PDA

View Full Version : Modalità 60HZ, dubbi e domande!!

Toki84
17-07-2003, 16:49
Ciao a tutti!!

Come faccio a vedere se la TV supporta questa modalità?

Cosa succede se la tv nn supporta la modalità a 60Hz?? è possibile danneggiare TV o console??

Zelda va solo a 60Hz, se la TV nn lo supporta nn lo gioco??

Quale dei seguenti giochi per Xbox va a 60Hz: SegaGT2002, JSRF, Splinter Cell, ISS2?

Sulla X bisogna impostarlo dal menu Impostazioni o direttamente dal menu del gioco?

Ciao e scusate la miriade di domande...

Tommaso.

chris redfield
17-07-2003, 23:44
Se la tua tv non li supporta(il che significa che hai una tv dell'anteguerra:sofico: ) allora vedrai solamente l'immagine che continua a sfarfallare e a scendere in stile interferenza televisiva. Per quanto riguarda la X tutti i giochi da te elencati vanno a 60hz e cmq questo non esclude che funzionino anche a 50hz. Questo è il vantaggio di poterlo scegliere dalla dashboard della X. Cmq per zelda non avresti problemi cmq perchè mi pare ci sia un modo per scegliere tra 50 e 60 anche sul gamecube(non ricordo i tasti da tener premuti all'avvio). ;)

Manp
18-07-2003, 00:01
Originariamente inviato da Toki84
Zelda va solo a 60Hz

ah sì? da quando??? :confused:

se parli di Ocarina Of Time per GC ok, ma Wind Waker va sia a 50 che 60

:)

kool!
18-07-2003, 10:09
è solo il bonus disc con ocarina of time che va solo a 60Hz, wind waker va tranquillamente anche a 50...

Toki84
18-07-2003, 10:22
Originariamente inviato da kool!
è solo il bonus disc con ocarina of time che va solo a 60Hz, wind waker va tranquillamente anche a 50...

Grazie rigaz!!

Ora provo e vi so dire se la tv è ok oppure no! :sofico:

Cmq mi riferivo al bonus disc, scusa Manp per la confusione :)

Posso chidervi un'altra cosa direttamente qui?

Quando finite di giocare col GC come togliete il disco??

Scusate per la domanda idiota, ma è una mia curiosità...:oink:

Ciao e grazie.
Tommaso.

AleAme
18-07-2003, 10:33
Grazie rigaz!!

Ora provo e vi so dire se la tv è ok oppure no! :sofico:

Cmq mi riferivo al bonus disc, scusa Manp per la confusione :)

Posso chidervi un'altra cosa direttamente qui?

Quando finite di giocare col GC come togliete il disco??

Ciao e grazie.
Tommaso.

Io con la X-box lascio dentro il dvd se so che poi ci giocherò ancora, altrimenti lo cambio.

In conclusione c'e' sempre un dvd dentro la mia console, così quando accendo è già tutto pronto! :sofico:

kool!
18-07-2003, 10:38
Quando finite di giocare col GC [b]come togliete il disco??

Ciao e grazie.
Tommaso.

devi schiacciare il "perno" al centro che tiene bloccato il minidvd, come per le custodie dei cd ;)

Toki84
18-07-2003, 10:39
Originariamente inviato da AleAme
Io con la X-box lascio dentro il dvd se so che poi ci giocherò ancora, altrimenti lo cambio.

In conclusione c'e' sempre un dvd dentro la mia console, così quando accendo è già tutto pronto! :sofico:

Grazie, ma chiedevo col GC :D

Cmq mi sono dimenticato di dirvi che la mia X è moddata...:oink:

Per cui sono andato dall'Evox alla Dash originale ho impostato pal 60 e poi ho fatto partire SegaGT2002, tutto a posto...:sofico:

Toki84
18-07-2003, 10:46
devi schiacciare il "perno" al centro che tiene bloccato il minidvd, come per le custodie dei cd ;)

Grazie, ma intendevo proprio la procedura, tipo apri il vano prima o dopo aver spento la console??:D

kool!
18-07-2003, 10:51
Grazie, ma intendevo proprio la procedura, tipo apri il vano prima o dopo aver spento la console??:D

dopo, ma perchè hai di questi dubbi?? :D

Toki84
18-07-2003, 10:56
dopo, ma perchè hai di questi dubbi?? :D

Paranoie da console nuova, mi capisci??
:D

Toki84
18-07-2003, 11:00
Ho anche un paio di domande su Zelda TWW, dici che apro un nuovo 3d o posso farle qui??

Cmq tu chiudi il GC apri il vano e aspetti che il disco finisca di girare, giusto?

