View Full Version : Nikon TC-E3ED
Ciao, vorrei un parere su questo tele-obiettivo.
Qualcuno ce l'ha? Come si trova?
Io l'ho acquistato una settimana fa, ma non ho ancora capito se sono soddisfatto o no (non l'ho potuto provare molto) e siccome se voglio darlo indietro ho tempo fino a sabato, vorrei il vostro parere... aiutatemi a decidere :cry:
Eventualmente, mandatemi un PVT se siete interessati a comprarlo (con il buono del MW non saprei che comprare, mentre i "piccioli cash" fanno sempre comodo...)
Ciao e grazie mille!!!
:confused: Ma se non sai nemmeno se ti serve cosa l'hai preso a fare?
...l'aggiuntivo in se per se è eccezzionale... il vetro migliore che c'è per coolpix... però dipende tutto se ti serve o no...
zimboart
17-07-2003, 19:49
io varei preso il grandangolo!!!!!
Originariamente inviato da zimboart
io varei preso il grandangolo!!!!!
Li ho entrambe e come qualità tra i 2 non c'è paragone, meglio lo zoom, però è una qustione di esigenze...
il tele lo trovo ottimo... naturalmente deve esserti utile per le tue esigenze.. altrimenti è solo peso da portarsi dietro
aaron: non so se mi serve per il motivo su cui abbiamo discusso nell'altro 3d:
cioé il fatto che renda la mia cp4300 una macchina con ottica fissa (o quasi). Questo è il motivo che lascia dubbioso.
Sulla bontà del pezzo, siamo daccordo, non ci sono dubbi.
Nel weekend scorso ho provato a fare qualche foto e ammetto che il risultato è veramente buono.
Restituirlo o no si basa sul fatto che mi sono confuso io (avevo associato tele-obiettivo con zoom e invece sono 2 cose completamente diverse)...
...non so quanta escursione ti permetta sulla 4300, ma io sulla 4500 ho più di 150mm di escursione (300mm-465mm) e non mi sembrano proprio pochi...
...ti consiglio di non selezionare mai nel menu della macchina che hai montato l'aggiuntivo, da solo delle limitazione a volte maggiori di quelle reali...
Sulle limitazioni siamo daccordo, infatti non imposto mai il 3x, ma metto il 2x che mi permette di svariare un pò con lo zoom, solo che non posso esagerare (non so di preciso quanto fa) perché altrimenti vignetta la foto...
...bhè.. quello lo noti dall'Lcd... poi fai un po' di prove, scattando sempre con l'obbiettivo più aperto possibile... quando arrivi alla foto meno zoommata possibile ma non vigniettata guardi che apertura ha e così ti saprai regilare per tutte le foto successive.. ad esempio la mia comincia a vignettare sotto 4.1 di apertura diaframma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.