PDA

View Full Version : Z-Byte? No grazie... [Lungo]


CabALiSt
17-07-2003, 17:52
Sperando che non capiti anche a voi vorrei condivdere una disavventura che mi è capitata in questi ulitmi due mesi con il negozio in questione e del quale fino ad oggi ero stato, con una eccezione di cui parlerò sotto, soddisfatto.

Ai primi di maggio ho acquistato presso di loro 2 banche di ddr a-data sulle quali richiesi l'RMA dopo qualche giorno xchè non ne ero soddisfatto. La procedura viene avviata e le mie ram vengono riconsegnate in negozio il 10/05/2003. Non avendo avuto nessuna segnalazione o informazione sul tutto ( a differenza di altre volte dove ero stato informato su tutti gli stati della procedura di RMA ) decido il 20/05 di chiedere se è tutto ok. La risposta arriva abb. velocemente e mi si dice che se non avessi ricevuto il bonifico entro la fine del mese avrei dovuto ricontattarli. La faccenda mi passa di mente e per un pò non ci penso più. Alla fine di giugno passo in banca e tra le altre cose controllo anche per quel famoso bonifico che con mio grande stupore non risulta ancora accreditato. In data 30/06 scrivo una email per chiedere informazioni.....nessuna risposta.... dopo una settimana circa cerco di contattarli via help-desk. Il 10/07 ricevo risposta alla mia email (era quotato il corpo della mail, non dell'help desk), dove mi comunicano che il mio bonifico a loro risulta effettuato de tempo, mi chiedono inoltra le coordinate bancarie per ricontrollare. Fornisco i dati e chiedo il numero di cro e la data per fare i controlli dal canto mio. L'indomani ricevo il tutto e il bonifico risulta fatto in data 26/06. Nei giorni seguenti fino a ieri non ho avuto modo di controllare nulla purtroppo, però caso vuole che proprio ieri mi sia arrivato l'estratto conto che indicava l'avvenuta operazione, li contatto per far sapere il tutto e faccio le mie rimostranze dato che quel bonifico doveva essere fatto a maggio e non a giugno, mail alla quale non ricevo nessuna risposta... Cmq risolta la situazione anche se un pò seccato per questo e altri motivi, l'eccezione di cui sopra, ordinati sempre presso di loro ma non a nome mio 2 ibm gxp120 come da listino e ricevuti due gxp180..., questa mattina decido di fare un altro ordine e nei commenti dato il tempo che mi hanno fatto perdere, le mancate risposte e il fatto che sono andati fuori tempo max per restituirmi il denaro, chiedo di essere "pensato" un attimo. Dopo neanche 10 minuti ricevo risposta alla mia mail del giorno precedente che mi fa presente che loro erano rientrati nei 30 gg lavorativi per il versamento che diventerebbero 45 contanto le feste (quali? i sabati e le domeniche + il 2 giugno... quali feste?) e di contattarli tramite help desk perchè, contrariamente a quanto dicono le loro faq, non forniscono assistenza via mail. :confused:

Molto seccato, calendario alla mano conteggio i giorni dal ricevmento della merce iniziando a contare da lunedì 12/05 escludendo i sab, le dom e il 2 giugno, risultato? almeno 32 gg dando per buona la loro data 26/06. Faccio notare anche che oltre ai giorni (anche se personalmente non mi sembra molto carino tirare fino all'ultimo giorno per restituire una somma....) sui cui si può anche passare sopra, il loro silenzio alle mie mail è stato a dir poco seccante e che il fatto di contnuare ad acquistare da loro dipendeva dal fatto che fino ad ora mi ero trovato tutto sommato bene per quel che riguarda la gestione degli ordini, il rapporto post vendita etc, insomma tutto ciò che era venuto a mancare in questa procedura di rma.

Per tutta risposta mi arriva una mail dove mi dicono che i giorni di ritardo sono dovuti alle lungagini amministative (ma a me che me ne frega?) e che si dispiacevano se non avevo avuto risposta alle mie email ma i tecnici non possono processarle (e ancora, è un mio problema come gestiscono l'assistenza? e poi come mai prima non avevano tempo e oggi siamo andati avanti di botta e risposta?) e che "per evitare incomprensioni" non mi avrebbero evaso l'ordine.....

