View Full Version : win xp e funzionamento anomalo HD
marcosav
17-07-2003, 17:09
Ho comprato il PC da poco con XP Home.
Da qualche giorno, se sto più di 30 secondi senza lavorarre, l'HD incomincia a lavorare forsennatamente e smette solo se muovo il mouse o lancio qualche programma.
Ho cercato di vedere il processo che sta lavorando, ma non si capisce.
Pensavo ad un virus, ma ho l'antivirus aggiornato.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
grazie
marco
Credo sia l'indicizzazione del disco... praticamente viene creato un file indice di tutti i dati presenti nel tuo disco. In questo modo quando fai delle ricerche di documenti, la ricerca è più rapida...
Poichè l'indicizzazione è abbastanza lunga, si autoattiva tutte le volte che non stai usando l'HD...
per disattivarla devi andare a vedere le proprietà delle varie unità e togliere la spuntatura a "permetti servizioni di indicizzazione..." o qualche cosa di simile... non ricordo... (dovrebbe essere l'ultima opzione in basso nella finestra generale"
fammi sapere...;)
orestino74
17-07-2003, 22:12
Originariamente inviato da peewee
Credo sia l'indicizzazione del disco... praticamente viene creato un file indice di tutti i dati presenti nel tuo disco. In questo modo quando fai delle ricerche di documenti, la ricerca è più rapida...
Poichè l'indicizzazione è abbastanza lunga, si autoattiva tutte le volte che non stai usando l'HD...
per disattivarla devi andare a vedere le proprietà delle varie unità e togliere la spuntatura a "permetti servizioni di indicizzazione..." o qualche cosa di simile... non ricordo... (dovrebbe essere l'ultima opzione in basso nella finestra generale"
fammi sapere...;)
Potrebbe essere anche il defrag.....prova a vedere nel task manager se c'è un servizio che si chiama dfrgntfs.exe .....però sbrigati, che dopo pochi secondi dal movimento del mouse si disattiva!!
Quanta memoria ram hai installata?
marcosav
18-07-2003, 08:07
grazie!!
In effetti ho attiva l'indicizzazione del disco, quindi stasera provo a disattivarla.
Verifico anche il defrag.
Per quanto riguarda la memoria ne ho 1024 MB DDr400
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.