Io invece con la console accesa, apro il vano, il disco si ferma, lo tolgo, chiudo il vano, mi dicie di inserire il cd e la spengo...da manuale :cool:

Manp
18-07-2003, 13:15
io il disco lo cambio come capita... a console accesa spenta, con disco fermo o in rotazione (ovvio che lo fermo prima col dito)...

tanto cosa vuoi che succeda... mika esplode :D

Toki84
18-07-2003, 13:16
Originariamente inviato da Manp
io il disco lo cambio come capita... a console accesa spenta, con disco fermo o in rotazione (ovvio che lo fermo prima col dito)...

tanto cosa vuoi che succeda... mika esplode :D

Grazie Manp!!

Hai giocato a Zelda? vorrei chiederti un paio di cose sulla parte grafica...

Manp
18-07-2003, 13:20
http://www.gamescenter.sm/recensione.php?id_r=233&pl=G.Cube

Toki84
18-07-2003, 13:23
http://www.gamescenter.sm/recensione.php?id_r=233&pl=G.Cube

:sofico: :sofico: :sofico:

No, volevo chiederti se è normale che giocando a Zelda TWW le cose sullo sfondo, i secondo piano, si vedono un po' sfocate...:)

Manp
18-07-2003, 13:30
Hai giocato a Zelda?

rispondevo a ciò :D :D

cmq sì, guardando in lontananza i personaggi e l'ambiente sembrano un po' sfocati (niente di trascendentale) ma dubito la cosa possa essere dovuta a tecniche tipo il deep of field... :sofico:

Toki84
18-07-2003, 13:35
ma dubito la cosa possa essere dovuta a tecniche tipo il deep of field... :sofico:

:confused: potresti spiegare anche a me, o sommo maestro?? :sofico:

Poi io ho ancora il cavo standard, e nn RGB, ma sono contento che tu mi abbia confermato questo!

Parte direttamente a 60HZ o 50Hz per default? ieri ho giocato, ma nn mi ha fatto scegliere...:D

Cmq gran bella rece!! :mano:

Manp
18-07-2003, 13:45
il gioco parte a 50Hz per segliere tieni premuto il tasto B in accensione...

con il cavo RGB è ovvio che l'immagine risulti più definita e meno impastata ma in questo caso (il "difetto" che non è un difetto che hai notato) non fa miracoli :)

il deep of field (profondità di campo) è una tecnica particolare che simula la messa a fuoco dell'occhio...
se tu guardi una cosa molto vicina ciò che c'è sullo sfondo lo vedrai (con la cosa dell'occhio) sfocato... e ovvio, viceversa...
guardando uno skermo (che è sempre alla stessa distanza) gli oggetti rappresentati in primo piano saranno a fuoco esattamente come quelli sullo sfondo, il deep of field simula la sfocatura degli oggetti non messi a fuoco...
questa tecnica è stata implementeta in HW casalingoper la prima volta nella Voodoo 5 5500 di 3dfx ;)

se hai visto il primo trailer di Halo2 ne è pieno...

Toki84
18-07-2003, 13:49
il gioco parte a 50Hz per segliere tieni premuto il tasto B in accensione...

con il cavo RGB è ovvio che l'immagine risulti più definita e meno impastata ma in questo caso (il "difetto" che non è un difetto che hai notato) non fa miracoli :)

il deep of field (profondità di campo) è una tecnica particolare che simula la messa a fuoco dell'occhio...
se tu guardi una cosa molto vicina ciò che c'è sullo sfondo lo vedrai (con la cosa dell'occhio) sfocato... e ovvio, viceversa...
guardando uno skermo (che è sempre alla stessa distanza) gli oggetti rappresentati in primo piano saranno a fuoco esattamente come quelli sullo sfondo, il deep of field simula la sfocatura degli oggetti non messi a fuoco...
questa tecnica è stata implementeta in HW casalingoper la prima volta nella Voodoo 5 5500 di 3dfx ;)

se hai visto il primo trailer di Halo2 ne è pieno...

Ho capito, grazie per l'esauriente spiegazione!

Adesso vedo se parte a 60Hz, ma si notano miglioramenti in questa modalità?

Toki84
18-07-2003, 14:07
Evvai!!! Funziona a 60Hz!!!!!!!!!!

Ho ancora delle perplessità in quanto mi sembrano che le presentazioni di Zelda TWW e OOT nn siano troppo fluide, soprattutto nel 'video' per arrivare al titolo del gioco (in entrambi i giochi)...credo che siano le mie pare...:O :sofico:

Ciao a tutti e grazie.

Tommaso.

kool!
18-07-2003, 15:26
deep

depth :O

:sofico:

;)

Manp
18-07-2003, 17:06
depth :O

:sofico:

;)

oddio... è vero... che vergogna... :( :( :(

kool!
18-07-2003, 20:01
oddio... è vero... che vergogna... :( :( :(

azz!...se sapevo che avresti avuto una reazione simile mi sarei astenuto dal postare :D :P

;)

Manp
18-07-2003, 23:10
:oink: :muro: :P :D