Diciamo che sono andato fuori dalle grazie.... sopratutto perchè nella mia città sono stato uno dei primi a conoscerli e di clienti ne ho portati parecchi, compresi alcuni rivenditori....

Mordendomi la laingua scrivo quella che pensavo essere l'ultima email a riguardo rammaricandomi per la scelta che inevitabilmente li avrebbe portati a perdere un cliente e ad avere cattivissima pubblicita nella mia città (e non aggiungo qui).

Come avevo detto pensavo fosse finita qui e invece circa due ore fà mi arriva una ulteriore email dove mi dicono che a loro 3-4 giorni di ritardo non sembravano una cosa così grave (se pagassi con 3-4 giorni di ritardo penso che si seccherebbero... pensate io che ne ho aspettato 33-34...) e che se gli facevo il calcolo mi avrebbero bonificato gli interessi.........

Diciamo che se prima ero molto innervosito, sono diventato pressochè furioso di tanta arroganza e anche di una email così sarcastica, di un discorso in cui chi ha torto dimostrato vuol farsi ragione a tutti i costi. Ma una volta non era il cliente che aveva sempre ragione? qui mi sembra che oltra a non avere io MAI ragione soro siano dei santi! e ancora, e le famose orecchie da mercante? Rarità oramai introvabili? :mad:

La mia risposta gli ha velocemente riportato quanto già detto in precedenza: non me ne fregava poi molto degli interessi, se mi facevano un regalino nel pacco per scusarsi mi avrebbero fatto contento, se non me lo facevano pazienza, ci restavo infastidito ma pazienza, invece hanno scelto la strada che hanno scelto...


Scusate lo sfogo, e la lungaggine ma ne avevo un pò bisogno...

Per ovvi motivi non posso postare alcuna parte dei vari botta e risposta in email che cmq sono stati accuratamente conservati.

Saluti.

teo
17-07-2003, 18:54
mi spiace per te, è da parecchio che non compro da loro, però in passato ho comprato molte volte e mi sono sempre parsi gentilissimi e veloci, siamo come evasioni dell'ordine che come risposta alle e-mail.

CabALiSt
17-07-2003, 18:58
Aggiornamento:

Sono stato ricontattato, mi è stato riconosciuto il disservizio e un buono sconto da spendere presso di loro.

Con questa mossa hanno riguadagnato parecchio, sperando di non avere più altri problemi.

@teo: la mia valutazione sino a questa mattina era uguale alla tua, mai avuti problemi tranne quello dei due hdd che alla fine mi sono tenuto e quanto nel kmetrico post sopra. Spero di aver beccato solo una persona un pò nervosa al cui nervosismo sicuramente ho contribuito anche io.

Ciauz.

teo
17-07-2003, 19:02
spero di non avere mai problemi del genere con loro, anzi una volta quando avevo fatto un ordine mi ero accorto di un bug nel sito, glielo ho scritto e dentro il pacco mi ero ritrovato un rigranziamento monetario (non ricordo quanto però).

Abit-HQ
17-07-2003, 20:46
Zbyte è e rimane il mio negozio preferito.
Sempre gentili, veloci e affidabili.
Peccato che da un bel po'abbia poco materiale succulento.
(No Abit Ic7 wd raptor etc etc)
Rimane cmq overclock mania :cool:

Festona
17-07-2003, 20:56
Avranno letto il tuo post ;)

Kewell
17-07-2003, 22:25
Originariamente inviato da CabALiSt


@teo: la mia valutazione sino a questa mattina era uguale alla tua, mai avuti problemi tranne quello dei due hdd che alla fine mi sono tenuto e quanto nel kmetrico post sopra. Spero di aver beccato solo una persona un pò nervosa al cui nervosismo sicuramente ho contribuito anche io.

Ciauz.

Ma io sapevo che gtxp180 pur essendo leggermente meno perfomanti dei 120 sono più affidabili (che è mooolto meglio)...

V|RuS[X]
17-07-2003, 22:52
Sono dei signori, non c'è nulla da aggiungere.