PDA

View Full Version : dissolvenze audio con premier

mi.maggi
17-07-2003, 17:34
Salve
Sono un neofita che si accinge a provare a fare un po di video editing e a tal proposito volevo sapere come si fa a fare la dissolvenza incrociata AUDIO fra un brano e l'altro con premier 6.5 ?
grazie

bulga
17-07-2003, 19:00
- premi il pulsante "Cross fade tool" che assomiglia a una X nella timeline (in realtà sono due curve incrociate con una linea tratteggiata verticale in centro)
- selezioni la prima traccia audio
- a questo punto il puntatore assume la forma a x del pulsante, quindi selezioni la 2° traccia

tutto qua

EDIT: ovviamente le due tracce si devono intersecare!!!

sbomberino
17-07-2003, 19:04
La puoi fare "a mano" cliccando sul triangolino della traccia audio (per "abbassare" i dettagli), vedrai una linea rossa a metà della traccia, quello è il volume... se clicchi in un punto qualsiasi si crea un quadratino... da li in poi puoi alzare o abbassare il volume a piacimento... ;)

spero di essermi spiegato bene... dopo 12 ore di lavoro... :cry:

mi.maggi
18-07-2003, 03:16
Originariamente inviato da bulga
- premi il pulsante "Cross fade tool" che assomiglia a una X nella timeline (in realtà sono due curve incrociate con una linea tratteggiata verticale in centro)
- selezioni la prima traccia audio
- a questo punto il puntatore assume la forma a x del pulsante, quindi selezioni la 2° traccia

tutto qua

EDIT: ovviamente le due tracce si devono intersecare!!!

GRAZIE

mi.maggi
18-07-2003, 03:17
Originariamente inviato da sbomberino
La puoi fare "a mano" cliccando sul triangolino della traccia audio (per "abbassare" i dettagli), vedrai una linea rossa a metà della traccia, quello è il volume... se clicchi in un punto qualsiasi si crea un quadratino... da li in poi puoi alzare o abbassare il volume a piacimento... ;)

spero di essermi spiegato bene... dopo 12 ore di lavoro... :cry:

GRAZIE ANCHE A TE!