000, 6 stato davvero prolisso!;)
Admiral T. Marco
18-07-2003, 19:48
Poi forse da qualche parte, sperduta nei meandri della rete, esiste una cheat per i savegame illimitati, un pò come è accaduto con Operation Flashpoint, ricordate? Bastava uscire (Alt-backslash), cancellare l'ultimo savegame e il gioco era fatto! Dopo un pò di tempo ancora meglio: bastava digirare Shift sinistro + il "-" (meno) e salvava quando e quanto volevamo!
Possibile che su IGI 2 proprio nn esiste??:muro:
DARIO-GT
18-07-2003, 21:59
Salve a tutti.
Si I.G.I. 2 con la storia dei salvataggi è un pò stressante...poi se vi accadesse di perdere i savegame arrivati alla prima missione della Cina, come mi è successo vi vien voglia di uccidere il colpevole :muro: !!
Ho un bisogno disperato della cartella "savegame" di IGI 2 in ITA, giocavo con la difficoltà NORMALE e con il profilo David Jones, vi prego c'è un'anima pia :D che me la manda per posta?? :(
P.S : se avete tutti i savegame è meglio, ma va bene qualsiasi cosa, anche lì vicino...:cry:
Ciao
The Joker 2k
18-07-2003, 22:04
prova a cercare su www.savegames.net e su http://dlh.net/chtdb/chtindex.php?sys=pc&lang=ger&match=new
dovresti trovare dei salvataggi!
DARIO-GT
18-07-2003, 22:11
Che fulmine!
Grazie, ma avevo già provato ed in eng nn vanno anche se modifico lingua e tutto!
Mi serve un'anima pia :D , che me la spedisce in ITA...:rolleyes:
Grazie mille
The Joker 2k
19-07-2003, 10:47
il problema nn è ITA o ENG:P
il problema è che il salvataggio che c'è su DLH nn ha dentro il file config.qvm che abilita i livelli... :O
piuttosto, usa questo!;)
a me funziona!:)
ciao!!!!
DARIO-GT
20-07-2003, 02:35
Grazie mille The Joker 2k
Funziona!!
:sofico:
Mi hai ridato la voglia di continuare questo bel gioco :D
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.